nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Hurghada - Fort Arabesque  
Messaggio vecchio 09-11-2006, 19:12   #1 (permalink)

Amministratrice del forum

P Hurghada - Fort Arabesque

Fort Arabesque

Posizione: L'hotel si affaccia sulla spettacolare baia di Abu Makhadeg, zona di eccezionale bellezza con una barriera corallina ancora intatta. A 35 km da Hurghada e a 25 km dall'aeroporto.

Struttura: Digradante verso il mare, la costruzione in ietra rosa di Aswan, si integra perfettamente con il paesaggio. L'accesso al mare è diretto ed il reef è presente in alcune zone.

Camere: l'hotel dispone di 150 camere tutte con vista sulla baia. 83 superior, 53 de luxe, 2 suites multi livello, 3 suites presidenziali, 6 suites executive.
Tutte le camere dispongono di aria condizionata, servizi privati con doccia, mini bar, tv satellitare, linea telefonica internazionale, balcone panoramico privato.
Le camere a livello inferiore hanno accesso diretto alla spiaggia.

Ristoranti e bar
: Tuareg, cucina italiana ed internazionale. Colazione, pranzo e cena a buffet in un'atmosfera raffinata e confortevole.
Blu Mirage, beach grill. Grigliate di pesce e carne, insalate, stuzzichini da gustare al fresco a due passi dal mare.
Red Rock Lobby bar, un perfetto punto di incontro per godersi il blu della baia e concedersi un drink in relax.
Cappuccino bar, caffè e dolci deliziosi in un ambiete intimo ideale per quattro chiacchiere.
Swim up bar, in piscina. Drinks e succhi di frutta per un intermezzo tra una nuotata e l'altra.
L'Arena, discoteca. Il luogo d'incontro notturno per ballare e divertirsi.

Attività: Piscine, piscina per bambini, centro immersioni con istruttori esperti, snorkelling, sci d'acqua, windsurf, canoa, acquarobic, beach volley, passeggiate a cavallo e a dorso di cammello, escursioni nel deserto con 4x4 quad, jeep safari.

Fonte: www.fortarabesque.com

Precedente discussione Fort Arabesque QUI

Disclaimer
Il contenuto di questo messaggio è da intendersi come indicazione puramente descrittiva della struttura e non vuole esprimere il pensiero dello staff de Il Giramondo.
Nel caso venga indicato un tour operator come fonte informativa per la redazone della presente scheda potrebbe non essere il solo a commercializzare tale struttura in Italia.

Messaggio vecchio 03-01-2007, 08:13   #2 (permalink)

Giramondino

P

Qualcuno ha info recenti su questa struttura?
Mi pare da capire dal sito della francorosso che non ci sono partenze da bologna o verona per questo resort.
Mi confermate?
Com'è il mare di fronte al fort? accessibile? barriera corallina? Un'altra cosa che escursioni propone l'albergo?
Grazie mille

Messaggio vecchio 08-01-2007, 17:16   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

L'accesso al mare è una meraviglia, anche per i bambini, la barriera corallina è proprio di fronte. Ti consiglio l'uso delle scarpette di gomma per fare il bagno.
Le escursioni sono varie: gita in barca a Giftun, gita a Luxor (bellissima, ma massacrante in un solo giorno), gita al Cairo, cammellata...

Sui voli invece non sono sicura, sono andata ad ottobre e sono partita ed arrivata a Bologna, ma non so se ci sono tutto l'anno da Bo.

Messaggio vecchio 22-01-2007, 13:22   #4 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Un info l'animazione in questo villaggio merita o è molto soft? fuori dal villaggio cosa c'è? Hurgada città è lontana o conviene farsi un giro la sera per alternare alla vita del villaggio (tipo a Sharm)?

Messaggio vecchio 01-02-2007, 10:31   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

io ci sono stato per due anni consecutivi a ferragosto:il primo anno animazione molto scarsa quasi assente,lo scorso anno molto buona e belli gli spettacoli.
Fuori dal villaggio non c'è nulla a parte il Makadi center percorrendo il lungomare sulla destra dopo il Bravo club: è un piccolo agglomerato di negozi e locali in stile finto egiziano,aperto solo ai turisti,per una sera o due può andare. Hurgada città dista circa una mezz'ora di taxi (contrattate il prezzo prima) arrivati lì potete scegliere fra Hurgada nuova,negozi bar ristoranti e tanto caos oppure hurgada vecchia dove ci sono i migliori ristoranti. E' venduto solo da Francorosso.

Messaggio vecchio 05-02-2007, 11:12   #6 (permalink)

Amico del Forum

P fort arabesque

Per vedere un pò di foto e qualche impressione su questo villaggio potete andare sul mio blog: www.andrea-viaggi.blogspot.com

Messaggio vecchio 16-02-2007, 13:29   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P fort arabesque

Ciao io dovrei andare al fort ai primi di maggio e dai forum
in internet ho trovato opinioni sopratutto da persone un po più vecchie di me e con figli a carico.

Visto che ci sei stata volevo chiederti se è un posto adatto per fare un viaggio di nozze e se comunque i clienti sono più sulla gioventù che sulla vecchiaia.

Grazie ciao

Messaggio vecchio 16-02-2007, 14:14   #8 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ciao ! io ci son stata a Settembre 2002 ! (all eta di 22 anni!) e devo dire ke mi son trovata benissimo! ricordo clientela mista...giovani e famiglie!
Io mi son trovat benissimo...per spiaggia, animazione e cibo!!!!

io ci ritornerei subito!
E..poi...il Mar rosso..è fantastico!

Rispondi