nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Honduras - sicurezza e criminalità  
Messaggio vecchio 27-07-2008, 10:38   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

Question Honduras - sicurezza e criminalità

Ciao a tutti,
partiremo fra pochi giorni per l'Honduras da soli, non andremo solo a Roatan, ma pensavamo di girare anche il paese. Siamo un po' preoccupati per la questione criminalità e sicurezza, tanto da pensare se evitare di andarci. Qualcuno di voi cè stato recentemente e ha qualcosa da dirci, o qualche consiglio da darci?

Messaggio vecchio 27-07-2008, 17:35   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

Talking Honduras - sicurezza e criminalità

...lascaiate perdere, statevene a Roatan che è più o meno sicura!
Ciao.
marco

Messaggio vecchio 30-07-2008, 10:05   #3 (permalink)

Amico del Forum

P Notizie su Honduras

Citazione:
Originalmente inviato da michelag Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
partiremo fra pochi giorni per l'Honduras da soli, non andremo solo a Roatan, ma pensavamo di girare anche il paese. Siamo un po' preoccupati per la questione criminalità e sicurezza, tanto da pensare se evitare di andarci. Qualcuno di voi cè stato recentemente e ha qualcosa da dirci, o qualche consiglio da darci?

Siete stati poi in Honduras? Io vorrei andarci in dicembre, sinceramente non mi interessa Roatan, ma solo il tour del paese. Mi potete dare notizie in merito. Grazie

Messaggio vecchio 07-08-2008, 01:31   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ciao Rosanna,
ti stiamo scrivendo dall'honduras. A differenza di quanto avevamo immaginato dalle informazioni raccolte in Italia, e' un paese molto tranquillo (ad esclusione delle grandi citta', dove ho visto le gente, in particolare i benzinai con il fucile), i turisti sono molto pochi, e la gente non cerca a tutti i costi di venderti qualcosa come in molti altri paesi.
Ora siamo sul lago Yoja, abbiamo noleggiato una macchina (che consigliamo vivamente, per ottimizzare i tempi) tutto procede a meraviglia, puoi venirci molto tranquillamente.
Noi torneremo il 20, se hai qualche domanda in particolare, scrivi al nostro rientro.
ciao

Messaggio vecchio 01-09-2008, 17:59   #5 (permalink)

Grafico dei Calendari 2008 e 2009

P

Come informazione, sono stato a roatan il mese scorso, l'ho girata a piedi e in auto e non ho avuto assolutamente alcun problema, ne di giorno ne di sera, sono tutti amichevoli e controllatissimi dalla polizia turistica che gira per i luoghi più battuti.
Però anche nei posti sperduti come Punta Gorda e Oak Ridge è stato tranquillissimo.
Magari French Arbour ti guardano un po' storto ma non si azzardano a far nulla, come del resto a Coxen Hole, il capoluogo.
Poi nella zona turistica di Sandy bay e West End si va liscissimi.

Messaggio vecchio 03-09-2008, 09:29   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da michelag Visualizza messaggio
ciao Rosanna,
ti stiamo scrivendo dall'honduras. A differenza di quanto avevamo immaginato dalle informazioni raccolte in Italia, e' un paese molto tranquillo (ad esclusione delle grandi citta', dove ho visto le gente, in particolare i benzinai con il fucile), i turisti sono molto pochi, e la gente non cerca a tutti i costi di venderti qualcosa come in molti altri paesi.
Ora siamo sul lago Yoja, abbiamo noleggiato una macchina (che consigliamo vivamente, per ottimizzare i tempi) tutto procede a meraviglia, puoi venirci molto tranquillamente.
Noi torneremo il 20, se hai qualche domanda in particolare, scrivi al nostro rientro.
ciao
Grazie per la risposta sopprattutto "in diretta". Per il momento ho cambiato destinazione, ma quando sarà il momento non esiterò a chiedervi qualcosa.
Ciao alla prossima

Rispondi

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.