Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Scozia - Informazioni generali

Discussione chiusa
Strumenti

Nuovo del Forum
Album fotografico di Arlecchino
Diari di viaggio di Arlecchino
Video di viaggio di Arlecchino
Gite Fuoriporta e Weekend di Arlecchino
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 01-04-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 01-04-2004, 16.34.59 Scozia - Informazioni generali

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Ho 31 anni, scrivo da Roma e faccio l'agente de viaje.
Questa estate vorrei passare 2 settimane in Scozia, e vorrei sapere cosa ne pensate di questo paese che mi ha sempre affascinato per la sua cultura celtica.
Lo scorso anno rimasi deliziato dall'Irlanda, ma mi hanno detto che la Scozia è ancora meglio.
Naturalmente mi piacerebbe anche che qualcuno di qui si unisse all'iniziativa, visto che, almeno per il momento, parto da solo.

Giovanna non è connesso   Giovanna
Amministratrice del forum
Album fotografico di Giovanna
Diari di viaggio di Giovanna
Video di viaggio di Giovanna
Gite Fuoriporta e Weekend di Giovanna
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 17-01-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Mauritius Maldive Grenadines SriLanka Egitto Canarie NY Albania Inghilterra Scozia Francia Spagna Svizzera Montecarlo Grecia Belgio Perù Tunisia Vienna Praga Kenya Singapore Malesia Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-04-2004, 15.57.01

Sono stata in Scozia lo scorso agosto, tutto fai da te in giro per le highlands e le ebridi.
Magnifico: panorami mozzafiato, colonie di pulcinelle di mare, foche, distillerie piene di fascino, spiagge solitarie, castelli diroccati, paesini lindi e accoglienza gentile.
Armati della lonely planet, vola tranquillo con ryanair (ma prenotando per tempo!) prenota il primo BB o Guest house e poi fatti guidare dalla tua curiosità.
Un consiglio: per spostarti usa il treno, i percorsi più panoramici e spettacolari della Scozia puoi vederli solo così es. la sterminata brughiera di Rannock Moore, la famosa tratta Fort William-Mallaig (che puoi percorrere con un bellissimo vecchio treno - the jacobite- prenotando per tempo. Per intenderci treno e percorso sono stati usati per girare harry potter, le scene di viaggio verso hogwarths - ponte incluso), la great glen e molto altro.
In più acquistando il freedom of scotland travelpass di Scotrail http://www.scotrail.co.uk/tp.htm hai gratuitamente anche molti traghetti CalMac per le isole e gli autobus di linea Bowman's che servono un po' tutte le highlands e parte delle isole.
Magari appena ho un po' di tempo metto on line un diario di quel viaggio. La Scozia merita davvero.
Informazioni, BB, foto e altro qui:http://www.visitscotland.com/
ciao

g

Guest
Album fotografico di
Diari di viaggio di
Video di viaggio di
Gite Fuoriporta e Weekend di
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-05-2004, 23.39.56 Re: Estate in Scozia

non vorrei contraddire chi ti ha risposto, si è vero il treno è panoramico ma se vuoi vedere la Scozia ottimizzando i tempi allora ti conviene la macchina.
puoi noleggiarla con buoni prezzi direttamente con Ryan Air, oppure affidarti ad una delle compagnie classiche.
inoltre viaggiando in macchina potrai cercare bed and breakfast sulla strada, mentre in treno od in generale con i mezzi pubblici sarai costretto ad alloggiare nelle città in cui ti fermerai, la vera scozia è on the road.
guai perdersi la costa a Nord (quella la puoi fare solo in auto), le isole di Sky e di Mull e se sei appassionato di Whisky tutta la zona della Spey side.
io in Scozia ci sono stato circa 10 volte ho viaggiato in treno, bus ed auto e sicuramente l'auto è la migliore
ciao buon viaggio

curuipe non è connesso   curuipe
Nuovo del Forum
Album fotografico di curuipe
Diari di viaggio di curuipe
Video di viaggio di curuipe
Gite Fuoriporta e Weekend di curuipe
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 27-04-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-05-2004, 06.47.42

tre volte in scozia e due volte in Irlanda,
le troverai differenti e simili allo stesso tempo, piu' selvaggia la scozia, piu' dolce l'irlanda, ma in comune hanno che nn c'è angolo dei due paesi che nn sia bello. Mezzi pubblici o auto ? Son due viaggi differenti, in auto sei piu' rapido e vai dove vuoi, sui mezzi pubblici è piu' facile legare con i locali, e se vai da solo nn è poco, ma ti perdi parecchi posti molto belli, l'estremo nord è molto difficile da girare così, ed i bed and breakfast sono meno raggiungibili. Il mio viaggio ideale lì è stato in moto, con una buona tuta antipioggia ovviamente vista la bizzarria del tempo.

jaby non è connesso   jaby
Giramondino
Album fotografico di jaby
Diari di viaggio di jaby
Video di viaggio di jaby
Gite Fuoriporta e Weekend di jaby
Viaggiatore
Giramondino dal: 12-05-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-05-2004, 08.13.02

ciao sono stata in scozia 4 anni fa...a me è piaciuta tantissimo anche se non sono riuscita a girare tanto (edinburgo,glasgow e isola di sky)...paesaggi e natura incredibili..a me è piaciuta più dell'irlanda. Per dormire ti consiglio la catena backpakers (si scrive così??... non ricordo..) familiari, puliti, economici e con cucina.
A edinburgo (meravigliosa) sei vai in agosto potresti trovare il fringe festival, con compagnie e spettacoli di artisti di varia provenienza..negli ostelli spesso ti danno anche dei biglietti per alcuni spettacoli..la città è un pullulare di palchi e di gente. Glasgow personalmente non mi è piaciuta tanto...l'isola di sky merita invece...
per gli spostamenti forse è meglio un'auto..io girai in autobus ma è mal collegata..dovevi muoverti sempre o da glasgow o da edinburgo...pure per questo non sono riuscita ad andare oltre...e credo prima o poi di tornarci per vedere tutto il resto...ciao ciao

voyager non è connesso   voyager
Giramondino
Album fotografico di voyager
Diari di viaggio di voyager
Video di viaggio di voyager
Gite Fuoriporta e Weekend di voyager
Viaggiatore
Giramondino dal: 06-05-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa(50), Islanda, Canada, StatiUniti, Messico, Guatemala, Perù, Cile, Argentina, Marocco, Tunisia, Libia, Egitto, Sudan, Turchia, Siria, Giordania, Libano, Uzbekistan, India, Nepal, Pakistan, Cina(2), Tibet, Namibia, Australia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-05-2004, 09.05.17

Sono stato 6 anni fa con un fly&drive per 3 settimane ad agosto.....a me e' piaciuta tantissimo !! consiglio un giro alle isole Orcadi ,nelle highlands, e ad Edimburgo il "military Tatoo" , grande manifestazione che si tiene ad agosto nel castello , con fuochi d'artificio finali.....Bellissimo anche il sud , con il vallo di Adriano e i castelli sulla costa est. Merita veramente !!!

ciao

Amico del Forum
Album fotografico di blowingthewind
Diari di viaggio di blowingthewind
Video di viaggio di blowingthewind
Gite Fuoriporta e Weekend di blowingthewind
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 09-07-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-06-2004, 14.26.54

La Scozia è stata una bellissima avventura anche per me! Oramai sono passati anni ma mi è rimasta nel cuore e sono convinta che prima o poi ci ritornerò!!! Io consiglio l'auto o la moto se si è sufficientemente "spartani" ... anche se per il tempo occorre fare qualche scongiuro ... Poi ... le Okney Island ... Sky ... Mull ... Pitlocry che pare sia la loro Portoifino ma di certo molto meno "in" della nostra e quindi molto più caratteristica ... Abardeen e tutti i suoi fiori ... Ullapool e ance Perth … beh ... gira il più che puoi ... merita davvero!!! Ma mi raccomando di non scordare il nord ... e tutti i suoi Puffin … e John O’Groats …

=Elisa= non è connesso   =Elisa=
Nuovo del Forum
Album fotografico di =Elisa=
Diari di viaggio di =Elisa=
Video di viaggio di =Elisa=
Gite Fuoriporta e Weekend di =Elisa=
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 20-07-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-07-2004, 18.30.05

Ciao! Io sono appena tornata da una vacanza studio di 2 settimane. Ero a Durham, nello Yorkshire, ma quasi sul confine con la Scozia. Sono una studentessa al liceo e, partecipando alla vacanza-studio della mia scuola era tutto organizzato. Ho partecipato infatti a molte gite in Scozia.Mi è molto piaciuta Edimburgo.In Edimburgo puoi fare un biglietto valido per tutta la giornata che ti permette di salire sui tipici bus a 2 piani dove, con un paio di cuffie in dotazione puoi ascoltare una voce guida (c'è anche in italiano) che ti spiega ciò che stai vedendo. I bus hanno delle fermate predefinite ad ogni luogo e monumento da visitare, dove puoi scendere, visitare e risalire su uno dei bus successivi (passano ogni 10/15 minuti circa). Ho visitato anche molti paesi piccoli composti da poche abitazioni e piccoli tipici shops sorti ai piedi di un castello.Buon viaggio! Elisa

Discussione chiusa

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.