24-08-2005, 08.42.14
Grecia - Meteore - Richiesta informazioni
Ciao a tutti,
chi di voi è stato alle Meteore mi sà dire per cortesia se è molto faticoso raggiungere i monasteri (gradini, salite ecc?) e se c'è almeno uno che si possa raggiungere in modo agevole? Purtroppo ho qualche problemino a un ginocchio e vorrei capire se per me sarebbe fattibile.
Grazie a tutti coloro che mi daranno indicazioni
Ciao
Bianca Maria
Io sono stata a Mateore qualche anno fa con la mia bambina di 7 anni e non abbiamo avuto nessuna difficoltà a raggiungere i monasteri.
Tra l'altro è veramente un posto spettacolare e anche percorrendo la strada cost to cost (noi eravamo a Skopelos e siamo andati a Igumenitsa) vedi una Grecia diversa che mi è piaciuta molto.
Ti ringrazio per la risposta.
Io però ho un problema al ginocchio, quindi avrei bisogno di sapere più o meno quanti gradini ci sono e se i gradini sono "normali" o alti oppure se qualcuno dei monasteri è raggiungibile mediante un sentiero.
Grazie
Ciao
Bianca Maria
Dipende dai monasteri che vuoi visitare...
ce ne sono un paio che puoi raggiungere più agevolmente ed altri con gli scalinini alti incastonati in un fianco della roccia
è ovvio che quelli più facili per arrivare sono anche i più visitati mentre quelli più irrangiugibili sono i più suggestivi...
considera che eventualmente puoi salire ai monasteri come facevano i monaci nell' antichità...con le carrucole!!
cmq anche visti da fuori le meteore vanno visitate...
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.