|
11-02-2006, 13:40
|
#1 (permalink)
|
Amministratrice in pensione
|
Martinica - Informazioni
Qualcuno ha informazioni su Martinica?
grazie!
11-02-2006, 16:02
|
#2 (permalink)
|
Amministratrice del forum
|
La Martinica è una bella isolona caraibica, ci sono stata qualche anno fa.
Forse la cosa che più mi ha colpita è il suo lato "poco" caraibico e molto "cittadino" rispetto ad altre isole delle Antille.
Ci sono buone strade, ospedali, servizi, organizzazione, in fondo è Francia.
Se dovessi tornare ai caraibi come spero di fare andrei a rivedere altre isole prima della Martinica (come Grenada, St. Lucia e le grenadines in generale) perchè quest'isola è un po' troppo addomesticata.
Resta però un luogo molto bello e vario. Data la sua grandezza si può spaziare da spiagge caraibiche e oceaniche a foreste interne a enormi piantagioni. Ci sono distillerie, percorsi di Giuseppina Bonaparte, vecchie fortificazioni.
Ricordo con nostalgia la bellissima spiaggia davanti al Diamond Rock nel sud dell'isola, le casette di Trois Ilets.
Se si cerca un'isola comoda, ben servita, grande e certo con bellissime spiagge la Martinica è la scelta ideale, se si cerca fascino naturale e intatto forse è meglio prendere in considerazione un'altra isola della zona
g
11-02-2006, 16:37
|
#3 (permalink)
|
|
|
grazie giovanna è un po' come immaginavo, ma per un soggiorno piacevole, tranquillo, rilassante è l'ideale anche come paesaggi e cose da fare/vedere per circa 10 giorni. ne vale la pena? 
|
11-02-2006, 16:47
|
#4 (permalink)
|
|
Ortensia la scelta è sempre soggettiva e dipende dai propri gusti. Ho già scritto che le mie preferenze vanno a isole più "selvatiche" e certo disorganizzate ma con tanto fascino, però La Martinica è comunque bella, varia e interessante.
In 10 gg se vorrai potrai sempre trovare qualcosa di diverso da vedere e da fare e questo grazie alla grandezza dell'isola e alla sua storia. E dato che hai scritto di cercare piacevolezza, relax e tranquillità vedrai che sarai più che soddisfatta della tua scelta.
Mi viene in mente che hanno ambientato a La Martinica un film con Depardieu e una ragazzina, piuttosto divertente, la zona era quella vicino a Fort de France credo. Se lo ricordi potrai avere un'idea certo parziale e filtrata di quel che ti attende.
Buon viaggio
g
11-02-2006, 16:54
|
#5 (permalink)
|
|
|
Scusa giovanna, ma siccome non sono mai stata ai caraibi, non so esattamente cosa aspettarmi. Il fatto che poi pensiamo a questa meta come viaggio di nozze mi crea un po' di domade. Il film credo di ricordarlo, ed i paesaggi erano suggestivi. Ancora una domanda: sai che differenza c'è tra Martinicace Guadalupe?
Grazie
|
11-02-2006, 17:02
|
#6 (permalink)
|
|
mi dispiace Ortensia non sono mai stata a Guadalupe quindi non so che dirti.
Vedrai comunque che il tuo primo viaggio ai Caraibi ti resterà nel cuore.
Cosa aspettarti? Alla Martinica: cultura creola, calore, colori, i profumi dei fiori e della frutta tropicale e delle spezie, mercati, piccole casette colorate, belle spiagge orlate da palme (l'immagine da cartolina insomma). Ma anche strade, servizi, possibilità di praticare trekking in percorsi organizzati e naturalmente tutti gli sport acquatici.
Prendete un taxi e girate, ne vale davvero la pena.
ciao e congratulazioni per il matrimonio
g
11-02-2006, 17:07
|
#7 (permalink)
|
|
|
Grazie mille !!! Considerato che ci sei già stata, quale albergo mi consiglieresti, tenendo conto della spiaggia?
|
11-02-2006, 17:23
|
#8 (permalink)
|
|
non riesco assolutamente a ricordare il nome dell'albergo (sono passati diversi anni). Ho alloggiato un po' fuori Fort de France ma in realtà è stato solo per qualche giorno in attesa che la nostra barca, ormeggiata in zona Trois Ilets e con la quale abbiamo proseguito la vacanza, fosse pronta.
La zona più attrezzata turisticamente dovrebbe essere quella sud.
g
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|