nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Prenotazione hotel (no resort/villaggi)  
Messaggio vecchio 04-05-2007, 15:41   #1 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P Prenotazione hotel (no resort/villaggi)

Forse scatenerò un vespaio, forse nessuno risponderà, forse verrò bannato...
Ho preso spunto da questo post
Citazione:
Originalmente inviato da America
Gli hotel prenotateli direttamente in rete e non tramite tour operator, risparimerete mediamente il 40 %
su Stati Uniti - New York

Secondo me Marco ha ragione, si risparmia moltissimo facendo da soli, non solo.... la disponibilità è immediata.

Anche io preferisco prenotare on-line, e voi?

Non ci si sente sicuri e non si vogliono fare prenotazioni on line?

Leggete qui http://hotel.ilgiramondo.net

Non ancora convinti?
OK, allora rivolgetevi alla vostra agenzia di fiducia, la prenotazione delle camere d'albergo è una cosa ambita dalle adv, li si vede anche la bravura del vostro agente, se poi vi consiglia di passare da un TO... cambiate agente perché è meglio cercare nel servizio anche la disponibilità immediata che in questo caso è certezza del prezzo e della struttura (tipo, location, servizio...), una normale agenzia oggi dovrebbe avere la possibilità/capacità di un minimo di servizio di prenotazione on line con disponibilità immediata. Anche a Kathmandu booking.com vi troverebbe la stanza immediatamente e... non dovete pagare nulla subito, solo all'arrivo, in moltissimi casi c'è la possibilità di riunciare 48 ore prima dell'arrivo senza pagare penali, anche questo non è poco.

Messaggio vecchio 04-05-2007, 16:35   #2 (permalink)

Giramondino

P

Ti quoto e confermo, ma non solo, se si ha un minimo di intraprendenza, trovati gli obbiettivi (destinazione, alberghi- di solito un paio di opzioni, ecc.) si trovano anche i siti o le mail per comunicare direttamente...

Io è già da un paio di viaggi - solo Città/Capitali per ora - che mi organizzo così, certo bisogna cercare da sé, perdere un pò di tempo ma ne vale la pena... un esmpio: per il mio imminente viaggio a Parigi solo albergo on-line ho risparmiato 300 € su quello che mi proponeva la mia agenzia!

Ciao R

Messaggio vecchio 27-05-2007, 18:30   #3 (permalink)

Moderatrice

P prenotazioni

io ho sempre prenotato gli hotel via telefono.....per le vacanze, quindi soggiorni lunghi la disponibilità immediata, minimo acconto tramite bonifico, e alla fine anche uno sconticino.....
quest'anno prima vacanza all'estero tramite tour operator, gia il 25% versato, e 20 giorni prima di partire il saldo....qui con i TO tutto massificato e tutte code, credo.... fai da te invece no.....

paola
http://fotoepensieridipaola.myblog.it/

Messaggio vecchio 18-11-2007, 23:26   #4 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ho fatto questa stessa domanda nel topic dell'Irlanda (Dublino)...non so se si possa porre lo stesso quesito in due topic diversi ma visto che di la non ho ricevuto risposta ho pensato che il topic giusto sia piuttosto questo...allora ripropongo il mio problema....

Sto cercando una sistemazione a Dublino, cerco in vari siti che vendono hotel (venere hotet.com ecc ecc) qua molti hotel (per il ween end dell7-8-9 dicembre)mi danno possibilità di stanza (con colazione) se vado a cercare sul sito dell'hotel una stanza per il solito perdiodo quasi sempre risulta "non disponibile"....

Allora ho scritto varie e-mails a diversi hotel....per chiedere il motivo di questa discordanza.

