|
Hawaii, Maui e Honolulu o Antigua?
18-01-2005, 02:10
|
#1 (permalink)
|
|
|
Hawaii, Maui e Honolulu o Antigua?
Salve a tutti è il mio primo post!
Sono un grandissimo amante dei viaggi e per caso e direi anche per fortuna sono capitato in questo splendido forum!
Sono un viaggiatore solitario, abbandono amici, amori e famiglia e stacco la spina per 15 giorni per vivere da solo delle vacanze all'insegna del relax e della liberta'.
Ho viaggiato abbastanza nella mia vita (quasi tutta l'europa, e buona parte degli stati uniti, comprese zona florida e la splendida e calda Miami, anche se la città che amo di piu' in senso assoluto è New York City!)
Anche quest'anno come quasi da tradizione, verso i primi di febbraio parto per piu' di 15 gg...
Accanto ai classici 5 giorni a NewYork pensavo di passare una decina di giorni in completo e totale relax e a contatto con la natura in qualche isola tropicale.
Amo molto i posti molto lontani, il caldo e da buon sardo anche il mare splendente e cristallino.
La mia agenzia mi ha proposto oltre al pacchetto NYC anche una decina di giorni ad Antigua in un resort con la formula AI oppure un viaggio che da new new york mi porterebbe due gg a san francisco, poi da san francisco alle Hawaii dove starei per due giorni ad Honolulu e per sette/otto giorni a Maui.
Cosa mi consigliate?
Una (antigua) ha il pregio di essere migliore come acqua pero' di non darmi quella sensazione di lontananza che mi darebbero le hawaii che pero' non mi convincono ancora sulla brillantezza delle sue acque(si puo' fare il bagno? non è che il mare è sempre mosso?)
In piu' fa caldo estivo in tutte e due i posti?
Chiedo gentilmente un'opinione a chi desidera darmi una mano, a chi conosce queste isole o ancora meglio a chi le ha visitate.
Grazie a tutti
PIZETA
|
18-01-2005, 10:56
|
#2 (permalink)
|
|
|
Ciao pizeta
sono stato in tutte e due le destinazioni che hai citato e doverti dare un consiglio è veramente molto difficile
a pelle ti consiglierei le Hawaii anche perchè la tappa a San Francisco vale la pena farla, io ci sono stato di ritorno dalle Hawaii e di tutte le città Americane è quella che preferisco.
se invece vuoi una vacanza tutto relax e splendide spiaggie allora Antigua fà al caso tuo, li di sicuro troverai acqua cristallina e avrai solo l'imbarazzo di scegliere ogni giorno una spiaggia diversa.
Ciao
Roby
|
18-01-2005, 11:03
|
#3 (permalink)
|
|
|
ti ringrazio per la info.
Volevo chiederti se il mare delle hawaii è sempre mosso?
Si puo' fare il bagno?
L'acqua ha un bell'aspetto?
e soprattutto fa caldo?
grazie mille
|
18-01-2005, 11:15
|
#4 (permalink)
|
|
|
Rispetto al mare di Antigua è sicuramente più mosso ma ci sono splendide spiaggie con la barriera corallina dove l'acqua è molto simile al mar dei caraibi.
inoltre potrebbe essere l'occasione per provare a fare un pò di surf!!!!!!!!
per quel che riguarda il caldo non credo tu possa avere dei problemi
Ciao Roby
|
18-01-2005, 11:22
|
#5 (permalink)
|
|
|
quanti gradi piu' o meno si trovano?
io dovrei stare per due giorni a honolulu e per una settimana a maui, li si trovano queste spiaggette senza mare mosso?
scusa lo stress e grazie per l'aiuto
|
18-01-2005, 11:30
|
#6 (permalink)
|
|
|
la temperatura è chiaramente tropicale e molto ventilata quindi ideale ,io mi ricordo che la sera si stava benissimo in casa senza l'aria condizionata.
L'isola di oahu offre oltre alla bella Honolulu alcune spiaggie veramente incantevoli per questo ti consiglio di noleggiare un auto e di girare l'isola, lo puoi fare tranquillamente in un giorno.
inoltre ad oahu all'interno si trovano alcune coltivazioni di ananas dove fanno visite guidate molto interessanti.
per quanto riguarda Maui non posso aiutarti in quanto non ci sono stato ,ma penso che qualcun altro ti potrà aiutare.
Ciao
Roby
|
18-01-2005, 11:45
|
#7 (permalink)
|
|
|
perfetto!
e antigua come me la descrivi?
fa caldo?
il mare è simile a quello della mia bella sardegna?
è tranquilla?
è sicura?
|
18-01-2005, 12:25
|
#8 (permalink)
|
|
|
Per il periodo che hai indicato troverai temperature sui 30/32 gradi con un umidità del 80/85%
se vuoi vedere alcune foto delle spiaggie di Antigua ti posso rimandare al mio sito www.ilovetravel.it nella sezione fotografica trovi alcuni scatti fatti ad Antigua
Ciao
Roby
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|