nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Honduras - Passaporto normale o lettura ottica?  
Messaggio vecchio 11-12-2005, 13:09   #1 (permalink)

Giramondino

P Honduras - Passaporto normale o lettura ottica?

Vi scrivo perchè ho urgente bisogno di sapere se per entrare in Honduras, in particolare a Roatan, ho bisogno esclusivamente del passaporto
a lettura ottica o mi basta il mio vecchio passaporto.
Il mio è stato rilasciato nel 1998 e regolarmente rinnovato, quindi valido fino al 2008.
Ho questo dubbio perchè nel catalogo dell'Alpitour, il tour operator con cui ho prenotato il pacchetto c'è scritto che il mio passaporto è sufficiente, invece il sito internet dell'ACI viaggiare sicuri mi riporta come obbligatorio il passaporto a lettura ottica. L'ideale sarebbe mettersi in contatto con l'ambasciata dell'Honduras in Italia o con i consolati, ma non mi risponde nessuno al telefono....
Io parto il 7 gennaio, e dato che ci sono le feste in mezzo, ho poco tempo.
Vorrei esserne sicura prima di correre per rifarlo nuovo e poi magari non ce n'era bisogno.
Il volo charter con cui arrivo viene diretto da Milano e al ritorno fa solo uno scalo tecnico a Cancun, quindi niente Stati Uniti.
Mi chiedevo se tra noi giramondini qualcuno c'è stato di recente o sa comunque notizie certe in merito.
Aspetto con ansia le vostre risposte.....
Miky

Messaggio vecchio 12-12-2005, 09:56   #2 (permalink)

Giramondino

P

Ciao Kira, allora quando son stata io in Honduras avevo gia' il passaporto a lettura ottica per cui non ho avuto tutti i tuoi dubbi.
Non facendo alcun scalo negli Stati Uniti ma passando solo al ritorno dal Messico ( come ho fatto io ) dovrebbe bastare il tuo passaporto.
Se vai sul sito http://www.hondurasconsulmilano.org/...no/turismo.htm
dovresti trovare tutte le info, oppure, per essere piu' sicura e certa, se non ti risponde al telefono ne' l'ambasciata, ne' il consolato potresti scrivere una mail a embhon@tin.it dovrebbe essere la mail dell'ambascita a Roma dell'Honduras.
fammi sapere se riesci a risolvere il tutto.
Ciao
Laura

Messaggio vecchio 12-12-2005, 16:25   #3 (permalink)

Giramondino

P

Ciao Laura, grazie mille per avermi risposto.
Finalmente oggi sono riuscita a mettermi in contatto con l'ambasciata dell'Honduras a Roma e la signora che m'ha risposto, tra l'altro molto gentile, mi ha assicurato che il passaporto normale è sufficiente per entrare in Honduras.
Quello a lettura ottica è indispensabile solo se il volo fa scalo negli Stati Uniti.
Il volo charter che prenderò io arriva diretto da Milano quindi sono tranquilla.
Meglio così!!!
Ps.Il sito che m'hai consigliato è molto utile e ben fatto, grazie ancora.

Ciao ciao
Miky

Messaggio vecchio 12-12-2005, 17:09   #4 (permalink)

Giramondino

P

Di nulla Kira, figurati, mi sembrava strano che ti servisse il passaporto a lettura ottica, quello è indispensabile per gli Usa e per gli scali negli Usa.
Vedrai che bella Roatan........!!!!
Ciao Ciao
Laura

Rispondi