Documento senza titolo
 Forum: Giordania
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 30
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    08 2004

P Giordania - Aqaba

Ciao a tutti, a fine maggio vorrei farmi qualche giorno in Giordania e vedo che molte agenzie abbinano la località di Aqaba per fare qualche giorno di mare.

Qualcuno c'è stato? Io sono innamorata della barriera corallina e andrei ad Aqaba se posso trovare un mare facilmente accessibile come a Sharm o altre località del Mar Rosso.

Grazie a tutti per l'aiuto e buon viaggio a chi ha la fortuna di farne!!!!!!!

2.  
    Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    01 2007

P

io sono stata ad aqaba al termine di un tour della giordania, ma non te la consiglierei per piu' di due giorni!
    intanto e caldissima!!!! ma che dico caldissima??? di piu'!!! e' rovente!!! e l'aria sembra un phon , ti sembra si sare in un forno acceso che contrasta col geliso dell'aria condizionata degli hotels!!! pensa che era luglio e i negozi esponevano coperte pesanti. io sudavo solo a guardarle!!!!

poi la spiaggia e' orribile!!! a meno che tu non vada in quelle a pagamento.

non so dirti di barriera, perche' ho visto barche dal fondo di vetro che partivano, ma il mare non era per nulla invitante.

io ti consiglierei sharm, tanto da li' ci arrivi con davvero poca spesa, noi siamo poi andati al rasisson sas di sharm, ed e' stato magnifico!

lascia perdere anche taba. io non ci sono stata, ma persone che avevano fatto il tour con me hanno fatto il soggiono a taba ed erano molto deluse.

Amico del Forum
    Iscritto dal
    08 2004

P

mmmmh, peccato....

senti ma tu mi scrivi che siete andati al radisson a sharm, ma significa che vi siete organizzati da soli gli spostamenti?

da quello che ho potuto vedere fin d'ora il problema sono gli spostamenti, che se acquistati da agenzie sono molto + economici ma meno flessibili, ti faccio l'esempio di Amman: se prendo il pacchetto confezionato dall'agenzia con hotel spendo come solo il volo da milano ad amman e poi non è facilissimo trovare i voli per il mar rosso, insomma mi sembra uno di quei viaggi da fare con l'agenzia.

molto calda la giordania in luglio????

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    01 2004

P

Probabilmente puoi sempre prendere un pacchetto chiedendo Sharm come estensione, quindi prendendo il tutto col to, dovrebbero riuscire ad acconterti, comunque puoi provare

g

Nessuno mi pettina bene come il vento
    (Alda Merini)

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    01 2007

P

la giordania a luglio e' stupenda!!! caldo, di. ma aria sottile e tersa. la sera mai il condizionatore acceso, bastava la finestra un po' aperta. conta che petra e' mi pare attorno ai 900mt. di quota. e amman era comunque fresca di sera.
    per quello aqaba eì' stato uno shock!

io avevo preso un pacchetto con i viaggi del turchese pagandolo un'inezia in quanto facente parte delle proposte "vacanze lunghe" che hanno partenze a date fisse e hotels prestabiliti.
    mi pare che tour+sogg. avessimo speso circa 950 euro pax.

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    02 2008

P

Citazione Originalmente inviato da salyma Visualizza messaggio
    io sono stata ad aqaba al termine di un tour della giordania, ma non te la consiglierei per piu' di due giorni! .
    ciao io vado in Giordania agli inizi di maggio ed avevo pensato all'estensione ad Aqaba....ma veramente è così brutta ? Ho pensato al resort Movenpick 5* e non mi sembra che la spiaggia sia tano male.....che dici ?

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    01 2007

P

non lo ricordo il movenpick....io ero al golden tulip, senza spiaggia, ma per una notte va piu' che bene.
    le spiagge che ho visto io erano brutte , piccoline e sporche e non ho visto barriera tipo sharm).
    c'erano pero' le barche col fondo di vetro.
    tutto sommato aqaba non e' proprio terribile, ma non la sceglierei per fermarmici una settimana.
    il paese e' carino, le persone fin troppo gentili....ma fa cosi' tanto caldo.......magari a maggio e' piu' sopportabile.
    se vai non ti perdere il kebab che io ancora sogno il kebab di aqaba.
    prendi la strada che dagli hotels porta in centro. troverai molti negozi in fila. prima del suq, sulla destra, c'e' una scalinata a scendere. nel mezzo della scalinata c'e' questo chiosco del kebab. una vera favola.
    mi pare che costassero circa 80 cent di euro l'uno.
    noi ci abbiamo pranzato.
    il mondo non è fatto di montagne e fiumi e grattacieli e piramidi e deserti, ma di storie e della gente che le racconta, e della luce che passa nei loro occhi mentre le raccontano, e delle espressioni dei loro volti, e se accettiamo che il mondo è fatto di questo, allora esso sarà sempre in grado di stupirci e sarà sempre inesplorato. s.ramazzotti

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    02 2008

P

grazie per la gentile risposta.
    Noi faremo il tour (ancora non ho deciso con chi, forse NBTS) di 8gg con un prolungamentodi 4gg di mare a Aqaba (se non è così terribile come dici tu....) al Movenpick, dovrebbe avere una spiaggia privata così come vedo dal sito...

senza dubbio cercherò il chiosco, nel prolungamento mare saremo a mezza pensione...

saluti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima