Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Inghilterra - Informazioni generali

Rispondi
Strumenti

kf128973 non è connesso   kf128973
Nuovo del Forum
Album fotografico di kf128973
Diari di viaggio di kf128973
Video di viaggio di kf128973
Gite Fuoriporta e Weekend di kf128973
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 06-06-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: nessuno

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-06-2004, 19.10.49 Inghilterra - Informazioni generali

mi piacerebbe fare una vacanza culturale in inghilterra. ho visto i prezzi e sono parecchio salati... avete delle dritte da darmi?
Ciao
k

sunseeker non è connesso   sunseeker
Amico del Forum
Album fotografico di sunseeker
Diari di viaggio di sunseeker
Video di viaggio di sunseeker
Gite Fuoriporta e Weekend di sunseeker
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 28-05-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Portogallo, Grecia, Scozia, Inghilterra, Irlanda, Austria, Svizzera, Egitto, Spagna, Francia, Germania, ITALIA

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-06-2004, 09.42.23

ciao!
io due anni fa ho fatto inghilterra e scozia in macchina con una base in scozia in multiproprietà e diversi B&B per l'Inghilterra. anche senza multiproprietà puoi cercare i B&B (questa è la patria!!!) o degli ostelli, in genere se prendi quelli non proprio super chip sono abbastanza puliti e comunque poco cari.
comunque l'Inghilterra è CARISSIMA comunque!!!
ciao

Amico del Forum
Album fotografico di blowingthewind
Diari di viaggio di blowingthewind
Video di viaggio di blowingthewind
Gite Fuoriporta e Weekend di blowingthewind
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 09-07-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-06-2004, 13.54.10

Io posso confermare quanto detto da SunSeeker. Sono stata parecchie volte a Londra ed ho girato tutta la Scozia. L'ideale sono i B&B. Sicuramente più economici degli alberghi e spesso anche più caratteristici. Inoltre, essendo per la maggior parte a conduzione famigliare, ti permettono di vivere e conoscere più a fondo le tradizioni di questo curioso paese. Da notare che, anche per i meno esperti, i numerosi Tourist Office aiutano al costo di qualche sterlina le eventuali prenotazioni. Se hai in mente un giro "on the road" cmq credo sia bene prenotare di giorno in giorno in modo tale da non avere tempi troppo stretti ... è bello perdersi e ritrovarsi in posti talvolta fuoi dai soliti itinerari turistici! Inoltre devo ammettere che in quanto ad organizzazione l'Inghilterra è molto ma molto più avanti di noi. Numerose le indicazioni stradali per itinerari turistici e anche solo per scattare qualche foto suggestiva!!! Quindi ... buon viaggioooooooooooooooo!

jaby non è connesso   jaby
Giramondino
Album fotografico di jaby
Diari di viaggio di jaby
Video di viaggio di jaby
Gite Fuoriporta e Weekend di jaby
Viaggiatore
Giramondino dal: 12-05-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-06-2004, 14.16.12

londra purtroppo è troppo cara a partire dagli abbonamenti dei mezzi di trasporto agli alberghi al cibo all'acqua. Sono stata tre volte e tutte e tre in ostello zona Bayswater, qui ci sono abbastanza alberghetti e ostelli . ricordo che per una camera multipla pagavo tipo 14-16 sterline. La doppia arrivavi fino a 20 sterline (prezzi di 4 anni fa). Unico vantaggio era il fatto che c'era la cucina e potevi prepararti da mangiare...che assolutamente non è poco....soprattutto se sei votato al risparmio.
In scozia i prezzi scendono un pò, sempre in ostello (mi pare fosse la catena mac backpakers) si pagava tipo 11 sterline (camera multipla), questi però erano tenuti piuttosto bene, puliti, accoglienti e sempre con una bella cucina attrezzata....
ora non so a che tipo di sistemazione pensavi ....queste che ti ho detto richiedono comunque un certo spirito di adattazione (avevo 23 anni e cercavo altre persone della mia età, e divertirmi con pochi soldi).

Valya non è connesso   Valya
Esperta su Londra
Album fotografico di Valya
Diari di viaggio di Valya
Video di viaggio di Valya
Gite Fuoriporta e Weekend di Valya
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 29-03-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: londra (7volte), parigi (2x), grecia (2x), corsica, messico ,cipro, costa azzurra, dublino, andalusia, berlino

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-04-2006, 18.06.37

mi hanno segnalato qs guida su Inghilterra e Galles:
Per infos : www.jubaleditore.net

Prodotto: Libro (84 pagine- 7 immagini b/n)
Titolo: Fish and Chips – invito al viaggio in Inghilterra e Galles
Autore: Antonello Cresti
Editore: Jubal
Anno: 2006
Prezzo: 9.00 Euro

Fish and chips è un viaggio spericolato, fascinoso e demistificante nel mondo britannico, con particolare attenzione per quella terra suggestiva e sconosciuta al turismo di massa che è il Galles.
Un’introvabile narrazione, a metà tra la guida e il pamphlet, che ci conduce oltre le mete turistiche classiche, dentro i luoghi meno noti, nel cuore della Gran Bretagna.

cla_87 non è connesso   cla_87
Nuovo del Forum
Album fotografico di cla_87
Diari di viaggio di cla_87
Video di viaggio di cla_87
Gite Fuoriporta e Weekend di cla_87
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 14-08-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: francia, spagna, germania, inghilterra

(# (permalink))

Messaggio vecchio Red face 14-08-2008, 10.00.32 Londra Agosto

ciao! ho urgente bisogno del vostro aiuto.
il 20 agosto vado a londra da un amico...parto dalle coste francesi e pensavo di prendere il traghetto da CALAIS a DOVER, dato che l'eurotunnel nn so se è da prenotare o quanto costa ( nel sito nn si capisce nulla ). Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?

il problema piu grande però arriva quando sbarco a Dover.... che faccio?ci sono pullman o treni per Londra (taxi assolutamente no :P )?

poi...(ebbene si ci sono altri dubbi!) per il ritorno ho il volo da Stansed alle 6.40...come ci arrivo?
i biglietti li prenderei direttamente a londra, sbaglio?
avrei il bagaglio a mano...ma intende sia il trolley (meno di 15 Kg?) che la borsa tracolla??? spero....

ultima questione...ho appena cambiato 200 euro per stare li 4/5 giorni...basteranno? ditemi di si perchè dopodomani parto......contando che sui pranzi risparmieremo e per dormire ho la casa del mio amico...

GRAAAZIE e scusate i mille dubbi

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.