Ciao,
io sono stata molti anni addietro in tutte e due le isole. Non conosco tutte le nuove strutture che hanno costruito ma ti posso indicare in linea di massima, mare hotel belli ecc ecc..
Gran Canaria: Dall'aeroporto trovi nell'ordine San Agustin, Playa del Ingles e poi Maspalomas.
San Agustin ( io alloggiavo al Gloria Palace) Bellissimo hotel con una cascata d'acqua all'ingresso, ottimo cibo con grigliate di pesce, bella piscina e una sul tetto (credo per naturisti)..l'hotel si trova a circa 500mt dalla spiaggia. Non è un problema arrivarci, il problema è risalire per il pranzo essendo questo un pochino sopraelevato. Nulla di troppo ripido ma il sole picchia alla grande a quell'ora...

eccoti il sito:
http://www.hotelgloriapalace.com/home.shtml
lo vende Volando gruppo
Alpitour, ma credo un po' tutti...
C'è un hotel direttamente sulla spiaggia di lusso mi pare di ricordare si chiami Don Gregory...
Spiaggia nera (lavica) per cui scotta facilmente e il mare è oceano quindi un po' mosso.
Playa del Ingles. Qui non ci sono hotel che io ricordi direttamente sul mare. Sono a circa 800-1500mt. La spiaggia è dorata. Maspalomas. Alcune strutture si trovano sulle dune che però sono molto distanti dal mare, per cui occorre fare attenzione nella scelta dell'hotel, sennò ci si ritrova a dover percorrere parecchia strada. Spiaggia sempre dorata mare idem come sopra. Quando ci sono stata io non c'era niente oltre a un paio di hotel e tante dune. Il centro era solo Playa del Ingles. Adesso forse hanno costruito tanto e troveresti qui anche qualche centro commerciale. Il centro è e rimane Playa del Ingles..quello con locali e discoteche ecc ecc...
Il sole di Gran Canaria brucia molto e abbronza poco a mio modo di vedere
Lanzarote: Isola molto particolare perchè tutta lavica. Il nero è il colore predominante che fa contrasto con le case bianche e le spiagge...
Io ero al Teguise Playa, direttamente sulla spiaggia. Bellissimo hotel in costa Teguise...eccoti il sito:
http://www.occidental-hoteles.com/
Fa parte della catena occidental hoteles...puoi anche fare un tour virtuale...
Vai su hotel e scegli come paese spain e poi Lanzarote...
Qui c'è molto vento . Io un giorno in spiaggia mi sono alzata e sembravo uscita dal freezer...eh eh eh....Il posto è carino però . Non c'era molto nel piccolo villaggio.
Altra cosa è puerto del Carmen. Il centro è animato con negozi e ristoranti ecc ecc...Il mare è meno bello però. Nel senso che la spiaggia ha un colore più scuro e quindi anche i colori del mare. In costa Teguise il mare ha un bellissimo colore azzurro ed è molto trasparente.
Qui ci si abbronza benissimo. Il sole brucia di meno...sempre opinione personale ovviamente
Bene se ti serve altro... chiedi pure...
Ciao
Lilly