nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Gran Canaria - Quale hotel?  
Messaggio vecchio 26-06-2006, 17:16   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Gran Canaria - Quale hotel?

A.A.A. Cercasi aiuto disperatamente!!!
Siamo una coppia e quest'anno come l'anno scorso avremmo ilpiacere di prenotare co Todomondo.
La nostra metà sarebbe o Gran Canaria o Lanzarote.......

Per Lanzarote stiamo aspettando delle offerte che dovrebbero mandarci tramite mail, ma per Gran Canaria abbiamo delle offerte per quanto riguarda gli hotel:
- Riu Princess (T.O. Teorema)
- Hotel Dunas Mirador Maspalomas
- Club Hotel Taurito Princess
- Hotel IFA Continental

Se qualcuno ci è già stato e ci potrebbe consigliare......... sia la struttura sia il mare e sia la distanza dalle spiaggie......

Grazie e ciao a tutti!!!!

Messaggio vecchio 26-06-2006, 20:11   #2 (permalink)

Giramondino Affermato

P Gran Canaria

Ciao,
io sono stata molti anni addietro in tutte e due le isole. Non conosco tutte le nuove strutture che hanno costruito ma ti posso indicare in linea di massima, mare hotel belli ecc ecc..

Gran Canaria: Dall'aeroporto trovi nell'ordine San Agustin, Playa del Ingles e poi Maspalomas.
San Agustin ( io alloggiavo al Gloria Palace) Bellissimo hotel con una cascata d'acqua all'ingresso, ottimo cibo con grigliate di pesce, bella piscina e una sul tetto (credo per naturisti)..l'hotel si trova a circa 500mt dalla spiaggia. Non è un problema arrivarci, il problema è risalire per il pranzo essendo questo un pochino sopraelevato. Nulla di troppo ripido ma il sole picchia alla grande a quell'ora... eccoti il sito: http://www.hotelgloriapalace.com/home.shtml
lo vende Volando gruppo Alpitour, ma credo un po' tutti...
C'è un hotel direttamente sulla spiaggia di lusso mi pare di ricordare si chiami Don Gregory...
Spiaggia nera (lavica) per cui scotta facilmente e il mare è oceano quindi un po' mosso.

Playa del Ingles. Qui non ci sono hotel che io ricordi direttamente sul mare. Sono a circa 800-1500mt. La spiaggia è dorata. Maspalomas. Alcune strutture si trovano sulle dune che però sono molto distanti dal mare, per cui occorre fare attenzione nella scelta dell'hotel, sennò ci si ritrova a dover percorrere parecchia strada. Spiaggia sempre dorata mare idem come sopra. Quando ci sono stata io non c'era niente oltre a un paio di hotel e tante dune. Il centro era solo Playa del Ingles. Adesso forse hanno costruito tanto e troveresti qui anche qualche centro commerciale. Il centro è e rimane Playa del Ingles..quello con locali e discoteche ecc ecc...
Il sole di Gran Canaria brucia molto e abbronza poco a mio modo di vedere

Lanzarote: Isola molto particolare perchè tutta lavica. Il nero è il colore predominante che fa contrasto con le case bianche e le spiagge...
Io ero al Teguise Playa, direttamente sulla spiaggia. Bellissimo hotel in costa Teguise...eccoti il sito:
http://www.occidental-hoteles.com/
Fa parte della catena occidental hoteles...puoi anche fare un tour virtuale...
Vai su hotel e scegli come paese spain e poi Lanzarote...
Qui c'è molto vento . Io un giorno in spiaggia mi sono alzata e sembravo uscita dal freezer...eh eh eh....Il posto è carino però . Non c'era molto nel piccolo villaggio.
Altra cosa è puerto del Carmen. Il centro è animato con negozi e ristoranti ecc ecc...Il mare è meno bello però. Nel senso che la spiaggia ha un colore più scuro e quindi anche i colori del mare. In costa Teguise il mare ha un bellissimo colore azzurro ed è molto trasparente.
Qui ci si abbronza benissimo. Il sole brucia di meno...sempre opinione personale ovviamente
Bene se ti serve altro... chiedi pure...
Ciao
Lilly

Messaggio vecchio 14-07-2006, 18:48   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Confermo quanto dice Lilly su Playa del Inglés. Io alloggiai lì nel lontano 1990, per la precisione all'Hotel Beverly Park, un tre stelle. Sul depliant del tour operator il mare era indicato come vicino, e in effetti così era, solo che nelle vicinanze dell'albergo c'era solo una spiaggetta senza pretese, per trovare la prima spiaggia decente bisognava camminare per un chilometro... a parte questo, mi trovai molto bene in quell'hotel. Ricordo che accanto al Beverly Park c'era l'Hotel Lucana, un quattro stelle.
So che molte cose sono cambiate da allora e che il turismo alle isole Canarie si è ulteriormente sviluppato, in particolare sulle tre isole minori allora quasi vergini, comunque a Gran Canaria consiglio senz'altro la visita di paesini tipici come Ingenio e Arucas, così come una lunga passeggiata sulle dune di Maspalomas. Per quanto riguarda Las Palmas, una gita di un giorno è sufficiente, le sue attrattive sono limitate (casa di Cristoforo Colombo, piazza centrale, mercato tipico), da San Augustín-Playa del Inglés-Maspalomas gli autobus sono numerosi (alle Canarie non esistono ferrovie). Ricordo poi anche il villaggio western di Sioux City allora molto popolare, non so quali siano state le sue vicissitudini negli ultimi anni, e le piantagioni di banane, con la speranza di non incontrare i "fotografi pazzi" (tipici della Spagna) che ti fanno una foto con una banana in mano (pensate un pò, per fortuna non si è obbligati ad acquistare).

