Guatemala - Informazioni Generali | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Guatemala
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 42
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    06 2004

P

Ho trovato queste notizie sulla situazione in Guatemala...mi devo spaventare ???

http://www.eda.admin.ch/eda/i/tool/cont_travad/guate.html

Nuova scheda Clima Guatemala
    qui
    Per postare domande sul clima e sul meteo Guatemala qui

Non può piovere per sempre........

2.  
    Ex-Amministratrice
    Iscritto dal
    08 2003

P

ciao
    beh leggendo quello che c'è scritto uno si può anche spaventare, ma sai all'estero cosa si legge sull'Italia e soprattuto su certe regioni dove il turismo è fortemente presente?
    Rappresentano la nostra penisola come un covo di briganti, mafiosi, dove è pericoloso circolare la sera e dove nessuno è sicuro.
    Ci saranno pure di luoghi così ma anche noi ci atteniamo a certe regole.
    A Torino per esempio una certa zona non è assolutamente consigliabile non solo di notte ma anche di giorno.
    Secondo me è da seguire un consiglio indicato nel forum che hai inserito: non muoversi da soli ma in gruppo ed evitare zone notoriamente a rischio ...
    Il Guatemala è una meta normale e molto ambita ... un po' di cautela e di normale attenzione la renderanno sicura.
    ciao
    Wanda
    "Esiste una persona, da qualche parte, a cui siamo legati più che a ogni altra cosa.
    Qualcuno a cui possiamo restituire la vita con un semplice gesto, la donazione di midollo osseo".

ADMO

Le mie foto

Amico del Forum
    Iscritto dal
    06 2004

P

grazie trappolina, infatti anche a me pare un po' esagerato...comunque girovagando per la rete ho letto un po' di testimonianze in vari siti di viaggiatori e non ho mai trovato nessuno che abbia avuto problemi più gravi di un semplice furto magari alla macchina fotografica, ecc....credo anch'io che basti fare attenzione e seguire i consigli di chi ci é stato.
    Spero vada tutto bene......aspetto ancora consigli da chi é stato in Guatemala .....scrivetemiiiiiiiiiiii !!!!

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    05 2004

P

Laura io sono appena tornato da guatemala e ti posso assicurare che e' tutto ma non pericoloso!!!vai in guate con il sorriso sulle labbra perche' la tutti sono cosi'!!non aver paura,ti accorgerai subito che ti ti ha detto quelle cose probailmente non ci e' mai andata mai in Guate!!
    ti do qualche consiglio!ho visto che hai 8 giorni!
    appena arrivi a Guatemala city vai subito,il primo giorno ad Antigua perche' guate fa veramente schifo!sprecheresti solamente un giorno! antigua e' bellissima,lo vedrai anche tu!!ti consiglio l'hotel Ruiz numero 2(si scrive proprio cosi'!)
    da Antigua spostati sul lago atitlan ma non a panajachel!!vai a San pedro la Laguna!!da panajachel vai al porto e stai giorni a San pedro,uno dei posti piu' belli in cui io sia mai stata!!!hotel Maritza,un hotel stupendo per soli 15 quetzales..1 dollaro!!!dopo san pedro potresti andare a chichi per 1 giorno se concide con il giovedi' o la domenica per il mercato!il posto piu' sensazionale in cui devi andare in guatemala pero' e' Semuc champey vicino a Coban!!ne vale veramente la pena!!!!acque cristalline ed escursioni nelle grotte!!!!veramente economiche!!!!!!!!!
    ecco i miei consigli!!!questi sono i punti piu' belli!ce ne sarebbero altri ma il tuo tempo e' poco!
    mauro

Amico del Forum
    Iscritto dal
    06 2004

P

Ciao Mauro...che bello finalmente qualcuno che mi sa dire qualcosa di certo sul Guatemala...allora tu dici che non ci sono problemi vero? bene mi risollevi il morale perché a dire la verità ero un pò spaventata specialmente leggendo che ci sono questi banditi che assalgono i pullman dei turisti o i turisti che viaggiano per conto loro (come me con un auto a noleggio!) e li derubano, violentano e ammazzano...!!! A dire il vero mi sembrava un po' esagerato anche perché non credo che i T.O manderebbero la gente tranquillamente in un posto del genere ti pare?
    Grazie per i consigli che mi dai...la mia idea era quella che dici tu di andare subito ad Antigua ma arrivando a Guatemala City con l'aereo alle 23.30 ho preferito andare in albergo li vicino, più che altro per non girare di notte in un posto che non conosco.
    Comunque mi fermerò solo per dormire e il giorno dopo subito partenza per Antigua.
    Visto che ci sei stato e che sei così gentile mi daresti qualche altra info?
    Ad esempio lo stato delle strade com'é? é difficile trovare i posti o ci sono indicazioni chiare? inoltre quando arrivo dove posso trovare una cartina del posto affidabile? dovendo girare per conto nostro non vorrei perdermi!!!

