|
Catena Alberghiera - Ibis Hotels
22-07-2006, 13:33
|
#1 (permalink)
|
|
|
Catena Alberghiera - Ibis Hotels
Ciao a tutti.
Ho letto qua e là messaggi, a seconda della località, su questa catena. Ma in generale, gli Ibis Hotel che caratteristiche hanno? Le loro classificazioni sono comuni in tutto il mondo? Sono solo 2*, o 3*? Variano?
Mi spiego meglio:
personalmente, per una questione di gusti, sono portata a scegliere gli hotel da 3* in su. Mia sorella è stata a Berlino all'Ibis Messe e mi ha detto che era un ottimo due stelle. Ora mi chiedo.....sono tutti così? Il 2* di Berlino corrisponde al 2* di Parigi, di Londra, di Vienna?
Ho cercato anche le immagini degli alberghi Ibis tramite i motori di ricerca, ma non ne esce neanche una.
Infine, si prenota on line soltanto? Si telefona?
Ecco, non mi interessa un hotel specifico ma vorrei informazioni sulla catena in generale, in modo da capire se è possibile utilizzarla in ogni località.
Una volta che sono riuscita a farmi un'idea in generale, mi vado a leggere il topic sulla località che mi interessa in particolare.
Ciao e grazie.
24-07-2006, 11:41
|
#2 (permalink)
|
|
|
Da quello che ho capito dal sito e dai prezzi dovrebbero essere una via di mezzo tra un due ed un tre stelle, un due stelle superiore con standard abbastanza alti e comuni a tutta la catena.
Sarei curioso anch'io di sapere come sono le stanze (ed i bagni) ma non ho mai visto una foto su internet. La prossima volta che ne trovo uno mi faccio un giretto.
24-07-2006, 11:45
|
#3 (permalink)
|
|
|
Trovate le foto: vai su Google e digita ibis hotel poi clicca su "immagini" e trovi un po' di foto d'interni.
24-07-2006, 11:53
|
#4 (permalink)
|
|
|
Devo dire che in quello in cui sono stata a Parigi mi sono trovata più che bene…le stanze sono semplici, funzionali e abbastanza bene arredate. C’era la TV e l’aria condizionata (la prima volta in cui ci sono stata non c’erano). I bagni sono piccoli, ma non mi pare ci fosse qualcosa che non andasse. La colazione è a parte (sui 6-7€) ma molto abbondante e varia.
La camera in cui sono stata io era in questo standard 
|
24-07-2006, 13:30
|
#5 (permalink)
|
|
|
io sono stata all'Ibis Star a Copenaghen (marzo 2006). Mi sono trovata bene, le camere sono carine e pulite idem il bagno. C'era la TV.
La colazione non l'ho presa, prezzo 8 euro.
ciao
24-07-2006, 13:39
|
#6 (permalink)
|
|
|
Un po' di anni fa regalai ai miei volo più 3 pernottamenti all'IBIS Brussels Centre Ste Catherine. E' in pieno centro a Brussels, molto bello, hanno detto. L'anno dopo sono stati a Parigi all'IBIS, che non ricordo il nome, in place de la republique. Anche quello non era male considerati gli standard di Parigi.
24-07-2006, 15:27
|
#7 (permalink)
|
|
|
Grazie per le Vs. risposte. Ho visto le foto su internet, grazie.
Ho anche verificato che poi, la catena IBIS fa parte della ACCOR HOTELS, così come i Novotel ed altri.
Mi hanno spiegato che la IBIS ha alberghi a 2*, la NOVOTEL a 3* e così via....
Da ciò che mi avete detto, così come altre persone, sembra una buona catena da prendere in consideranzione, un po' ovunque, se non si pretende il lusso sfrenato ma se si vuole semplicemente un albergo pulito ed accogliente in modo da poter sfruttare le proprie risorse per altri aspetti della vacanza.
Ottimo!
24-07-2006, 15:34
|
#8 (permalink)
|
|
|
Quando i miei vanno in una delle capitali europee prenotano sempre un ibis che è economico e pulito e lo cercano sempre dalle cartine in pieno centro. 
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|