Canarie - Gran Canaria | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Gran Canaria
Pagina 1 di 41 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 323
    Ex-Amministratrice
    Iscritto dal
    08 2003

P Canarie - Gran Canaria

Gran Canaria Gran Canaria è una delle Isole Canarie, un arcipelago situato nell'Oceano Atlantico 210 km dalla costa nord occidentale dell'Africa e appartiene politicamente alla Spagna. L'isola è di origine vulcanica. L'isola fu popolata fin dal 3000 AC dai Canarii, che la chiamavano Tamarán, ma fu rivendicata dalla Spagna nel XV secolo. La superficie di Gran Canaria è 1560 km2 e la sua altitudine massima è di 1949 metri (Pico de Las Nieves). Ha una forma rotonda, e un diametro di circa 50 km. Le dune di Las Palomas È divisa in 21 municipalità: Agaete - Agüimes - Artenara - Arucas - Firgas - Gáldar - Ingenio - Mogán - Moya - Las Palmas - San Bartolomé de Tirajana - San Nicolás de Tolentino - Santa Brígida - Santa Lucía

Informazioni clima Canarie qui
    Informazioni meteo Canarie qui
    "Esiste una persona, da qualche parte, a cui siamo legati più che a ogni altra cosa.
    Qualcuno a cui possiamo restituire la vita con un semplice gesto, la donazione di midollo osseo".

ADMO

Le mie foto

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    03 2006

P

Ciao a tutti, sono già in movimento per cercare qualche cosa per agosto 2007. Si in effetti è prestissimo, ma non devo prenotare, ma almeno farmi un'idea e per questo ci vuole molto tempo! Ho trovato un albergo a Playa del ingles, che però fa solo pernottamento, chiedevo a chi ha soggiornato a Gran Canaria se mangiare è caro o no, se ci sono posti turistici dove poter mangiare senza spendere cifre pazzesche. Altra cosa, è conveniente noleggiare la macchina li? si possono noleggiare motorini in alternativa? Grazie a tutti.
    Alessia

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    02 2007

P Gran canarie...divertimento per giovani?

Ciao! volevo chiedere a qualcuno che ne sapeva più di me se quest'estate che probabilmente vado a Gran Canaria mi divertivo.

Mi spiego megli; siamo un gruppo di ragazzi che pensavamo di andare sull'isola a passare le vacanze estive, noi più che altro però cerchiamo divertimento di sera e durante il giorno, avevamo pensato appunto di andare a Playa des Ingles in un hotel.
    Mi sapete dire se li troviamo il divertimento e perchè no belle ragazze? A proposito spero che non ci siano solo gay...cioè non è che poi ci troviamo in mezzo a loro?

Grazie per l'aiuto...

Ciao

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    12 2004

P

@aliessuccia..
    per il cibo, se vuoi mangiare bene, metti in conto di spendere come in Italia, la pizza è + cara.
    sicuramente ti conviene almeno una mezza pensione.
    problema auto : prenotala dall'italia, e presto. x le vacanze di natale abbiamo dovuto accontentarci di cifre non propriamente basse.
    turchia 12-25 agosto
    florida + ......exuma??? 22-31 dicembre

Amico del Forum
    Iscritto dal
    03 2006

P

Maraciolo, grazie per la risposta. L'albergo che ho trovato ha dei monolocali, con angolo cottura, per questo motivo avevo optato per il solo pernottamento. Tra il cucinarmi io e qualche pranzetto fuori.. insomma pensavo di cavarmela... Vedremo un po, ma come divertimento cosa dici? Invece per gli spostamenti, se non noleggiassi la macchina, non so un motorino può essere utile? Pulman o trasporto pubblico è efficiente?
    Grazie mille.
    alessia

Giramondino Abituale
    Iscritto dal
    12 2004

P

purtroppo non sono la persona giusta per dire sui divertimenti. per gli spostamenti esiste un'efficiente rete di autobus, ma devi fare ricerche sugli orari e sulle località....fatti mandare dall'ente turismo qualche cartina così avrai + idea di dove stai andando.ti posso dire ceh non mancano supermercati dove fare la spesa. i prezzi sono + o meno come da noi.
    turchia 12-25 agosto
    florida + ......exuma??? 22-31 dicembre

Amico del Forum
    Iscritto dal
    08 2004

P

Ciao a tutti,

io son stato a Gran Canaria 2 anni fa e ci tornerò ad Agosto 2007.

Volevo rispondere a qualche messaggio che ho letto e se possibile essere d'aiuto.

Allora la vita a Gran Canaria non è molto dispendiosa, i ristornati sono a buon mercato e nell'80% dei casi costa meno che in Italia...basta sapere dove mangiare ....per farvi un esempio 2 anni fa, da consiglio di un amico che ci abita, ho preso il taxi da playa del ingles con altri 3 amici e son andati ad Arguineguin (20 min di tragitto e 20 euro di taxi)...son stato in un ristorantino fantastico sul mare non frequentato da turisti....ed ho mangiato la paella più buona della mia vita...totale spesa? 10 euro a testa bere incluso...

Per i divertimenti c'è molta varietà, la vita gay si concentra principalmente al Yumbo e nella spiaggia di Maspalomas (per me che sono gay è stato bellissimo, divertimneto senza eccedere nel trash)...per la vita etero vi è tutto il resto, per esempio a playa del ingles (in spiaggia) ci son principalmente famiglie.

Una cosa, la vita notturna inizia molto tardi e continua fino alle prime luci dell'alba...per cui il mio consiglio è quello di cenare, andare a fare un riposino e svegliarsi verso l'1 per uscire per locali...

per qualsiasi info sono qui

ps auto a noleggio, si spendono circa 25 euro per giorno, ci sono anche pulman cmq o taxi...dipende tutto da ciò che si vuole fare
    Davi

Amico del Forum
    Iscritto dal
    08 2004

P

Ciao a tutti,

io son stato a Gran Canaria 2 anni fa e ci tornerò ad Agosto 2007.

Volevo rispondere a qualche messaggio che ho letto e se possibile essere d'aiuto.

Allora la vita a Gran Canaria non è molto dispendiosa, i ristornati sono a buon mercato e nell'80% dei casi costa meno che in Italia...basta sapere dove mangiare ....per farvi un esempio 2 anni fa, da consiglio di un amico che ci abita, ho preso il taxi da playa del ingles con altri 3 amici e son andati ad Arguineguin (20 min di tragitto e 20 euro di taxi)...son stato in un ristorantino fantastico sul mare non frequentato da turisti....ed ho mangiato la paella più buona della mia vita...totale spesa? 10 euro a testa bere incluso...

Per i divertimenti c'è molta varietà, la vita gay si concentra principalmente al Yumbo e nella spiaggia di Maspalomas (per me che sono gay è stato bellissimo, divertimneto senza eccedere nel trash)...per la vita etero vi è tutto il resto, per esempio a playa del ingles (in spiaggia) ci son principalmente famiglie.

Una cosa, la vita notturna inizia molto tardi e continua fino alle prime luci dell'alba...per cui il mio consiglio è quello di cenare, andare a fare un riposino e svegliarsi verso l'1 per uscire per locali...

per qualsiasi info sono qui

ps auto a noleggio, si spendono circa 25 euro per giorno, ci sono anche pulman cmq o taxi...dipende tutto da ciò che si vuole fare
    Davi

Pagina 1 di 41 1234511 ... UltimaUltima