Documento senza titolo
 Forum: Giordania
Risultati da 1 fino 8 di 8
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    03 2004

P Nuweiba, Dahab e tour Giordania

stiamo cercando informazioni sulla zona di dahab e nuweiba ( mare barriera corallina
    e zone circostanti), e sul tour della giordania in particolare petra,e wadi ram. noi vorremmo andarci in agosto, vi ringraziamo di qualsiasi informazione o suggierimento vorrete fornirci. ciao

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    02 2004

P

Ciao Niki!!! Allora per Dahab non posso dirti niente, ma in questo forum sono sicura che qualcuno ti risponderà. Nuweiba lo vista nel 1997, quindi informazioni datate! Petra: FAVOLOSA!!!! CIAO CIAO

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    03 2004

P

cara lolli riguardo la tua domanda ho visto che turchese ha delle risposte interessanti .Pensavo di lasciar stare sharm ma di orientarmi verso mete meno battute .hai qualche consiglio da darmi ?Vorreitrovare una barriera corallina decente ,visto che dai t.o che ho visto non è ben specificata la presenza della barriera davanti agli hotel .ti ringrazio fin d' oradei tuoi consigli I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

Amico del Forum
    Iscritto dal
    02 2004

P

Ciao niki! Per nuweiba...nel'97 ho alloggiato nell'hotel che ora si chiama Domina (ex Helnan), all'epoca non c'erano altre costruzioni intorno... stando in spiaggia con di fronte il mare e le alture dell'Arabia Saudita, alla mia destra c'erano palme da dattero, cammelli e beduini, e un pò più in là (non so esattamente quanto) c'erano le mangrovie. Tutta questa premessa per dirti che qui turismo quasi zero. La barriera di fronte all'hotel era di facile accesso, digradante, con coralli e pesci tipici del Mar Rosso: tieni presente che Nuweiba è strategica per un'escursione favolosa al Canyon Colorato, al Blue Hole di Dahab ! Abbiamo fatto anche un'escursione a Petra via terra... Cosa che adesso non si fa credo più. C'erano anche dei traghetti che all'epoca ti portavano ad Aqaba e poi da qui proseguivi verso Petra (naturalmente solita sf.. quando c'eravamo noi la corsa era sospesa!). Se vuoi altre info...a tua disposizione!

Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2004

P

A Nuweiba sono stato tre anni fa e mi sono trovato
    benissimo all'Hotel Coral Hilton con Francorosso.
    Quest'anno ad agosto ci torno dal 31/7 al 21/8 . Quell'anno non sono riuscito a programmare la gita a Petra.Quest'anno ho contattato un tour operator del Cairo -Osiris travel & holliday.
    La gita prevede la partenza da Nuweiba con il catamarano per Aqaba il 15 agosto sino al 17 agosto, visita e pernottamento e cena in tenda al Wadi rum, il giorno successivo visita a Petra, cena e pernottamento al Golden Tulip.Il terzo giorno dopo colazione rientro a Nuweiba.
    Il costo (contrattato) è di 425.00 euro a persona,
    comprese le guide ,le entrate ai siti e furistrada personale per 2 persone.
    Se ti interessa posso mandarti il programma completo
    Franco

Amico del Forum
    Iscritto dal
    02 2007

P

Voglio riprendere questa discussione sperando che qualcuno abbia fatto il viaggio che volgio fare io quest'anno in luglio e mi dia qualche info: vorrei fare un tour di circa 9/10 giorni in Giordania oppure Siria e Giordania e aggiungere 5 giorni a Dahab sul Mar Rosso. So che da Aqaba in Giordania dovrebbe essere possibile raggiungere abbastanza facilmente Dahab ma comunque, l'intero viaggio non è previsto da nessun tour operator. Qualcuno può darmi qalche consiglio?

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    01 2007

P

puoi sentire ad aqaba per un traghetto o un breve volo fino a sharm. da li' taxi o autobus. non ti consiglio il transfer da terra perche' dovresti attraversare eilat, in israele, e li' ti fanno tante di quelle storie che la meta' bastano..............
    il mondo non è fatto di montagne e fiumi e grattacieli e piramidi e deserti, ma di storie e della gente che le racconta, e della luce che passa nei loro occhi mentre le raccontano, e delle espressioni dei loro volti, e se accettiamo che il mondo è fatto di questo, allora esso sarà sempre in grado di stupirci e sarà sempre inesplorato. s.ramazzotti

Ex moderatrice
    Iscritto dal
    06 2003

P

Ciao.

Questo è il sito del traghetto che collega Aqaba e Nuweiba. Paiono esserci collegamenti veloci (1 ora) tutti i giorni eccetto il sabato e lenti (3 ore) tutti i giorni).

Arab Bridge Maritime