Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Ti trovi nel Forum: » Viaggi e Vacanze - Geografico » Africa » Egitto » Egitto - Mar Rosso » Hurghada » Hurghada generico

Hurghada - Escursione Il Cairo con aereo

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  

Messaggio vecchio 13-07-2007, 19:53   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Hurghada - Escursione Il Cairo con aereo

La settimana prossima andrò in Egitto, precisamente ad Hurghada, andrò nel villaggio "lillyland", volevo alcune informazioni,o meglio una in particolare : per evitare la levataccia alle 5 del mattino preferiremo raggiungere il cairo con l'aereo...qualcuno di voi l'ha fatto? Se si, i costi per un aereo hurghada-cairo quali sono?

Messaggio vecchio 14-05-2009, 19:58   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Per quanto la domanda non sia recente rispondo quello che so... Lo scorso mese ero a Hurghada. Il Cairo in aereo costava 250€ a testa.
Noi l'abbiamo evitata unicamente perchè ci hanno detto che per vedere bene Il Cairo (musei, città e siti archeologici) ci vogliono 3 giorni.

Messaggio vecchio 24-09-2009, 12:48   #3 (permalink)

Giramondino

P Al Cairo... ma in autobus

Una sola precisazione per chi si soggiornerà a Hurgada e vorrebbe effettuare l'ecursione al Cairo.
Io ci sono stata l'11 settembre scorso con TO InViaggi (costo escursione comprensivo di autobus, colazione dell'hotel, pranzo al ristorante, visita alle piramidi (esterne), Sfinge, cittadella di Saladino, museo egizio =105€).
La partenza è vero, mette pensiero (si parte all'una e 30 della notte) ma non è più come una volta che diversi autobus di strutture alberghiere differenti si mettevano in fila con la scorta etc etc. Dopo 6 ore si arriva al Cairo.
C'erano anche alcune famiglie con ragazzini di 6 anni.
A me personalmete (e molto probabilmente a causa del caldo che si faceva maggiormente sentire) è pesata più l'escursione a Luxor.
E' vero, con una giornata non si potraà vedere tutto, ma calcolate che l'egittologo ci diceva che per girare il museo egizio non bastano nemmeno 5 settimane!
Ti rende però l'idea, si vedono le piramidi, viene data anche l'opportunità di entrare dentro quella di Chefren (4€ il biglietto)...
Io sono riuscita a fare questa esperienza e sono felicissima per questo (ho scelto Hurgada e non Marsa Alam proprio perchè avrei potuto avere questa opportunità) e ci tengo a condividerla con altre persone perchè io sono stata scoraggiata in tutti i modi dalle persone che conosco (anche il tizio dell'agenzia di viaggi qui in Italia mi ha sconsigliato questa escursione in tutti i modi).
Giulia

Hurghada - Escursione Il Cairo con aereo

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.