| |
|
|
| |
|
|
|
|
Inghilterra - Cosa vedere?
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 25-08-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: islanda |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

23-01-2008, 15.56.03
Inghilterra - Cosa vedere?
|
|
|
| |
Ciao a tutti. Quest'estate andro' 15-20 giorni in Inghilterra. Non andro' a Londra che faro' per conto suo un'altra volta. Sono orientato molto su località di alto interesse storico (medioevale sopratutto) e Naturalistico (trekking o piccole traversate)
Mi servirebbe una sorta di mini elenco delle cose che valgono la pena di essere viste. Ad esempio ho già visto alcune cose che mi interessano come canterbury ad esempio o i cotswolds e il vallo di adriano per i trekking. Su alcune guide ho visto il Leeds castle oxford e cambridge ma anche bath (nei cotswolds) a parte ovviamente i giganti come Stonenge...
noleggero' la macchina per i primi 10 giorni al Sud e poi prendo il treno per newcastle e faccio tutto il vallo di adriano da est (newcastle) a ovest alternando tratti a piedi e tratti in bus.
dal mio viaggio vorrei escludere totalmente le grandi città come liverpool manchester... ecc..ecc... e concentrarmi magari su cittadine piu' piccole ma di maggior interesse storico.
idee??
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 27-03-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Capitali Europee + S.Pietroburgo, Olanda, Crociera Fiordi Norvegesi, Germania, Austria, Rep. Ceca, Francia, Portogallo, Kuwait, Cuba, spesso e volentieri a giro per l'Italia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

24-01-2008, 08.30.37
|
|
|
| |
Complimenti, proprio un bel giro, piacerebbe anche a me farlo! Oltre a Londra, io sono stata solo a Brighton, Canterbury (che hai già citato) e Manchester. Brighton a me piacque molto (ci ho fatto la classica vacanza studio per 2 estati consecutive) ma non ha attrattive particolari se cerchi un interesse naturalistico o storico, soprattutto medievale.
Ti ho risposto invece per suggerirti di informarti su un posto di cui avevo letto un articolo qualche tempo fa: i giardini di Heligan, in Cornovaglia. A me ispirano molto!
Ultima modifica di fm1976 : 24-01-2008 alle ore 14.07.12.
Motivo: Link non corretto
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amministratrice del forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 17-01-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Mauritius Maldive Grenadines SriLanka Egitto Canarie NY Albania Inghilterra Scozia Francia Spagna Svizzera Montecarlo Grecia Belgio Perù Tunisia Vienna Praga Kenya Singapore Malesia Giordania |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

24-01-2008, 08.48.22
|
|
|
| |
Citazione:
Originalmente inviato da fm1976
Brighton a me piacque molto (ci ho fatto la classica vacanza studio per 2 estati consecutive)
|
Ci saremo mai incontrate? 
Però Brighton è da vedere per il Liberty e per il Pavilion che ha segnato un'epoca (il regency) Io ci passerei comunque. E' una località molto gradevole in cui fare una sosta e i lanes sono comunque parte della vecchia struttura cittadina. Poi da li farei una scappata a Rottingdean per vedere le alte scogliere, un tempo isolata casa di sassoni e mangiare in una delle vecchie locande i migliori scones dell'Inghilterra  Si può anche scegliere l'inverso cioè dormire a Rottingdean e da li poi visitare Brighton.
Leeds Castle è molto bello anche se rimaneggiato come tutti i castelli inglesi, merita senz'altro la visita e fai bene ad includerlo.
A Stonehange (banale anche da dire) fai in modo di trattenerti fino al tramonto quando le comitive vanno via e il luogo riacquista suggestioni e misticismo.
g
"Per favore, usate la vostra libertà per promuovere la nostra"
Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 27-03-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Capitali Europee + S.Pietroburgo, Olanda, Crociera Fiordi Norvegesi, Germania, Austria, Rep. Ceca, Francia, Portogallo, Kuwait, Cuba, spesso e volentieri a giro per l'Italia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

24-01-2008, 08.51.32
|
|
|
| |
Giovanna  hai perfettamente ragione su Brighton, e poi.... gli scones di Rottingdean, me li sogno ancora oggi a distanza di 15 anni! In quelle piccole sale da tè con le tazze di porcellana decorate in azzurro 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amministratrice del forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 17-01-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Mauritius Maldive Grenadines SriLanka Egitto Canarie NY Albania Inghilterra Scozia Francia Spagna Svizzera Montecarlo Grecia Belgio Perù Tunisia Vienna Praga Kenya Singapore Malesia Giordania |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

24-01-2008, 08.53.17
|
|
|
| |
nel cortile di una di quelle case da te circondato da vecchie pietre coperte di rose,  abbiamo praticamente gli stessi ricordi
g
"Per favore, usate la vostra libertà per promuovere la nostra"
Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Apprendista moderatore |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 28-10-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Francia, Portogallo, Spagna, Grecia, Belgio, Olanda, Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia, Germania, Danimarca, Ungheria, R. Ceca, Polonia, Irlanda, Regno Unito, Norvegia, Svezia, Turchia, USA |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

24-01-2008, 18.22.34
|
|
|
| |
Come zona a sud dell'Inghilterra io ho fatto:
Canterbury (splendida la cattedrale)
Leeds castle (molto suggestivo)
Windsor (con il castello reale da non perdere)
Oxford (veramente la città universitaria che mi aspettavo)
Bath (che non ho visto, ma mi è molto dispiaciuto, perche sono rimasto bloccato nelparcheggio 2 ore sotto un diluvio e poi mi sono scocciato)
Wells (splendida cattedrale)
Exeter (città interessante)
Salisbury (cattedrale meravigliosa)
Stonehange (un mito da non perdere)
Winchester (altra splendida cattedrale gotica)
La zona è molto bella con splendidi paesaggi naturali. Il clima è perlomeno bizzaro, ma se ti aiuta...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 24-05-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Parigi(2), Inghilterra(2), Budapest, Praga, Formentera, Croazia, Sharm(3), El Quseir, Djerba, Fuerteventura, Maldive |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

20-02-2008, 15.16.04
|
|
|
| |
Io ti consiglio anche Oxford, Winstor (il castello e` stupendo), Greenwitch, Cambridge, Canterbury, Leeds e Brighton (il pavilion e` unico!). Ma in realta` ci sono stanti villaggi molto carini come Rottingdean e Leeds...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 18-06-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Spagna, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Danimarca, Svezia, Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Ungheria, Grecia, Turchia, Messico |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

18-06-2008, 13.59.19
|
|
|
| |
io ho fatto Canterbury, Windsor, Oxford e Cambridge, Brighton, Bath ed Exeter.
Un po' sopra Londra ci sono Norwich e Colchester (che non mi hanno entusiasmato molto).
Se invece resti a sud, puoi fare un salto alla Isle of Wight, se il tempo ti aiuta merita!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |