nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Grecia in treno  
Messaggio vecchio 09-06-2006, 19:18   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Grecia in treno

Ciao a tutti!!!!
Qualcuno di voi ha mai fatto un viaggio in Grecia in treno?io sarei interessata ad andare da Thessalonika ad Atene...ho visto che ci sono un sacco di treni e anche piuttosto economici ma...se qlcuno ha un'esperienza da raccontarmi...
grazie mille a tutti viaggiatori

Messaggio vecchio 10-06-2006, 08:12   #2 (permalink)

Giramondino Esperto

P

ma c'è un otivo particolare xchè vuoi andare in treno? se è solo xchè non hai l'auto, guarda che in grecia funziona un ottimo servizio bus linea KTEL che collega tutte le città. a detta dei greci, è meglio del treno. x esperienza personale, i bus sono affidabili e comode le tratte con soste sul percorso.

Messaggio vecchio 10-06-2006, 09:26   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

si tratta della linea principale della Grecia, in via di ammodernamento, su cui non avrai problemi a viaggiare, ovvio non pensare di essere in Germania, Francia o Svizzera (parlo di ferrovie)

i viaggi in treno, per diletto, sono molto piu' indicati su linee secondarie poco frequantate, di cui tra l'altro la Grecia e' ricca....

saluti, pz

Messaggio vecchio 10-06-2006, 15:25   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Grazie ad entrambi x le risp!
la mia è proprio una necessità perchè non ho l'auto e devo andare a trovare delle persone vicino ad atene.
Quindi Maraciolo secondo te mi converrebbe guardare per il bus?ma non è che il viaggio è solo più lungo e stancante?sai mica a chi mi devo rivolgere qui in italia x fare una sorta di biglietto?nelle agenzie ho qlche speranza?
grazie ancora

Messaggio vecchio 10-06-2006, 19:06   #5 (permalink)

Giramondino Esperto

P

ho preso il bus ad atene per arrivare fino a neapolis , estremo sud del peloponneso. in atene ci sono 2 capolinea dei bus , devi sapere da dove partono e vai lì direttamente, ci sono le biglietterie dove fai il biglietto e poi lungo il tragitto ci sono diverse fermate per rifocillarsi e...altro. fermano sempre in stazioni con bar e servizi. quindi tu partiresti da salonicco x atene?

Messaggio vecchio 11-06-2006, 21:15   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Grazie mille maraciolo...troppo gentile..no io partirei da tessalonica o giu di lì per arrivare ad atene e poi magari fino a naphlio...ho guardato sul sito e se nn ho capito male ci sono un sacco di orari per il pullman...
ma quindi se thessalonica nn è un capolinea ma una ipotetica stazione intermedia io i biglietti li posso fare cmq vero???e secondo te li posso fare anche qui dall'Italia?giusto per la sicurezza di...non dovermela fare a piedi;o)...
e come costi?xchè cm ho detto avevo visto x il treno ed è davv economico ma se voi mi dite che il servizio lascia molto a desiderare...
graziiiieee
memire

Messaggio vecchio 11-06-2006, 21:22   #7 (permalink)

Giramondino Esperto

P

secondo me a salonicco c'è sicuramente un groso centro per le partenze. credo ceh da lì si smistino anche per dirigesrsi poi verso turchia e calcidica.
non ti posso sconsigliare il treno, xchè non l'ho mai provato, anche se due persone conosciute proprio l'anno scorso, tornavano dalle isole e dal pireo avrebbero preso il treno. non credo proprio che i biglietti si possano fare dall'italia, ma non dovresti avere problemi sul posto.noi non ne abbiamo avuti ed eravamo ad agosto.

Messaggio vecchio 11-06-2006, 21:31   #8 (permalink)

Giramondino Esperto

Rispondi