|
18-02-2005, 14:14
|
#1 (permalink)
|
|
|
Grecia - Fai da Te
Ciao a tutti, chiedo un piccolo ma prezioso aiuto. La meta delle nostre prossime vacanze sarà il nord della grecia e alcuni amici ci hanno suggerito di arrivarci direttamente in auto passando da slovenia, ungheria, romania, bulgaria e finalmente grecia. I lunghi viaggi in auto non ci hanno mai spaventato ma questo mi sembra veramente 'tanto', considerato che abbiamo dei bambini e non sappiamo bene come possano essere le strade e di cosa aspettarsi nei vari paesi da attraversare. Qualsiasi consiglio o aiuto in merito sarà graditissimo. Grazie e ciao.
|
18-02-2005, 18:00
|
#2 (permalink)
|
|
|
ma di quanti giorni disponete????? se l'interesse è di vedere anche questi paesi.....la slovenia da sola vale una vacanza!!
|
20-02-2005, 14:07
|
#3 (permalink)
|
|
|
purtroppo i giorni non saranno tantissimi, in questi paesi saremo solo di passaggio, allora, nessuno ci da una mano ?
|
20-02-2005, 14:32
|
#4 (permalink)
|
|
|
se avete pochi giorni credo proprio che il gioco non valga la candela. cmque per la slovenia ti posso dire che el strade sono ben tenute e ci sono anche lunghi tratti di autostrada, ma cmque anche solo arrivare fino a budapest è mooolto lunga, soprattutto se parti in giorni di punta poi, corri ache il rischio code ai confini.
scusa, posso chiederti xchè no la nave?
|
20-02-2005, 15:53
|
#5 (permalink)
|
|
|
concordo anch'io è devastante un viaggio così lungo. potete pensare a prendere un traghetto tipo brindisi patrasso al massimo.
|
20-02-2005, 16:12
|
#6 (permalink)
|
|
|
ciao! io ho due amici macedoni, che vivono qui in italia e sono tornati in macedonia per le vacanze di natale in auto, ci hanno messo più di 20 ore, perchè in alcune dogane hanno aspettato 5 o più ore. più o meno i paesi da attraversare sono quelli, per quello te lo racconto.
inoltre mi hanno detto che sono capaci di fare storie per qualsiasi cosa, pur di farsi lasciare un pò di soldi... un paio d'anni fa tornavano a casa per sposarsi, e non mi ricordo a quale frontiera non le volevano far passare il vestito da sposa, perchè non aveva la ricevuta!
ciao!
|
20-02-2005, 17:00
|
#7 (permalink)
|
|
|
se devi andare a nord, cioè in Calcidica, e parti da Milano, io farei Venezia Igoumenitsa o Ancona Igoumenitsa e poi attraverso la parte continentale della Grecia (Iohanina ecc.) arrivi abbastanza agevolmente a Salonicco. I traghetti sono ottimi e con la traversata inizi già la vacanza ( Anek, Minoan e altri) Se vuoi altre informazioni chiedi pure, io sono andata 2 volte con il camper. Ciao
|
21-02-2005, 09:01
|
#8 (permalink)
|
|
|
è giusto il consiglio precedente, devi prendere un traghetto da venezia o meglio ancora da ancona e sbarcare a igoumenitsa. Per le compagnie puoi fartiun idea navigando un po in rete. Io negli ultimi 6-7 anni ho sempre viaggiato con superfast, ottima qualità ma il prezzo è superiore rispetto alle altre compagnie.
Tornando all'itinerario devi passare per ioannina e poi proseguire, ma se mi fai sapere la destinazione precisa posso aiutarti con maggiori dettagli.
Fammi sapere
Vassi
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|