L'idea di un prossimo viaggio in Giappone è sempre più viva ed allora abbiamo deciso di inziare ad informarci.
Per il pernottamento cosa è meglio scegliere: albergo o ryokan?
Avete qualche suggerimento?
Sempre a proposito di pernottamenti...... è meglio fissare tutto dall'Italia oppure è fattibile anche la prenotazione al momento o al massimo qualche giorno prima?
come ti ho già detto in altri forum, ad Agosto farò un giro in Giappone on the road. Mi è stato detto da Giapponesi e da amici che ci son stati che è piuttosto facile trovare da dormire. Basta recarsi a un ufficio informazione, gli dici quanto vuoi spendere e cosa cerchi e loro ti trovano la sistemazione per la notte.
Ancora più facile se vai in Giappone in periodi non turistici.
Le Ryokan sono una specie di B&B o pensioncine a gestione familiare con camere generalmente alla giapponese, gli alberghi sono generalmente più grandi, alcuni hanno anche le camere giapponesi.
Ho torvato degli hotel e dele Ryokan spettacolari su internet e dei miei amici me ne hanno suggerite altre.
Fra qualche giorno inserirò il mio itinerario di visita nel forum.
Ciao ragazzi!
Io sono andata in Giappone l'anno scorso e non avevo prenotato nemmeno un albergo da qui.. mi sono recata in un ufficio di informazione turistiche e abbiamo prenotato li.. Io ho fatto solo 2 notti in un Ryokan (tra l'altro bellissimo), perchè all'ufficio di informazioni mi hanno detto che per noi che non siamo abituati fare 14 notti a dormire "x terra" non è comodo.. e allora dato che gli altri erano tutti alberghetti economici con il Ryokan non ho voluto badare a spese..eh eh..
Cmq molto alberghi hanno sia camere in stile giapponese che camere normali..
Io vi consiglio di prenotare quando arrivate la.. poi fortunatamente all'ufficio informazioni parlano in inglese, quindi ci si riesce a capire benissimo..
Ciao!!!
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.