nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Hurghada - Barriera corallina  
Messaggio vecchio 11-04-2005, 22:51   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Hurghada - Barriera corallina

Ciao,
Dopo non aver ricevuto risposte al mio 3d precedente, ne posto un'altro (forse) + diretto e cioè:

Quali strutture alberghiere, e quindi hotel, villaggi, etc che abbiano una barriera corallina ad Hurgada?

il fatto è che, leggendo qua e la, sembra che Hurgada non sia proprio questa grande cosa..

Faremo la crociera sul nilo, con una tappa al Cairo e quindi settimana al mare. Purtroppo ci propongono tutti Hurgada x via della vicinanza e semplicità per raggiungerla...

Allora?

Hurgada è davvero così brutta?

sapete quindi dirmi come posso risolvere?

Grazie 1000

Messaggio vecchio 12-04-2005, 00:21   #2 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

Sono stata ad Hurgada tanti anni fa, scommetto che se ci tornassi oggi non la riconoscerei più.
Poi sono stata a Sharm.

Bè preferisco Sharm di gran lunga. Prova a chiedere Sharm, vale la pena, anche per il mare.

Messaggio vecchio 12-04-2005, 08:07   #3 (permalink)

Amministratrice in pensione

P

Ciao
da quel che so l'unico hotel a Hughada che possiede la barriera corallina davanti è il Coral Beach....
Gli altri o non hanno nulla o qualche piccolo moncone qua e là.
Per vedere la barriera devi fare l'escursione alle isole Giftun.
ciao
Wanda

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 12-04-2005, 09:38   #4 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Non è che Hurgada sia così brutta - non lo è, a me è piaciuta come cittadina; è meno falsa di Naama - il fatto è che, come già ti hanno detto Trappolina e Cris, non esiste la barriera raggiungibile e nuoto dalla spiaggia. Per fare snorkelling e vedere le meraviglie del Mar Rosso sott'acqua, si deve per forza uscire con la barca. Il mare davanti a quasi tutti gli hotel è digradante: ci puoi fare il bagno e nuotare tranquillamente, ma non c'è niente da vedere con pinne e maschera. In poche parole HUrgada è per gente che fa sub oppure per quelli che fanno wind-surf o kite (per via del vento è perfetta).
Sharm sarà anche scomoda, ma quello che vedi sott'acqua a poche bracciate da riva è qualcosa di meraviglioso. Vale la pena di fare un volo interno per andarci! Anch'io ti consiglio di chiedere la settimana di mare a Sharm.

Messaggio vecchio 12-04-2005, 10:07   #5 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Sono stato ad Hurgada nel '95, dieci anni fa e da allora quasi tutta l'area del Mar Rosso si è trasformata radicalmente. Non c'é la barriera corallina a ridosso delle spiagge, come a Sharm, ma ciò viene brillantemente sopperito da un bellissimo arcipelago a pochi minuti di barca con reefs, in certi casi fantastici. Nel '95 per un sub era più adatta Hurgada, l'ho scelta per quel motivo, ora non so.

Aloha Luca.

Messaggio vecchio 20-06-2006, 09:18   #6 (permalink)

Giramondino

P

una zona fantastica vicino ad Hurghada e la baia di Makadi e precisamente il Fort Arabesque. Ha coralli e pesci a 20 mt dalla riva con fondale digradante sabbioso e barriera corallina classica piena di pesci nuotando sulla sx. Spiaggia ampia e e in pianura senza scalini da scendere e senza ombrelloni appiccicati ogni 3 mt.

Messaggio vecchio 03-09-2006, 20:26   #7 (permalink)

Giramondino Esperto

P

QUalcuno è stato in altri villaggi o hotel con barriera vicina?

Messaggio vecchio 04-09-2006, 01:47   #8 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ciao Amica!!!!
io sono stata all'Iberotel Arabella che e' uno dei pochi di Hurghada con una spiaggetta con accesso diretto sulla barriera.....(ho messo anche qualche foto) io in genere non faccio molto snorkeling e quindi non ho molto termine di paragone, xo' sinceramente a me e' piaciuto anche se a Sharm e' molto piu' bella.... Comunque c'erano delle persone appassionate che elogiavano quel tratto di barriera nonostante la zona sia sfruttata da tanti anni....
se hai bisogno sono qui!!!
PS: hai ricevuto il mio mp???

Rispondi