Per quanto riguarda il cibo tu hai avuto problemi di salute? intendo intestinali e roba del genere...ho letto che l'acqua non é potabile e quindi pensavo di portarmi qualcosa tipo Amuchina per disinfettarla più che altro per lavarsi i denti e lavare la frutta...dici che funziona?

E un'altra cosa che ho letto ma non so se sia vera é che alle donne é vivamente consigliato un abbigliamento molto sobrio onde evitare aggressioni...calcola che io in vacanza giro in jeans e canottiera o maglietta (magari attillata ma non roba eccessivamente sexy) ....insomma mi vesto comoda e alla buona visto che non mi sembra il caso di andare a visitare cose tutta in gingheri...pensi possa andar bene? o é meglio evitare anche le magliette attillate??? scusa se ti sembro paranoica ma davvero quello che ho letto mi ha lasciata di sasso....e calcola che non sono una che di solito ha paura a girare il mondo !!!

Beh per il momento credo di averti assillato fin troppo....ti ringrazio tantissimo dei consigli e ogni cosa che ti salta in mente é ben accetta !

Aspetto le tue preziose risposte ai miei dubbi....intanto ti saluto un abbraccio Laura !

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    05 2004

P

ciao laura
    allora riguardo alle chiamate e' molto semplice:ci sono alcuni internet point che ti offrono il servizio di chiamate a casa per 4 queztales,quindi molto economico.riguardo alle mail ti posso assicurare che sia in messico,che in guatemala che in honduras che gli internet point ci sono in ogni angolo della strada quindi la questione di internet e' la cosa di cui ti devi preoccupare meno in questo viaggio.
    ti posso dare un consiglio personale?non ti informare molto sul guatemala se no rischi di rovinarti la sorpresa che ti offre questo eccezionale paese!!
    le uniche cose che devi sapere e' che e' un paese bellissimo,sicuro e dove non avrai mai un momento di panico!tutto il resto lascialo a chi non sa cosa fare della vita.pensa a divertirti!!!capisco che il momento piu' bello del viaggio sono i preparativi ma non fare l'errore di volerti informare su tutto adesso ..fammi sto piacere..lo dico soprattutto per te.
    ti mando un grosso bacione
    mauro
    PS:inutile dirti che puoi chiedermi cmq quello che vuoi,io sono qua per essere utile ok?

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    01 2005

P Guatemala - Informazioni Generali

Ciao Ragazzi a giugno andro in Guate per il viaggio di nozze, la mia futura moglie insiste nel prenotare a qua gli alberghi (almeno per il viaggio di nozze posso anche dargli ragione) però non so dove alloggiare, avete consigli o Sconsigli?
    Altra info, per andare alle fonti georginas dove devo dormire, posso rimanere a CHICHI o è meglio a Quez
    grazie 1000

Video inserito dallo staff
    Segnalato da Bluetooth

Giramondino
    Iscritto dal
    10 2004

P

Non ti so indirizzare a degli alberghi perchè sono stata in quella zona troppo tempo fa ('97) ma per visitare le fonti georginas noi abbiamo dormito a Quetzaltenango. Da Chichi c'è parecchia strada ( all'epoca era anche bruttina e non credo possa essere molto migliorata).
    Per dormire alle fonti, all'epoca il "resort" era veramente spartano: direi pensato per un certo tipo di clientela ma poi molto lasciato andare. La gita del resto si fa agevolmente in mezza giornata: il bagno nelle fonti calde in mezzo alla foresta e ai vulcani è indimenticabile, pur nela sua semplicità.
    Per gli hotel, ti consiglio di consultare la LonelyPlanet: soprattutto a Chichi, per la notte che precede i giorni di mercato, c'è il tutto esaurito, quindi meglio premunirsi con anticipo (al di là delle sacrosante necessità della luna di miele )

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima