Forum su Viaggi Turismo Vacanze        
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Guatemala e Belize

Rispondi
Strumenti

fedo non è connesso   fedo
Nuovo del Forum
Album fotografico di fedo
Diari di viaggio di fedo
Video di viaggio di fedo
Gite Fuoriporta e Weekend di fedo
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Feb 2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-11-2005, 12:23 Guatemala e Belize

Ciao! Mi muovo un pò in anticipo, ma non voglio giungere impreparata alle mie prossime ferie esive.
Sto vagliando varie destinazioni e, tra le mie aspirazioni, c'è un viaggio fai-da-te in Guatemala+Belize. Ho pensato a questo itinerario perchè vorrei organizzarmi un tour che comprenda visite culturali (quali Tikal) al soggiorno mare (e mi pare di aver capito che il Belize non sia male!). Vorrei qualche suggerimento su destinazioni interessanti, sicurezza, trasporti e costi.
Grazie!

Viajero non è connesso   Viajero
Giramondino
Album fotografico di Viajero
Diari di viaggio di Viajero
Video di viaggio di Viajero
Gite Fuoriporta e Weekend di Viajero
Viaggiatore
Giramondino dal: Mar 2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa, Latino America, Asia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-11-2005, 12:36 Re: Info su Guatemala + Belize

Prova a leggere il mio racconto di viaggio nel mio
sito, leggendelo avrai buone informazioni.
oaiC oaiC
Lorenzo

PS: C'e' il link del mio sito nel mio profilo

giubren non è connesso   giubren
Amico del Forum
Album fotografico di giubren
Diari di viaggio di giubren
Video di viaggio di giubren
Gite Fuoriporta e Weekend di giubren
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Dec 2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-12-2005, 19:25

ciao Fedo! sono stato in Guatemala nel 2001 ed è stato uno dei miei viaggi più belli. Credo che sia un concentrato di attrazioni, per certi versi superiori al vicino Messico. Non sono molto attendibile per quanto riguarda gli spostamenti: sono stato ospite da amici a Guatemala City e durante i fine settimana siamo andati insieme con la loro macchina. Il resto del paese lo ho visitato con un tour in macchina privata che ho pagato in una agenzia sul posto che mi avevano consigliato. Ho avuto un ottimo servizio e buoni alberghi.

Quello che ti posso dire è che un viaggio con i mezzi locali è senz'altro fattibile. Ricordo che la condizione delle strade era di molto migliorata: era recentemente stata ultimata la strada per Copan (Honduras) dove era rimasto solo l'ultimissimo tratto di sterrato e soprattutto avevano ultimato anche la strada asfaltata per Flores.

Dedica tempo alla visita del lago Atitlan e dei piccoli villaggi nei dintorni: il colore delle popolazioni maya ed i loro mercati sono senzazionali. Antigua è meravigliosa. La regione del Peten non offre solo le grandiose rovine di Tikal, ma nella bellissima giungla ci sono tante altre escursioni presso siti archeologici meno noti (se ti interessano). Ti consiglio in particolare Ceibal: da Flores c'è un tratto di sterrato e poi, in 40 min. di lancia sul fiume, si arriva alle rovine. In realtà, è quasi tutto sepolto nella giungla - il posto vale assolutamente la pena, la natura è favolosa e credo che sia stato il posto più suggestivo.
Il Belize non lo conosco purtroppo. Alcuni miei amici ci sono stati e so che è un luogo molto più "selvaggio". Magari, dopo l'estate, sarò io a chiederti informazione in proposito!!!

ciao

Lara71 non è connesso   Lara71
Giramondino
Album fotografico di Lara71
Diari di viaggio di Lara71
Video di viaggio di Lara71
Gite Fuoriporta e Weekend di Lara71
Viaggiatore
Giramondino dal: Apr 2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Seychelles, Mauritius, Barbados, Santa Lucia, Valle della Loira, Capo Verde, Guadalupa, Olanda, Florida, Turks & Caicos, Normandia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-12-2005, 22:45

Per gli spostamenti in Guatemala ci sono degli ottimi minibus studiati apposta per i turisti che collegano i posti turistici. Io ho evitato Guatemala City andando subito ad Antigua.
Da Tikal so che puoi raggiungere il Belize. Io non l'ho fatto perchè ho visitato i due paesi in due viaggi.
Sono due paesi adatti al fai da te (a buon mercato, trovi facilmente alloggio ed è facile spostarsi).
Buon viaggio.

fedo non è connesso   fedo
Nuovo del Forum
Album fotografico di fedo
Diari di viaggio di fedo
Video di viaggio di fedo
Gite Fuoriporta e Weekend di fedo
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Feb 2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-12-2005, 11:12 ma com'e' il Belize?

Mi pare di capire che sei stata in Belize.... Puoi consigliarmi qualche destinazione per fare un pò di mare? premetto che non faccio immersioni (mi limito allo snorkeling) e adore le belle spiagge col bel mare (ho letto un pò di commenti in altri siti e mi pare che in quelle zone invece tutto sia un pò paludoso...)!
Grazie!

agitata non è connesso   agitata
Amica dello Staff
Album fotografico di agitata
Diari di viaggio di agitata
Video di viaggio di agitata
Gite Fuoriporta e Weekend di agitata
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: Apr 2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia, Spagna, Inghilterra, Scozia, Croazia, Austria, Germania, Grecia, Belgio, NYC, Messico...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-12-2005, 11:35

ciao,
guarda in questo topic creato appositamente per il Belize
http://www.ilgiramondo.net/belize-in...ghlight=belize

magari trovi qualcosa!
ciao

Daria

...Ciao Cris..
----
28.11- 01.12 : Londra

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.