Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Ti trovi nel Forum: » Viaggi e Vacanze - Geografico » Asia » Giappone

Giappone - Tokio

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  

Messaggio vecchio 16-11-2008, 13:43   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Giappone - Tokio

Sono un appassionata del Giappone da tantissimi anni, mi piace la cultura, la gente e il modo di vivere, forse andro' nella patria dei miei sogni in febbraio 2009, volevo sapere quali mete da visitare, unendo il moderno allo storico, i classici quartieri tutto luci e caos, e le zone meno trafficate fatte di case antiche e caratteristiche.
E più o meno che tempo c'è in febbraio ???

Grazie
Laura

Messaggio vecchio 15-03-2010, 17:22   #2 (permalink)

Giramondino

P

allora ragazzi ho deciso di fare le 6 notti a tokyo , come base , e fare escursioni in giornata nei dintorni della città !!!!
mi sapete dire cose c'è da vedere nei dintorni di tokyo ????
altra domandina, credo mi convenga fare l'abbonamento alla metro giusto ?????
attendo consigli
p.s. mi sapete consigliare un albergo nel quartiere di shibuya ???? vorrei alloggiare lì
grazie ancora

Messaggio vecchio 16-03-2010, 10:53   #3 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Nei dintorni di Tokyo: mezza giornata a Kamakura (il grande buddha) e 1 giornata intera a Nikko (a 2 ore da Tokyo).

Io compravo biglietti singoli (dipendeva il giro che avevo inetnzione di fare perchè fino a 3 corse non conviene l'abbonamento) oppure facevo un abbonamento giornaliero.

Messaggio vecchio 16-03-2010, 14:23   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao, a Tokyo, ma non proprio centro, se ti interessano i bonsai (ma anche non, è veramente una vista bellissima anche per i non intenditori, te lo assicuro) una bella gita è l'Omiya Bonsai Village a Saitama City, mezzoretta fuori Tokyo.Un paio di ore hai fatto il giro del quartiere.

Un altro bel posticino è il Koishikawa Korakuen. Sono dei giardini molto belli.

Se non fai a tempo ad andare ad Hakone, ma vuoi provare il rito dell'onsen, puoi andare a Odaiba (l'isola artificiale nella baia di Tokyo), lì c'è l'Oedo Onsen Monogatari, un bagno pubblico termale, con parco tematico. Non sicuramente l'authentic experience che potresti fare nelle ryokan delle alpi giapponesi, tuttavia divertente. Sembra un pò di essere nel set del cartone animato della "Città incantata" di Miyazaki...

Yokohama, se ti interessa l'architettura (Minato Mirai - vedi Tange Kenzo e company), capatina sulla Landmark Tower e una cenetta in Chinatown! Un paio di ore al massimo poi dipende,se sei un architetto magari anche di più...

Nikko è stupenda, dopo aver visitato il complesso di templi, se ti rimane ancora un pò di voglia di camminare fatti una passeggiata al Gamman-ga-fuchi Abyss, è un pò difficile da trovare, ma è molto suggestivo, è un sentiero che costeggia il torrente con innumerevoli statue di jizo su un lato, una accanto all'altra.Jizo è il buddha che protegge le anime dei bimbi morti e dei viandanti. Sono tantissime e quasi tutte con il fazzolettino rosso al collo...

Personalmente a Kamakura ti consiglierei la giornata intera, perchè oltre al Grande Buddha, ci sono anche tanti altri templi e angolini affascinanti da vedere e scoprire. Se ti piace camminare (avrai capito che a me piace!) c'è un bel sentiero in mezzo al verde, chiamato del Daibutsu, che partendo poco più in là della stazione di Kita-Kamakura ti porta attraverso la collina al Grande Buddha. Lungo il sentiero, oltre ad una vista spettacolare, trovi anche un santuario shinto con la sua sorgente naturale e con una atmosfera decisamente diversa da quello di Hachiman, dove tutti vanno ad appendere la proprio preghierina, che trovi invece lungo la strada principale, vicino alla old shopping street. Ci sono poi altri templi degni di una visita, perlomeno il Kencho-ji (che assieme all'Engaku-hi e Jochi-ji - da dove parte il sentiero - è uno dei 5 templi zen più importanti di Kamakura - i primi due vicino a Kita-kamakura, il Kencho-ji a metà strada tra una stazione e l'altra).Poi ti puoi fermare a riposare un pò lungo la spiaggia e magari guardare i ragazzi giapponesi che fanno surf. Insomma dipende un pò che tipo di gita vuoi fare...

Oltre a Kamakura e Nikko, c'è anche Mito. In un ora e poco più di Shinkansen-Fresh Hitachi (ma ci sono anche le linee ordinarie) arrivi in questa cittadina, famosa perchè ospita uno dei tre giardini più famosi del Giappone: il Kairaku-en. Molto molto bello e molto bello anche il padiglione che c'è all'interno.

Infine che dirti, già solo a Tokyo c'è di che vedere per mesi...

Messaggio vecchio 25-03-2010, 09:10   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao a tutti!
Secondo voi qual'è la zona migliore per dormire a Tokyo? (Più bella e comoda per spostarsi?)
Grazie...

Messaggio vecchio 25-03-2010, 09:45   #6 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Secondo me Asakusa: zona comoda per i mezzi, con un bellissimo grande tempio (e altri più piccoli) che puoi ammirare anche di notte, con tanti negozi, ristoranti e alberghi.

Vicino c'è anche l'attracco per la partenza per la "crociera sul fiume" e la via Kappabashi (tipica per la vendita di oggetti per la casa). Inoltre in 20 minuti arrivi a piedi al parco di Ueno e in una mezz'ora-40 minuti anche a Yanaka (quartiere tipico con case di legno e cimiteri).
Ciao

Messaggio vecchio 16-07-2010, 09:33   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P Giappone arrivo!

Ciao a tutti, sto per compiere un viaggio di due settimane, tutto organizzato, in Giappone con un'associazione. Il viaggio è già organizzato, però volevo sapere cose mi conveniva vedere durante le ore libere a Tokyo. Cioè le cose più particolari, non negozi per fare shopping e simili, ma negozi caratteristici.
Grazie a tutti

Giappone - Tokio

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.