nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Germania - Norimberga  
Messaggio vecchio 21-10-2005, 08:54   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Germania - Norimberga

Ciao a tutti,
mi consigliate dove alloggiare nei dintorni di Norimberga, meglio nelle strutture tipiche, Gasthof e piccole pensioni ?
Ho intenzione di sfruttare il ponte dell'Immacolata per fare il classico giro dei mercatini. Mi hanno consigliato anche quello poco pubblicizzato di Augsburg; qualcuno lo ha visitato ?

Grazie

Messaggio vecchio 21-10-2005, 22:25   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

l'Hotel AM JAKOBSMARKT è in centro a Nuernberg, per arrivarci ti consiglio prima di stampare la piantina con percorso da www.viamichelin.it per arrivarci in auto occorre fare un giro piuttosto contorto, sei al limite della zona pedonale. L'hotel ricordo che era "molto tedesco", pulito e carino, parcheggio in cortile interno, il prezzo su 90 euro a camera, 2 persone con prima colazione. Da li si può girare a piedi, non c'è bisogno di muovere più l'auto, il parcheggio era gratuito per gli ospiti, non tanto grande, meglio non arrivare tardi, si rischierebbe che non ci sia più posto. Al castello ci arrivammo prendendo un bus, non meravigliarti, se i trasporti costano 'na cifra da quelle parti, non ricordo quanto, ma ci siamo rimasti un po male per il costo del bus, sono comunque molto efficienti ed i mezzi sono nuovi. Anche vero che in Italia non si ha molto, ma si paga non certo un prezzo "europeo" per treni/bus.

Messaggio vecchio 21-10-2005, 22:55   #3 (permalink)

Giramondino

P

Ciao.
A Nurnberg ci sono stata a nel Dicembre 2003 ed ho alloggiato presso AVENUE HOTEL, è in centro, mi sono trovata benissimo, anche se ora giro negli HOTEL IBIS che mi trovo pure bene. Norimberga è molto bella, complimenti per la scelta. Se posso darti un consiglio per i prossimi tuoi viaggi ti raccomando DRESDA è ME-RA-VI-GLIO-SA, le lo assicuro. In più è meta turistica dei tedeschi, soprattutto per la festa dello Stollen (il panettone per i tedeschi) quando ci andai il 3/12/04 tutti i panificatori (c'erano anche gli spazzacamini, troppo belli!) si sono scontrati in una gara suon di farina per il migliore Stollen.

Buon viaggio!

Messaggio vecchio 22-10-2005, 12:20   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Grazie a euka e pluto, ma sono orientato a strutture all'esterno della città, perchè posso immaginare in quei giorni il caos che ci sarà. Comunque grazie per i consigli.

Messaggio vecchio 22-10-2005, 14:15   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Andando a Norimberga e a proposito di mercatini di natale, non perdetevi quello di Rothenburg ob der Tauber... davvero un gioiellino!!! e molto, molto più pittoresco di quelllo di Norimberga... anche se la città merita comunque una visita!

Messaggio vecchio 24-10-2005, 09:09   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Grazie pop61, è nella lista.

Rispondi