nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Germania - Monaco di Baviera  
Messaggio vecchio 21-04-2005, 09:18   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Germania - Monaco di Baviera

Ciao a tutti ! Non sono mai stata a Monaco di Baviera, so che è famosa per l'Oktober fest ma....io non amo molto bere e poi questo tipo di manifestazioni. Ho pensato di visitarla a giugno e dedicargli 3 gg. Considerato che provengo da Roma sapete indicarmi un volo low cost (o la compagnia) oppure un pacchetto economico nonchè un posto dove dormire ? va bene anche un bed and breakfast.

Messaggio vecchio 06-08-2005, 14:23   #2 (permalink)

Amico del Forum

P Monaco di Baviera

Vorrei andare qualche giorno a Monaco di Baviera e volevo sapere se ne vale la pena o meno, visto che magari ad agosto potrebbe essere un po' desolante. Essendo in Austria sarei già vicino.
Sono già stufo di Milano e non vorrei ritrovarmi anche in ferie in una città simile.
grazie Mauro

Messaggio vecchio 06-08-2005, 16:34   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Mauro non ti preoccupare assolutamente:io sono stato a Monaco nell'agosto del 2003,e ti posso dire che non è affatto desolante,anzi c'era un sacco di gente(molti turisti) e tutto era aperto,e poi la città merita perchè è molto bella!

Messaggio vecchio 08-08-2005, 09:21   #4 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao Mauro!
Sono d'accordo con ronaldinho86! Anch'io sono stata a Monaco in una settimana di ferragosto di qualche anno fa (non mi ricordo quando) e ti assicuro che è bellissima ed affascinante! Bastano 2 o 3 gg per visitarla tutta e c'era sempre un sacco di gente: turisti e non!
Se hai ancora qualche gg in più, ti consiglio vivamente di andare a Dachau (vicinissimo a Monaco) per visitare il campo di concentramento (alla storia di Hilter e ebrei), molto interessante
ed impressionante!
Poi ti consiglio anche di fare un salto a Fussen a visitare i famosi castelli da fiaba, da non perdere! ed a Oberammergau e Garmisch e dintorni per le sue famose case dipinte, e le sculture in legno ecc.

Messaggio vecchio 08-08-2005, 09:51   #5 (permalink)

Amico del Forum

P grazie

Grazie a tutti per i consigli su Monaco.
ciao
Mauro

Messaggio vecchio 23-08-2005, 17:12   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao! qualcuno sa consigliarmi alloggi a Monaco per questo Capodanno, lo so che è ancora prestino ma così cominicio a dare un'occhiata in giro.grazie a tutti

Messaggio vecchio 24-08-2005, 15:24   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Raffaella!
Che tipo di hotel cerchi?
Se vuoi un buon 4 stelle ti consiglio il King's First Class ma non è sicuramente il più economico.
Ecco il sito ufficiale
http://www.kingshotels.com/

Bambolbia

Messaggio vecchio 25-08-2005, 15:45   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao Bambolbia, ti ringrazio per la segnalazione, effetivamente l'hotel è molto bello, ma cercavo qualche alberghetto un pochino più economico, l'importante è che sia pulito..ma questo non dovrebbe essere un problema in Baviera!

Rispondi