nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Inghilterra - Stratford-on-Avon  
Messaggio vecchio 28-11-2003, 10:56   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Inghilterra - Stratford-on-Avon

Non so voi, ma io l'ho sempre amato...fin da piccola quando lessi per la prima volta "Romeo & Giulietta". Poi č arrivato il tempo dell'universitą ed ecco che mi capita: Corso monografico su Shakespeare....
In occasione di un soggiorno a Bristol per studiare inglese...gita a Stratford-on-Avon cittą natale di Shakespeare.
Si trova a sud di Birmingham, principale cittį dell'Inghilterra centrale.
Situata a breve distanza dall'autostrada M40 che collega Birmingham a Londra, é una destinazione ideale per una visita in giornata.
La sua popolaritį fa sķ che sia ben servita da autobus e treni. Nel 1564 il piś famoso scrittore di lingua inglese nacque in questa piccola cittadina di provincia che ora é praticamente dedicata in esclusiva a Shakespeare ed alle sue opere teatrali.
Leggendo sulla guida sapevo che l'ufficio turistico vende (£8.50) un unico biglietto che consente di visitare tutti e cinque gli edifici di proprietį del Shakespeare Birthplace Trust...e cosģ vado alla ricerca dell'uffico! L'ufficio turistico si trova vicino alla stazione principale autobus su Bridgefoot, alla fine di Bridge Street.
L'itinerario consiglia di cominciare dal Birthplace Museum su Henley Street, luogo di nascita di Shakespeare per poi proseguire per la High Street in direzione sud e visitare Nash's House e New Place: Nash's House fu la casa di proprietį del primo marito di Elisabetta, nipote di Shakespeare. Nel giardino della casa c'é ció che rimane di New Place, l'ultima casa di Shakespeare. Nel 1759 il proprietario, il reverendo Francis Gastrell, la demolķ esausto del continuo pellegrinaggio di turisti. (Appena ho letto questa cosa mi sono abbattuta!!).
Il giro continua con il Anne Hathaway's Cottage la casa della donna che Shakespeare sposó nel 1582. Si trova in Shottery, un piccolo villaggio a circa due chilometri dal centro di Stratford-upon-Avon. per arrivarci c'č un autobus...apposito.
A Stratford non c'č altro da vedere....mi spiego....č talmente piccola che vive della fama di Shakepeare....comunque....per gli amanti dello scrittore....ma anche per sola curiositą...vale la pena di farci un salto, tanto in mezza giornata si č visto tutto!

"Ti darei gli occhi miei per vedere ciņ che non vedi...."

Rispondi