Giappone: telefoni cellulari
16-03-2008, 21:53
|
#1 (permalink)
|
|
|
Giappone: telefoni cellulari
In previsione del viaggio in Giappone sto pensando anche al "problema" telefonata. In Giappone vige il sistema GSM e sono utilizzabili i nostri cellulari? Esistono altre alternative?
E a proposito di internet invece esistono buone reti wifi gratuite?
|
05-05-2008, 11:00
|
#2 (permalink)
|
|
|
Io ci sono stata in Giappone e, ahimè, niente cellulare. Avevo con me 2 quadriband, di due operatori diversi, ma, entrambi mi davano lo stesso messaggio: "Nessun segnale". Ciao e buon viaggio.
La terra del Sol levante è bellissima!
|
09-06-2008, 17:50
|
#3 (permalink)
|
|
|
Ciao!
Io sono andata in Giappone l'anno scorso e il cellulare funzionava benissimo!
Se non sbaglio io avevo un tri band come cellulare..
01-09-2008, 12:06
|
#4 (permalink)
|
|
|
In Giappone non usano il sistema GSM, ma l'UMTS.
Trial o quadri bands non a niente a che vedere. Quindi solo i ns telefonini di ultimisssima generazione sembra possano funzionare, ma non ovunque e non tutti i modelli.
Ricoradandovi che telefonare e ricevere costa carissimo, se proprio avete necessita di avere un telefono, noleggiatelo. Dovrebbe costare poco.
Comunque ci sono computer e internet point ovunque, potete usare anche la telefonia via internet.
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|