nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Inghilterra - Cornovaglia  
Messaggio vecchio 18-06-2004, 07:03   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Inghilterra - Cornovaglia

Buongiorno a tutti.
Cerco qualsiasi informazione per un eventuale viaggio in Cornovaglia, guide, links, libri, esperienze personali e sensazioni.
Grazie a tutti.

Messaggio vecchio 18-06-2004, 08:11   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Io 3 anni fa ho girato praticamente tutto il sud dell'inghilterra, cornovaglia compresa. posso dirti che è un luogo assolutamente magnifico, uno di quei viaggi che porto nel cuore e che spero, un giorno, di poter rifare.
siamo partiti dall'Italia in auto, è un po' una mazzata, ma avevamo deciso così. siamo arrivati fino a calais in francia e lì abbiamo traghettato per dover. il traghetto non lo abbiamo prenotato prima, abbiamo fatto tutto al momento. il prezzo non lo ricordo, ma era parecchio altino anche se comunque inferiore all'eurotunnel.
abbiamo soggiornato in hotel turistici, tipo i comfort inn per intenderci, o comunque dove capitava. se non vai in altissima stagione non è nemmeno necessario prenotarli tutti secondo me.
da dover poi abbiamo iniziato il nostro giro che ci ha portati fino in cornovaglia. io, da appassionata di miti e leggende come quello di Artù, mi sono organizzata un viaggio appositamente per andare a vedere di persona tutti quei luoghi di fascino a mistero legati alla leggenda della tavola rotonda, alcuni di questi posti (es. camelot: cadbury hill) non si possono propriamente definire "mete turistiche", in quanto i viaggi più o meno organizzati non li includono quasi mai nell'itinerario essendo poco conosciuti da turismo di massa.
ti consiglio di non perdere assolutamente tintagel, glastonbury, land's end...ma qualsiasi angolo della cornovaglia è bello da scoprire.
poi se puoi "sconfinare" un pochino dalla cornovaglia ci sono st. michael mount, la gemellina inglese di m. st. michel, winchester, stonhenge (fantastico!) e tantissimi meravigliosi castelli.
a casa ho diverse guide e libri, se hai bisogno di altre info più dettagliate chiedi pure.
sarà un viaggio indimenticabile, vedrai!

Messaggio vecchio 18-06-2004, 08:20   #3 (permalink)

Giramondino

P

in cornovaglia non ci sono stata....ma ho girato la scozia e l'irlanda fai da te con la guida Lonely Planet e mi sono trovata benissimo perchè ti indica tutto: storia, monumenti, posti dove dormire secondo diverse categorie, dove mangiare, locali, come spostarsi. poi è arricchita dalle esperienze dei viaggiatori che fanno segnalzioni per eventuali aggiornamenti. L'ho utilizzata anche in altri viaggi e ti assicuro è un vademecum per i viaggiatori fai da te.

Messaggio vecchio 09-11-2005, 16:48   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P Cornovaglia

Ciao a tutti,
qualcuno ha già effettuato un viaggio in Cornovaglia Fly & Drive e ha dei consigli per itinerari e dove dormire/mangiare?
grazie

Messaggio vecchio 18-10-2006, 01:07   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

interessa anche a me come possibile meta..........ad aprile o danimarca o cornovaglia.........vediamo....mi documento poi parto.....qualche consiglio?

Messaggio vecchio 13-03-2008, 13:20   #6 (permalink)
Max è connesso ora Max

Veterano del Forum

P

qualcuno è stato di recente in Cornovaglia ? devo spedirci i suoceri..

"Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno."

Max's Blog

Rispondi