nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Germania - Nürburgring  
Messaggio vecchio 11-12-2007, 11:43   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Germania - Nürburgring

Questo forum è il mio regno!!
Ho trovato informazioni utili su un sacco di mete che raggiungerò nel corso dell'anno con validissimi consigli...manca però una destinazione:
A giugno vorrei andare con alcuni amici al Nürburgring, qualcuno c'è mai stato, per il Rock am Ring o per il Motogp?
mi servirebbe sapere qual'è il modo più comodo per arrivare (da quale aeroporto visto che le località lì nei dintorni sono sconosciute i più)
Grazie!

Messaggio vecchio 11-12-2007, 17:39   #2 (permalink)

Amministratrice del forum

P

Ciao Catelyn!

Dal Nurburgring sono passata e sono entrata nel circuito per una visita tornando dal Belgio.
Un aeroporto da cui raggiungerlo comodamente, potrebbe essere senz'altro Francoforte/Hahn, hub della Ryanair. Dovrebbe essere a circa un centinaio di km dal circuito.
A Nurburg da quanto mi ricordo, visto che sono passati parecchi anni, si arriva passando da una bella strada in mezzo al bosco.
Noi eravano in macchina, ma sicuramente, soprattutto in coincidenza di un evento sportivo quale una gara del motoGp, il circuito sarà facilmente collegato alle principali città vicine (Coblenza e Bonn).

Questa una mappa dei collegamenti:
http://www.nuerburgring.de/uploads/t...bietPixel2.jpg

Spero di esserti stata utile

Messaggio vecchio 11-12-2007, 21:33   #3 (permalink)

Utente escluso dalle discussioni

P

Una cittadina molto carina vicino al Nurburgring è Heidelberg, storica e veramente graziosa. Non lasciartela scappare ci sono sistemazioni di tutti i tipi

Messaggio vecchio 13-12-2007, 11:42   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Grazie mille!
per dormire non credo sia poi tanto un problema perchè molto probabilmente monteremo una tenda all'interno del circuito, ma in effetti seguendo le vostre indicazioni ho già trovato dei voli per bonn (tra l'altro se mi costano 70 euro a persona tasse incluse prenotando adesso forse è il caso che mi dia una mossa!!) mi inquieta un po' il discorso che il circuito è in mezzo al bosco a 90 km da Bonn ma in qualche modo ci arriveremo! =)

Messaggio vecchio 13-12-2007, 12:40   #5 (permalink)

Amministratrice del forum

P

No,il circuito è nei pressi di un delizioso paese, non è isolato completamente, per cui non farti crucci se pensi al pernottamento in tenda.
E la piacevole strada in mezzo al bosco (ma potrebbe pure essere cambiata, visto che io ci sono passata diversi anni or sono) è lunga solo qualche km

Suppongo Tu ci voglia andare per il Rock am Ring a giungo, è così?
Io non so di dove tu sia, ma da Milano Orio al Serio verso Francoforte Hahn c'è un volo a/r con Ryanair a 50,14€ tax incluse.
Da Roma 54,73€ tax incluse. Di entrambi andata il 6 giugno, ritorno l'8.
Se invece è tua intenzioni andarci per un altro evento... non considerare queste quotazioni

Rispondi