| | | | | | | | | Inghilterra - Londra - Trasporti | | | | | | |
| | | | | | | | | | | | | | | | | | Data registrazione: 12-12-2006 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? Si
| Paesi visitati: Grecia, Mauritius, Francia, Tunisia, Giappone, Stati Uniti, Brasile, Kenya, Italia (poca) | | |
| | | | | |
| | |  28-12-2006, 16.44.32 Inghilterra - Londra - Trasporti | | | | |
Posto un nuovo topic che magari sarà spostato (mi sembra di non riuscire a trovarlo aperto...)
E' notizia di oggi Tg1 ore 13.30 che a partire dal nuovo anno i prezzi della Tube per singola tratta (e sottolineo singola) aumenteranno a 4 sterline (12.000 del vecchio conio).
Munitevi di Oyster o Travel card ancora in circolazione chi ha intenzione di recarsi in UK
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Appassionato di meteorologia | | | | | Viaggiatore Esperto |
| | | Data registrazione: 28-10-2006 Sesso: Uomo
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Francia, Portogallo, Spagna, Grecia, Belgio, Olanda, Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia, Germania, Danimarca, Ungheria, R. Ceca, Polonia, Irlanda, Regno Unito, Norvegia, Svezia, Turchia, USA | | |
| | | | | |
| | |  28-12-2006, 17.04.21 | | | | |
@Rumiko
Mi hai preceduto. Anch'io al Tg1 ho sentito questa notizia: 4£
per una corsa del metrò.
Un pò alla volta costa meno il biglietto aereo dall'Italia a Londra di un biglietto dei trasporti londinesi 
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | | | | Data registrazione: 12-12-2006 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? Si
| Paesi visitati: Grecia, Mauritius, Francia, Tunisia, Giappone, Stati Uniti, Brasile, Kenya, Italia (poca) | | |
| | | | | |
| | |  28-12-2006, 17.14.23 | | | | |
Sono pienamente d'accordo anche se poi alla fine paghi tutte tax e il tkt ti e' costato 0.01 cent.
Arrivati a questo punto chi va in comitiva, veramente conviene che prenda un taxi..... e' un paradosso lo so ma gli viene a costare meno
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Amico del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 21-09-2004 Residenza: Carate B.za (MI) Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Dublino, Irlanda, Parigi, Barcellona, Madrid, Amsterdam, Sardegna un pò tutta, varie riviere italiane, Roma, Egitto, Zanzibar, Mallorca, Vienna, Londra, ... | | |
| | | | | |
| | |  17-01-2007, 21.13.41 w la oyster | | | | |
si purtropo è vero. La tube costa uno sproposito.
Sono tornata il 7 gennaio dalla bellissima Londra ed abbiamo optato per la "travelcard" da 7 gg zona 1/2.
Travelcard ormai è un termine passato in quanto ti danno cmq la Oyster e noi con 23 £ abbiamo avuto viaggi illimitati su qualsiasi mezzo all'interno delle zone prescelte ... vantaggioso se rapportato al costo della singola tratta.
La oYster oltretutto è carinissima e facilissima sia da usare ke da caricare: basta semplicemente passarla sui lettori posti all'ingresso e all'uscita di ogni "obliteratore" et voilà, il gioco è fatto. Non si creano code, nn si deve fare la coda per comprarla e soprattutto è valida per 2 anno ... io l'ho tenuta visto ke ho in programma di tornare a londra a giugno... basta semplicemente farla caricare ed è come nuova.
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | | | | Data registrazione: 22-10-2006 Sesso:
Agente di Viaggio?
| Paesi visitati: | | |
| | | | | |
| | |  30-01-2007, 11.34.00 | | | | |
salve a tutti! Non so se ho scelto il topic giusto comunque....avrei bisogno si sapere se, arrivando a Londra su Gatwick (da Venezia si arriva lì), è comodo raggiungere il centro con i mezzi pubblici (che non so bene quali siano) o se è preferibile prendere un taxi, ma non so le cifre....voi che ne dite?
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Giramondino Affermato | | | | | Viaggiatore incallito |
| | | Data registrazione: 27-03-2006 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Capitali Europee + S.Pietroburgo, Olanda, Crociera Fiordi Norvegesi, Germania, Austria, Rep. Ceca, Francia, Portogallo, Kuwait, Cuba, spesso e volentieri a giro per l'Italia | | |
| | | | | |
| | |  30-01-2007, 16.41.37 | | | | |
Il mezzo migliore per raggiungere il centro (in questo caso Victoria Station) da Gatwick è il treno. C'è il Gatwick Express che ci mette mezz'ora, senza fermate intermedie, ne parte uno ogni quarto d'ora. Il biglietto a/r costa 25 Sterline (si compra anche dentro l'aeroporto), ho visto che coloro che acquistavano un biglietto per una sola corsa a bordo pagavano 14 Sterline, comprandolo direttamente dal controllore (che accetta anche le carte di credito).
C'è anche il treno normale, che costa meno e ci mette poco di più. La stazione è proprio dentro Gatwick, almeno io per prendere l'Express ho dovuto solo scendere le scale mobili e il treno era lì...
Il taxi te lo sconsiglio visto che il tragitto è piuttosto lungo (45 km), verrebbe a costarti un'esagerazione!
Puoi guardare QUI, dal sito ufficiale
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Amico del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 21-09-2004 Residenza: Carate B.za (MI) Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Dublino, Irlanda, Parigi, Barcellona, Madrid, Amsterdam, Sardegna un pò tutta, varie riviere italiane, Roma, Egitto, Zanzibar, Mallorca, Vienna, Londra, ... | | |
| | | | | |
| | |  30-01-2007, 21.21.51 | | | | |
ciao ... anke io sono arrivata a Gatwick.
Guardando su internet mi sono informata sui vari trasporti ed ho optato per il treno della Southern Railway.
Ci impiega 35 min circa con 2/3 fermate intermedie ma ho speso 18 £ a/r .. meno ke il Gatwick express ... alla fine per la stessa cosa perkè pagare di + ???
Arrivi direttamente alla stazione di London Victoria per kui è praticissimo a mio avviso.
Il bus costa molto meno ma rischi di impiegarci una vita per arrivare in città.
Tra l'altro con il biglietto del treno della Southern (ke puoi fare appena varcato il controllo doganale) hai diritto a sconti su alkune attrazioni (tipo un 2x1) ma devi stampare dei voucher da presentare all'ingresso.
Se ti serve altro .. kiedi pure nè
ciao ciao
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Giramondino Affermato | | | | | Viaggiatore incallito |
| | | Data registrazione: 25-04-2005 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Malta, Croazia, Messico, Tenerife, Egitto, Turchia, Londra | | |
| | | | | |
| | |  21-02-2007, 15.52.26 | | | | |
ma questa travelcard o Oyster o come si chiama, si può acquistare anche dall'italia o per forza una votla arrivati? perchè, se per esempio arrivo tardi la sera a stansted, ci sono dei botteghini aperti all'interno dell'aeroporto o della stazione ? se la comprassi in italia, sarebbe un vantaggio?
e poi lo so che londra è disseminata di piantine della metro, ma non è che qualcuno ce l'ha in modo da postarla magari in pdf così che me la scarico e me la studio? tipo.....piano di battaglia....ehehe 
| | | | | |
|
| | | colspan="2" Strumenti discussione | | colspan="2" |
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi. |
|