nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Honduras - Clima  
Messaggio vecchio 01-01-2004, 01:00   #1 (permalink)

Amministratrice del forum
Posts nel blog: 5

P Honduras - Clima

Honduras

Quando andare
Le piogge si concentrano soprattutto da maggio ad ottobre e sono molto abbondanti sulla costa caraibica, meno intense all'interno e nella fascia pacifica.
Il periodo che va tra dicembre e aprile viene considerato secco soprattutto all'interno e nella costa pacifica. La costa caraibica è invece bagnata dalla pioggia per tutto l'anno e la sua stagione turistica è compresa tra febbraio e aprile

Clima
Il clima honduregno è tropicale senza stagione secca sul versante caraibico, e tropicale con lunga stagione piovosa estiva nell'altopiano e sul versante pacifico.

Temperature
Le temperature al livello del mare in gennaio sono sui 28°C sulla costa pacifica e sui 24°C su quella caraibica, aprile e maggio sono i mesi più caldi nel paese mentre luglio e agosto sono più freschi.
A Roatan la temperatura media varia dai 25/30° di luglio ai 20/25° di gennaio sempre con molta brezza

"Per favore, usate la vostra libertà per promuovere la nostra"
Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991

Messaggio vecchio 02-05-2005, 16:29   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P Honduras - Clima

Avendo intenzione di passare una quindicina di giorni nel periodo da fine giugno inizio luglio cerco notizie sul clima di Roatan.
Piove o non piove??? e se piove....quanto????
e a mosquitos come siamo messi???
grazie a tutti

Messaggio vecchio 04-05-2005, 00:46   #3 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

I mosquitos o sand flyes o sun flyes che dir si voglia, sono sempre presenti a Roatan purtroppo.

Infatti è l'unico motivo che mi lascia titubante, visto che se c'è una zanzara nell'arco di mille Km. ariva da me.

Per la stagione, bè si potrebbero esserci degli acquazzoni, ma da qui a prevedere quanti è un po' dura.

Per la pioggia non mi preoccuperei molto, più per le zanzare.

Messaggio vecchio 04-05-2005, 14:58   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P clima honduras

ciao io sona stata a roatan a luglio...il clima dovrebbe essere belle e tanto caldo!!!degli acquazioni ci possono essere ma di solito si sviluppano la sera e durano poco e poi torna il caldo..
per quanto riguarda i mosquitos ci sono sempre fanno parte dell'ambiente naturale dell'isola..
besito

Messaggio vecchio 08-07-2005, 10:05   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Vorrei andare a Roatan nel mese di Ottobre diciamo verso il 20-22.
Com'è il clima in quel periodo? Mi conviene?

Messaggio vecchio 11-07-2005, 12:38   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P roatan clima

ciao!!
io sono andata a roatan nel club henry morgan 2 anni fa a dicembre e si stava veramente da dio!!
mi hanno detto che i mesi migliori vanno da ottobre a febbraio-inizi marzo...te lo consiglio...è stupendo!!

ciao
Ery

Messaggio vecchio 20-07-2005, 01:24   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P clima

ciao a tutti devo andare a Roatana ad agosto parto il 6 qualcuno c'è stato in quel periodo? piove molto?
grazie mille
Lory

Messaggio vecchio 02-08-2005, 00:56   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P Clima a Roatan

Io sono appena stato a Roatan al Bravo Club Henry Morgan... tempo stupendo acquazzoni solamente durante la notte e presenza costante di mosquitos e sand flies che personalmente non mi hanno punto qualcun'altro sì...
Non so per Ottobre comunque considera che Novembre è il mese delle piogge e a Roatan qualche spruzzo lo fa sempre...

Rispondi