Messaggio vecchio 16-07-2006, 10:51   #4 (permalink)

Giramondino Affermato

P canarie

Ciao Michele,
anche io ero li nello stesso periodo...hi hi magari ci siamo anche incontrati...Anche io ho visto l'hotel Lucana ma non l'ho consigliato perchè già allora non era nuovo e sono passati parecchi anni. Il Gloria Palace allora era appena costruito..da qualche mese...ed era più lussuoso e in una zona come San Agustin meno "casinara". Tanto in 5 min a playa del Ingles ci arrivi...

Bello però trovare persone che conoscono gli stessi luoghi. Personalmente non consiglierei mai le Canarie come meta vacanze dopo aver visto altri luoghi...ma per i ragazzi che amano divertirsi è un'ottima alternativa alla solita Spagna...che però ha un mare decisamente più bello.

Ciao
Lilly

Messaggio vecchio 16-07-2006, 11:29   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Lilly,

io a Playa del Inglés c'ero andato nella prima metà di luglio, e tu? Ero lì con l'Alpitour. Il nome Gloria Palace non mi giunge nuovo, ma non mi sembra fosse uno degli alberghi allora utilizzati dal tour operator cuneese, che a San Augustin aveva invece il Don Gregory, un quattro stelle, ed il Meliá Tamarindos, un cinque stelle dove si svolse il cocktail di benvenuto, così come uno spettacolo offerto dall'Alpitour come escursione facoltativa. Sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che il mare delle Canarie, almeno quello di Gran Canaria, non sia nulla di speciale.

Messaggio vecchio 16-07-2006, 12:04   #6 (permalink)

Giramondino

P Gran Canaria

Ciao , ti sconsiglio il Lucana , il Gloria e il Taurito (troppo isolato),
a Maspalomas trovi il Princess tabaiba di Teorema, come rapporto qualità prezzo è il migliore dell' isola, la spiaggia è a 1 km. con navetta.
Gran Canaria è l' isola più calda delle Canarie, però c'è poco da vedere, la spiaggia più bella è Puertorico ( playa blanca) poi Maspalomas.
Lanzarote è più bella con molte cose da vedere ma con un vento costante e, a parte Puerto del Carmen non c'è divertimento e negozi, io ero al Barcelo buona struttura ma isolata e spiaggia lontana.

Messaggio vecchio 17-07-2006, 10:32   #7 (permalink)

Giramondino Affermato

P gran canaria

Ciao Michele,
il Gloria Palace è un 4* ma ne vale assolutamente 5* , lo trovo meglio del Don Gregory, nel 89-90 era costruito da pochi mesi. Ci sono stata nella prima quindicina di agosto. Ho mangiato divinamente a base di pesce: grigliate, cascate di gamberoni e quant'altro, l'animazione era fantastica con bellissimo palco per spettacoli. Insomma potrei dilungarmi ma basta guardare il sito ufficiale per rendersi conto di che hotel è o almeno era... e te lo dico dopo averne girati a sufficienza in tutto il mondo....davvero molto buono (non capisco infatti perchè coccolina lo sconsiglia..forse per i 500mt dal mare..).

Il coctkail noi lo avevamo avuto al Lucana, per questo me lo ricordo ma non aveva niente a che vedere con il lusso del Gloria...Poi non è ciò che conta, ma essendo nuovo era in promozione e il servizio era spettacolare...Oggi non saprei...anche se per esempio qui il voto medio è 5 *****

http://it.viaggi.yahoo.com/p-guida_v...gran_canaria-i

Allora io ero andata per due anni con due tour opetator differenti. Non mi ricordo con chi...il secondo anno lo avevo fatto con un t.o. che oggi non so neanche più se c'è (era specializzato in viaggi in Sudamerica..) ma era conveniente e potevo abbinare due isole, cosa che avevo fatto con Lanzarote.

Il Gloria lo vende oggi Volando gruppo Alpitour , ne sono sicura perchè l'ho visto sul catalogo..

Io personalmente dovessi scegliere una meta vacanza oggi con quanto offre il mercato non opterei mai per le Canarie per il mare che non è bello e perchè non offrono nulla di "più"...

Forse Fuerteventura ha un po' più di successo per via di quelle immense spiagge anche se poi c'è sempre un vento incredibile e niente vita...notturna...

Michele ma giusto per la cronaca dove andrai in vacanza????

Ciao
Lilly

Messaggio vecchio 17-07-2006, 11:46   #8 (permalink)

Giramondino

P

Carissima Lilly non ho dubbi che 17 anni fa ti sia trovata bene al Gloria, ma se mi permetti un giudizio + aggiornato non posso dare + di 3*.
Ho visto tutte le isole delle Canarie e ti assicuro che il Gloria (ora) è assolutamente da evitare, la posizione è sacrificata e se vuoi andare al mare devi fare una bella scarpinata, mare che poi non merita con una spiaggia molto piccola, la cosa peggiore per me è stato il cibo, a dire mensa è un eufemismo. Ti saluto con affetto Coccolina

Rispondi