Per me i motivi possono essere due...
1)il sito dice che ha disponibilità per quell'hotel poi se non c'è "dirotta" il viaggiatore su un altro hotel (overbooking) e spero che il motivo non sia quello perchè se scelgo quell'hotel vorrei quello!
Mi rendo conto che può succedere un fenomeno di overbooking ma questo mi sembre troppo eccessivo in quanto quasi tutti i siti degli hotel che ho visitato mi danno "il tutto esaurito"mentre nei siti che vendono hotel sono tutti disponibili!

2)l'hotel ha ad esempio 100 camere....20 ne tiene per se e le altre 80 le distribuisce al vari siti internet che vendono hotel in tutto il mondo...quindi è possibilissimo che sul sito ufficiale dell'hotel le 20 ipotetiche camere siano finite mentre ne restino ancora vacanti altre in altri siti che vendono camere...

come sempre non mi smentisco coi discorsi contorti..ma secodno voi quale è la versione giusta?

PS per il momento nessun hotel mi ha risposto....il giorno della mia partenza si avvicina ed io non ho trovato nessun hotel...

Messaggio vecchio 18-11-2007, 23:32   #5 (permalink)

Giramondino Affermato

P

mmm, bella domanda, io al posto tuo prenoterei e basta via interenet e mi stamperei la prenotazione.

Posto che comunque qui, l'argomento è un tantino diverso, personalmente non ho mai prenotato via internet. Sta di fatto che ho provato alcune "ipotesi" per quando volevo andare a Parigi e utilizzavo tantissimo il Booking.com online hotel reservations per le mie ricerche. Poi ho fatto il confronto con gli hotel della mia città (Napoli) e noteavo grosse differenze di prezzo effettivamente. sta di fatto che sono ancora insicura nella scelta di una vancanza lunga prenotata via internet e se dovessi usare questo sistema, lo farei per viaggi di pochi giorni, magari in europa. Al momento mi farebbe sentire poco sicura prenotare una vacanza dall'altra parte del mondo senza avere un referte "fisico" come quello in agenzia.

Messaggio vecchio 18-11-2007, 23:36   #6 (permalink)

Veterano del Forum

P

si effettivamente sono un pò fuori tema perchè la mia vacanza è cortissima...due notti....Però devo dire che per quanto riguarda i vari siti che vendono hotel in europa sono più economici rispetto al prenotare direttamente dal sito dell'hotel...scusate l'OT....

scusate ho sbagliato a cliccare volevo mettere qusta domanda su "siti per prenotazione alberghiera"invece l'ho messa qua....fare la domanda la terza volta mi sembra assurdo...c'è un modo per spostare la mia domanda precedente nel topic giusto....scusate di nuovo....

Messaggio vecchio 18-11-2007, 23:41   #7 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Io utilizzo spesso questo sito e mi sento di consigliarlo: "" CENTRAL DE RESERVAS ESPAÑA. hoteles en españa hotels in spain bookings hotels spain offers hotels hoteles en madrid hoteles en barcelona hoteles en granada hoteles en paris hoteles en roma madrid hotels barcelona hotels valencia hotels hoteles en .
Sono molto affidabili e l'unica volta che c'e stato un'overbooking,mi hanno dirottato su un hotel molto migliore di quello che avevo scelto...provalo....!

...Foto delle mie vacanze...

Messaggio vecchio 19-11-2007, 12:26   #8 (permalink)
Ro non è connesso Ro

Giramondino Affermato

P

Se si parla di tour operator e di prenotazione direttamente con l'hotel si dovrebbe risparmiare soprattutto le quote iscrizioni ecc.

Se invece si parla di motori di ricerca di hotel tipo: venere, booking e tanti altri che vengono usati in agenzia, non è vero.
Mi è capitato di chiedere sia disponibilità in hotel sia di guardare online e vedo che la differenza nel prezzo c'è.
Di solito questi grossi siti di prenotazioni alberghiere riescono a spuntare prezzi più bassi rispetto alla prenotazione diretta, inoltre spesso, tipo il caso di booking sono gli stessi albergatori che mettono una o più camere in offerta

California 2008: racconto

Rispondi