Honduras - Roatan - Escursioni | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Honduras e Roatan
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 55
    Gla
    Gla non è online
    Giramondino
    Iscritto dal
    01 2006

P Honduras - Roatan - Escursioni

Ciao a tutti!
    Finalmente dopo tanto cercare abbiamo deciso per Roatan, partenza 1 aprile. Vorrei avere info e consigli sull'isola e sulle escursioni sia "di terra" e sia "di mare" (immersioni). Quelle che secondo voi nn sono assultamente da perdere. Ho letto che si può fare anche del rafting e visitare le rovine di copan.
    Si possono fare solo con il villaggio o anche da soli?? I delfini si vedono bene o è una toccata e fuga??

Grazie mille in anticipo!!

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2004

P ciao

Ciao io sono stato a Roatan la scorsa estate e ti posso rispondere o almeno ci provo.
    I delfini è forse l'escursione più bella: generalmente si è in 6 pers con un delfino e l'istruttore te lo fa accarezzare e puoi giocarci insieme
    poi pagando un supplemento puoi far una nuotata con tutti i delfini.
    roatan è una isola piccola e puoi girarla anche in auto affitandola lì
    altrimenti il villaggio ti offre tutte le escursioni che vuoi
    io ho anche fatto il giro dell'isola. ti portano a vedere piccoli paesini, la capitale e una spiaggia carina con il catamarano dove pranzi anche.
    e compresa nell'escursione vi è anche una visita in un centro botanico in cui puoi venir a contatto con scimmie e pappagalli.
    ho fatto anche il rafting, che non è su rapite ma con una corda appesa nella foresta su cui ti lasci cadere.
    non facile da spiegare ma divertente.
    insomma in una sett puoi fare mille cose
    ricordati solo un olio contro i moschito (che puoi comprare li liberamente) e poi buon divertimento.
    p.s. se hai altre domande da farmi sono qui
    ciao

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    02 2005

P

Io quando andro' a Roatan non mi perdero' Copan x niente al Mondo...appassionata come sono di Maya!!!! mi sembra di aver letto che xo' e' molto cara xche' si fa in aereo e c'e' anche la possibilita' di fermarsi a dormire nella giungla x chi vuol fare 2gg e una notte....bellissimo!!!

Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2004

P dimenticavo....

L'escursione a Copan è effettivamente abbast cara perchè c'è il volo e le visite incluse.
    quando ero in vac un nostro amic è andato e realmente non era molto soddisfatto perchè in fondo un giorno è troppo poco e soprattutto vedi le cose in fretta e senza poterti fermare a lungo.
    è un tuffo nei Maya.... ma forse per il prezzo e la durata è sprecato
    ciao

Gla
    Gla non è online
    Giramondino
    Iscritto dal
    01 2006

P

Grazie x le info!
    Sapete darmi ancora delle notizie sull'isola di Barbareta, di Cajo Coccinos e del parco Gumba Limba???

Se ho capito bene bisogna portare i dollari e non gli euro giusto?

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    09 2005

P

Porta i dollari non accettano euro

Amico del Forum
    Iscritto dal
    08 2005

P

Ciao ecco alcune info:

L'escursione non è proprio sull'isola di Barbareta (in quanto privata) ma sull'isola delle sette palme... meravigliosa se ti piace sole e mare!!!!

Cayo cochinos (o come diavolo si scrive) non ci sono stato ma sembra molto bello anche li;

Gumba Limba ci sono stato ed è un giardino botanico carino con pappagalli (ara) e scimmie a volontà;

Se vuoi vedere una anteprima di ciò che ti aspetta guarda la mia photo gallery o visita il mio sito (ho un pò di foto su Roatan);

Per Copan dipende sempre se si raggiunge il numero di iscritti per fare l'escursione (capita raramente di raggiungerlo, così ci hanno detto);

Consiglio: affittatevi una jeep come ho fatto io, ed esplorate l'isola....

Gla
    Gla non è online
    Giramondino
    Iscritto dal
    01 2006

P

Bene bene bene..

X quanto riguarda fare sub, consigliate una muta corta da 3 mm o lunga da 5 mm??
    Il computer subacqueo si può noleggiare al dive??
    Quali sono le più belle immersioni da nn perdere??

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima