nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Honduras - Roatan - Fai da te  
Messaggio vecchio 23-02-2007, 12:00   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Honduras - Roatan - Fai da te

Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno è stato a Roatan non nei classici villaggi ma in posadas, pensioncine o b&b. Grazie a chi mi vorrà dare informazioni.
Elisa

Messaggio vecchio 05-04-2007, 12:44   #2 (permalink)

Giramondino

P

ciao ! purtroppo non ho informazioni da dare, perche' anche io vorrei andare a roatan organizzandomi da sola ma non ho trovato ancora il modo di farlo! mi sembra che i voli fai da te siano un po' cari!

Messaggio vecchio 25-05-2007, 00:25   #3 (permalink)

Esperto sul Messico

P

Anche io mi sto interessando per un fai da te in Honduras e sull'isola di Roatan...credo che sia preferibile arrivare in aereo proprio in Honduras o al massimo in Belize, se non addirittura in Messico e poi da la' arrivare con altri mezzi a Roatan...sull'Honduras trovi voli intorno agli 800 euro e sul Messico intorno ai 600...poi da la' un modo economico per arrivare sull'isola ci sara'!

Prossimo Viaggio : 31/12 - 5/01 Chiapas e Guatemala

un mio diario del Messico

le mie foto in Messico

Messaggio vecchio 15-06-2007, 13:41   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ciao cerco anche io info su qs tipo di strutture... mi sto organizzando x un fai da te x due sett con partenza al 20 agosto... x ora sarei orientata x il pura vida resort, faccio diving e viaggio sola quindi vorrei una sistemazione abba confortevole... una ragazza che è stata sull'isola diverse volte mi ha detto cmq che non ci sono problemi e che si trovano sistemazioni x tutte le tasche... mi piacerebbe scambiare altre info con voi...
grazie

Messaggio vecchio 15-06-2007, 14:42   #5 (permalink)

Giramondino

P

Ciao Garuda, per le sistemazioni non è un problema... piuttosto cerca il volo... L'italia è collegata solo da charter e non credo sia ne facile ne e conomico trovare posto ad agosto.
L'unico consiglio che ti posso dare è di provare via Miami.... a riguardo ho trovato questo: "Roatan ( RTB) dispone di un aeroporto internazionale con voli non stop da Miami ogni domenica e da Houston ogni sabato con la linea aerea Taca. Attualmente anche la Sol Air offre voli diretti a Roatan da Dallas e da Miami. Voli giornalieri per Roatan sono possibili via San Pedro Sula (SAP) da Miami e Houston con le compagnie Taca, Continental, American Airlines e Sol Air. La compagnia spagnola Iberia vola da Madrid a San Pedro Sula via Miami. Da San Pedro Sula ci sono diversi voli giornalieri per Roatan ed il tempo di volo e' di circa un'ora.
Dall' Italia e dalle maggiori citta' si puo' volare giornalmente fino a Miami o Houston con le compagnie Alitalia, Lufthansa, Air France, KLM."
In bocca al lupo

Messaggio vecchio 15-06-2007, 14:55   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

grazie x il consiglio ma x ora il volo è l'unica cosa certa... ho trovato una buona offerta x quella data con un volo charter... mooooolto più conveniente di un volo di linea!!

Messaggio vecchio 15-06-2007, 15:08   #7 (permalink)

Giramondino

P

bhe allora sei stata davvero brava
Il Pura Vida tieni presente che è a West End, il paese più sviluppato turisticamente dell'isola, pieno di americani, con una spiaggia decisamente insufficiente e con dei prezzi incredibili. L'hotel è spartano ma, vista la gestione italiana vedrai che non ti troverai male. Se poi sei sub, credo che siano proprio specializzati in immersioni.
A me piace molto di più la zona di West Bay, ma anche la zona di French Harbour dov'è il fantasy non è male...
ciaociao

Messaggio vecchio 15-06-2007, 15:16   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

in effetti sono piuttosto indecisa... perchè x il fantasy una t.o. specializzato in viaggi x sub mi ha fatto una buona offerta... nel senso che tra volo e b & b al pura vida non è che risparmierei così tanto rispetto all'all inclusive al fantasy... tu hai già deciso?

Rispondi