24-09-2009, 12:48
|
#3 (permalink)
|
|
|
Al Cairo... ma in autobus
Una sola precisazione per chi si soggiornerà a Hurgada e vorrebbe effettuare l'ecursione al Cairo.
Io ci sono stata l'11 settembre scorso con TO InViaggi (costo escursione comprensivo di autobus, colazione dell'hotel, pranzo al ristorante, visita alle piramidi (esterne), Sfinge, cittadella di Saladino, museo egizio =105€).
La partenza è vero, mette pensiero (si parte all'una e 30 della notte) ma non è più come una volta che diversi autobus di strutture alberghiere differenti si mettevano in fila con la scorta etc etc. Dopo 6 ore si arriva al Cairo.
C'erano anche alcune famiglie con ragazzini di 6 anni.
A me personalmete (e molto probabilmente a causa del caldo che si faceva maggiormente sentire) è pesata più l'escursione a Luxor.
E' vero, con una giornata non si potraà vedere tutto, ma calcolate che l'egittologo ci diceva che per girare il museo egizio non bastano nemmeno 5 settimane!
Ti rende però l'idea, si vedono le piramidi, viene data anche l'opportunità di entrare dentro quella di Chefren (4€ il biglietto)...
Io sono riuscita a fare questa esperienza e sono felicissima per questo (ho scelto Hurgada e non Marsa Alam proprio perchè avrei potuto avere questa opportunità) e ci tengo a condividerla con altre persone perchè io sono stata scoraggiata in tutti i modi dalle persone che conosco (anche il tizio dell'agenzia di viaggi qui in Italia mi ha sconsigliato questa escursione in tutti i modi).
Giulia