nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Hurghada - Informazioni generali  
Messaggio vecchio 06-04-2004, 11:40   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Hurghada - Informazioni generali

Vorrei sapere se ad Hurghada, nel paese di Hurghada, esiste un mercato con le bancarelle. Sono stata nei meravigliosi mercati del Cairo, di Assuan, di Luxor, ma anche nel più piccolo ed economicissimo mercato di Philae e sono state esperienze bellissime ricche di colori e di odori. Mi diverto moltissimo ad andare per bancarelle; ad agosto vorrei andare una settimana a Hurghada e sarei contenta di sapere se oltre al mare (spero bellissimo ), potrò lì anche visitare un mercatino locale. Paola

Messaggio vecchio 14-04-2004, 08:16   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori Ciao a tutti!!sapete x caso se vicino al fort arabesque di Hurgada c'è qualche paesino tipico con mercatini. L' agenzia mi ha detto che è abbastanza isolato come villaggio!!
Grazie a tutti.
Elena :roll:

Messaggio vecchio 14-04-2004, 08:29   #3 (permalink)

Amico del Forum

P Mercatini vicino ad hurghada

ciao...sono di nuovo io...mi è stato pure detto che apparte il centro di hurghada che è più o meno 25/30 km dal fort arabesque....c'è una "specie" di centro commerciale...che in realtà nn è un centro commerciale come i nostri, ma bensì un insieme di altri villaggi con annessi vari negozi, come il fotografo, farmacia...ed altro e mi è stato sempre riferito che prendendo le biciclette a disposizione dei clienti del fort, in 10 minuti ci si arriva...nn so precisamente se ne valga la pena...cmq visto che 10 min. di bici nn fanno male, ci si può andare tranquillamente!
altrimenti ti fai il giretto in centro ad hurghada ed hai risolto il problema, ovvero ciò che farò io per andar a fare acquisti!
ciaoooooo

Messaggio vecchio 14-04-2004, 08:38   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori Ciao Betta!ma dici che le uscite senza qualcuno che ti accompagna sono pericolose da quelle parti??? Con che mezzo ci si può spostare x raggiungere Hurgada??Sarà il villaggio che mette a disposizione qualcosa o dovremo arrangiarci noi x gli spostamenti individuali???
X' anch' io volevo visitare qualcosa di tipico senza spostarmi troppo dal villaggio e senza correre rischi.
Buona giornata e grazie x avermi risposto.
Elena

Messaggio vecchio 14-04-2004, 10:14   #5 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Quando sono stata io ad Hurgada, per andare in centro, cioè lì dove ci sono i negozietti, noi ci andavamo o a piedi oppure prendevamo una specie di pulmino/taxi collettivo che costava 1 lira egiziana a testa. Noi alloggiavamo al Sahara e per arrivare in centro a piedi ci mettevamo 10 minuti; con questa specie di pulmino 5 minuti. Dico specie perché è tipo un pulmino a 8 posti che si ferma quando vede la gente lungo la strada con la mano alzata (non ci sono fermate fisse); tu gli dici dove vuoi andare e lui ti dice se ci va lui - se ti va bene la direzione sali e paghi, se no aspetti il successivo.
Per quanto riguarda la sicurezza, ai tempi in cui ci sono stata io era sicuro: c'era molta polizia in giro. Com'è oggi, con la situzione che c'è ora, non ti so dire...

Messaggio vecchio 14-04-2004, 10:37   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori Grazie mara!ma credo che noi siamo un po' più isolati perchè da Hurgada distiamo circa 25/30 km. Cmq se ci sono i pulmini che passano, possiamo andarci; anche se magari ci impiegheremo di più.
Cmq credo che ne valga la pena, dato che è la prima volta che andiamo in Egitto io e il mio Boys.
Tu cosa ne dici??è bella Hurgada come città??
Fremo dalla voglia di partire

Messaggio vecchio 14-04-2004, 10:44   #7 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Come ti dicevo il nostro hotel era vicino al centro e so per certo che lì questi pulmini passavano; non ti so dire se vanno anche così fuori città. Però, ti puoi sempre informare; magari il tuo hotel organizza dei pulman che vi accompagnino - di solito lo fanno. Oppure vi potete mettere d'accordo con un'altra coppia e prendere insieme il taxi dividendo la spesa... Ci sono comunque diverse soluzioni!

Sulla bellezza di Hurgada... beh, non so può dire che sia bellissima, ma almeno è una città vera dove ci vivono persone... non come Naama Bay che è totalmente falsa! A me è piaciuta, ma noi, andando a piedi in centro, abbiamo avuto modo di inoltrarci anche in mezzo alle loro case, di vedere, per esempio, la loro agenzia viaggi che organizzava pellegrinaggi alla Mecca, o di vedere i bambini che giocavano a pallone in mezzo alla strada... cose di questo tipo, che magari non ti capita spesso di vedere quando vai sul Mar Rosso. Direi che più della bellezza architettonica della città, mi è piaciuta questa possibilità di vedere il loro modo di vivere.

Messaggio vecchio 14-04-2004, 11:17   #8 (permalink)

Amico del Forum

P come spostarsi ad hurghada

Chiedevi con che mezzo spostarsi ad hurghada....guarda, nn so se l'hotel organizza un'escursione per andare a visitare la città, cmq, mi è stato detto che prendendo un taxi si va tranquillamente...e nn avere paura....io lo scorso anno giravo in taxi in Tunisia....caso mai se conosci persone all'interno del villaggio...vi organizzare per andarci insieme così dividete le spese del taxi!
ciaooooooo

Rispondi