Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Martinica - Villaggio Pierre & Vacances di Sainte Luce  
Messaggio vecchio 19-11-2009, 14:26   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Martinica - Villaggio Pierre & Vacances di Sainte Luce

Ciao a tutti,

dopo essere andato a Guadalupa nell'ormai lontano gennaio 2005, sto ora prendendo in considerazione un viaggio a Martinica. Vorrei qualche informazione sul Villaggio Pierre & Vacances di Sainte Luce che, sulla carta, mi sembra molto interessante e con prezzi accessibili. Qualche giramondino c'è stato? Qualcuno mi può dare indicazioni su com'è il villaggio, le sue spiagge, la ristorazione eccetera eccetera?

Grazie in anticipo!

Messaggio vecchio 20-11-2009, 00:13   #2 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ciao, io ci sono stata nel marzo 2008.
Il residence è molto carino e curato. Corrisponde alle descrizioni che trovi sul loro sito.
Le camere sono molto accoglienti e attrezzate con la zona cucina che spesso, nelle Antille, si trova esternamente, sulla terrazza.
Per quanto riguarda il cibo noi facevamo lì solo la colazione: giravamo tutto il giorno e quindi lo usavamo come base. Se sei già stato in Guadalupa sai che si va di spiaggia in spiaggia!
Le distanze sono minime e le strade molto curate.
La spiaggia del villaggio è molto piccola ma a piedi puoi comunque arrivare ad almeno altre due piccole spiagge nei paraggi.
Nel vicino villaggio di St. Luce trovi ristorantini e negozi.
A dimenticavo, rispetto alla Guadalupa in Martinica non esiste la possibilità di muoversi con i mezzi pubblici e conseuentemente è quasi obbligatorio noleggiare un'auto.
Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure!
Ciao

Giramondini che ringraziano ortensia65 per questo post: : cmd john koenig (20-11-2009)

Messaggio vecchio 20-11-2009, 09:22   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Intanto grazie mille!

Qualche altra domandina, se non ti spiace!
Io ho due bambini piccoli (un anno e mezzo e tre anni, attualmente, certo cresceranno un po' perchè sto pensando al 2010 inoltrato per il viaggio, per quest'anno ho dato, siamo appena tornati da Mauritius!), quindi di conseguenza stavo valutando il trilocale che, dal sito, risultano tutti essere al 2° e 3° piano. Ricordi scale per arrivarci? Come sono? O ci sono ascensori e cose del genere?

La colazione si paga a parte? Com'è? A prescindere dal fatto che mi pare di aver capito che non hai mai mangiato lì, ti ricordi come funzionava? Era un ristorante a-la-carte? C'era una quota fissa? Una sorta di abbonamento? C'era più di un ristorante?

Il villaggio ti pare consigliabile ad una famiglia con bambini piccoli?
Nessun problema per girare l'isola con l'auto, lo facciamo sempre. Nelle vicinanze del villaggio le noleggiano? Qualcuno nelle vicinanze del villaggio organizza escursioni mare (tipo in catamarano alle isole vicine etc...)?

Tu hai optato per una organizzazione fai-da-te o ti sei appoggiata a qualche T.O.? Ho visto, ad esempio, che "I viaggi dell'Airone" tratta questo villaggio. Con che compagnia aerea hai volato?

Scusa per il fuoco di fila di domande, ma sei la prima persona con cui riesco a parlare che c'è stata personalmente e di recente, per giunta, e le tue info sono per me preziosissime! Grazie ancora!

Messaggio vecchio 20-11-2009, 16:35   #4 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ciao, allora, se posso aiutarti ben volentieri!
Il villaggio è adatto a famiglie con bimbi piccoli, noi non ne abbiamo ma, la tipologia stessa del residence e per famiglie.
Io ho volato con Air France, comprato tramite agenzia volo + soggiorno + transfert separati.
Abbiamo scelto noi le date di partenza e la durata del soggiorno.
Nel villaggio puoi fare colazione, pranzo e cena, noi abbiamo fatto solo lo colazione, ma anche quella volendo è superflua in quanto nell'alloggio hai tutto quello che serve per organizzare colazione, pranzo e cena.
Nei paraggi ci sono rent a car, anche nel residence stesso, ma ti conviene comunque prenotarli dall'Italia, costa meno.
Non ci sono ascensori () ma secondo me ci sono tipologie di alloggio anche al piano terra!
I monolocali (per due) sono collegabili, nel senso che sono comunicanti (all'interno) e anche nel terrazzo c'è una "serranda" scorrevole che li unisce e diventa uno. Secondo me se il nucleo familiare è numeroso li collocano lì.
Nel villaggio organizzano escursioni, ma anche fuori.

Infine confermo che la zona migliore, (soprattuto per chi ha bambini) è la spiaggia a St. Anne nella parte dove si trova il Club Med (ma questa è tutta un'altra storia)

Nel residence comunque percepisci quella sicurezza e tranquillità che per chi ha famiglia e bimbi piccoli è importante.
Ciao

Messaggio vecchio 20-11-2009, 16:40   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Grazie mille.
Ma ti risulta che il villaggio accetti solo prenotazioni rigorosamente da sabato a sabato come in teoria è scritto sul sito?

Messaggio vecchio 20-11-2009, 18:34   #6 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ciao, non so ora, ma quando siamo andati noi, ha prenotato l'agenzia, siamo arrivati di lunedì e partiti di giovedì!
Io ho chiamato alcune volte il call center per informazioni su suppettettini, cambio biancheria, ecc.
Hanno sempre risposto gentilmente e appropriatamente.
Ma hai provato a fare una simulazioe di prenotazione?
Comunque alla fine il costo rispetto alla prenotazione in agenzia era quasi uguale.
Poi hanno provveduto a prenotare anche il tranfert, che paghi a parte ma è un servizio che ti offrono, se non parti direttamente dall'aereoporto con la macchina prenotata.
Ciao

Messaggio vecchio 23-11-2009, 11:25   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Ci ho provato, ma credo che il sito abbia qualche problema perchè qualsiasi cosa io metta mi dice che non c'è disponibilità.

La cosa sabato-sabato è abbastanza preoccupante perchè ovviamente se si riesce a trovare una buona tariffa aerea (io ad esempio guardavo Corsair) non è mai sabato-sabato. Adesso per esempio vedo ottime tariffe per chi parte a primi di dicembre ma con partenza lunedì e ritorno lunedì/martedì.

Edit: Qualcosa è cambiato, ora funziona e mi fa prenotare fino a novembre 2010 anche per periodi non sab/sab!

Messaggio vecchio 23-11-2009, 23:19   #8 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Hai visto? Che ti dicevo?
Anche perchè sarebbe assurdo pagare la tariffa aerea di linea e poi essere "costretti" a soggiornare le canoniche "sette notti". Visto il tipo viaggio il soggiorno dovrebbe essere minimo dieci giorni.

P.S. Per trovare buoni prezzi per i soggiorni nelle Antille Francesi tieni d'occhio il calendario scolastico francese che prevede vari periodi di vacanza durante l'anno e che non coincidono con i nostri. Le differenze di prezzo dipendono anche dai "loro" periodi di vacanza!
Ciao

Rispondi

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.