nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Honduras - Roatan - Club Henry Morgan  
Messaggio vecchio 02-03-2004, 21:20   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Honduras - Roatan - Club Henry Morgan

Quest'anno (2004) sarei intenzionato ad andare al Bravo club Henry Morgan di Roatan (Honduras) in agosto.
Qualcuno che c'è già stato può darmi impressioni/suggerimenti/consigli?

Grazie a tutti
Franco

Messaggio vecchio 03-03-2004, 09:48   #2 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Io non ci sono stata, ma da amici che ci hanno soggiornato so che è un bel posto. C'è un unico neo: se vai nella stagione sbagliata rischi di essere divorato dagli sunfly, cioè da quelle invisibili "zanzare" che vivono nella sabbia e pungono e fanno veramente molto male. Quelli che ci sono stati dicono (e assicurano) che l'unica cosa efficace per prevenirne il morso è spalmarsi di olio baby Johnson.

Messaggio vecchio 03-03-2004, 09:59   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Ti ringrazio Mara, in effetti sono stato avvisato dal tour operator della presenza dei pestilenziali insetti, con relativi rimedi.
Sono stato solo un po' "spaventato" da alcuni messaggi inviati tempo fà da persone che hanno lamentato problemi in quanto a pulizia, assistenza, servizi, qualità ristorante, ecc... legati alla precedente gestione (IGV).
Attualmente (e da questa primavera) il villaggio è gestito da Alpitour come bravo club e la mia esperienza precedente in bravo club è stata molto più che positiva (Marsa Alam).
Credo che l'unica possibilità sia quella di credere nella professionalità del tour operator e sperare di non essere delusi...
Staremo a vedere.
Grazie del messaggio.
Franco

Messaggio vecchio 04-03-2004, 09:24   #4 (permalink)

Giramondino

P

Io ci sono stato nel 2002 , in agosto e devo dire che non mi ha soddisfatto .
Confermo che bisognava ungersi d'olio per non farsi pungere dalla miriade di insetti , l'unico rimedio era stare sempre a mollo in acqua .Alla mattina bisognava fare la corsa per accappararsi l'ombrellone e
i pasti normali.
L'unico pro e' il bagnetto con i delfini (abbastanza costoso) ,il contro invece e' l'immersione con i delfini ( abbbbbastanza costoso ). Troppi sub , non sono riuscito a gustarmi la bellezza di questo animale. I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

Messaggio vecchio 04-03-2004, 11:13   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Quello che spero e che la nuova gestione (fino allo scorso anno il villaggio era di IGV, da questa primavera riapre, rinnovato e ristrutturato come Bravo club Alpitour) migliori i problemi organizzativi esistenti con la precedente.
La mia esperienza con i Bravo club è fino ad ora stata certamente molto più che soddisfacente!!!
Chiaro che per i sand flies Alpitour non potrà fare granchè...
Per quanto riguarda la presenza massiccia di sub... quando il posto è bello, è quasi inevitabile, del resto nel Mar Rosso non è diverso (ad Hurgada e Sharm facevo la coda, a Marsa questo non succedeva solamente perchè era una località nuova, ma tra un paio di anni credo che anche lì la cosa cambierà... staremo a vedere).
Grazie.
Ciao

Franco

Messaggio vecchio 03-06-2004, 11:17   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P Re: Bravo club Henry Morgan di Roatan (Honduras)

Ciao! Io ho appena prenotato per l'Henry Morgan, un mio amico ci è stato l'anno scorso e mi ha detto che è MOLTO bello. Mi ha detto che da quest'anno hanno fatto un risanamento per le zanzare, e la situazione dovrebbe esser migliorata...Ciao a tutti! Stefania

Messaggio vecchio 12-09-2004, 00:20   #7 (permalink)

Giramondino

P

qualcuno è stato di recente al bravo club di roatan? ho letto in post e diari su qs sito che fino a giugno la situazione era disastrosa (sporco e degradato). xcaso ci sono novità positive?
comè qs periodo xle sand fly?
ciao

Messaggio vecchio 12-09-2004, 16:30   #8 (permalink)

Amico del Forum

P sono sorpresa sullo stato del villaggio!!

Ciao ma davvero è sporco e in fase di degrado????, pensate un pò una mia cliente me l'aveva consigliato (quando era ancora Grandi viaggi) per andare in ferie dicendomi che era ottimo e molto bello.
Cmq io lo sconsiglio per dei bimbi specialmente se soffrono di allergie; è vero che hanno fatto opera di disinfenstazione ma dall'oggi al domani il problema dei mosquitos (nn so se è scritto giusto) che saltano fuori dalla sabbia non è indifferente, si disturbandoli dovrebbero diminuire e scomparire ma ci vuole tempo.
mi informerò dalla mia promotrice alpi.

Discussione chiusa