nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Hurghada - Coral Beach  
Messaggio vecchio 15-04-2004, 12:26   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Hurghada - Coral Beach

sono tornato ieri da hurghada.Teorema to e resort coralbeach.Villaggio semplicemente stupendo: e` l'unico che ha una spiaggia bellissima e un reef davanti alla spiaggia.Eravamo quattro coppie e ci siamo trovati benissimo.A parte i primi due giorni di vento (da fastidio solo la mattina fino alle 10 e dopo il tramonto), il tempo e` stato eccezionale senza vento e 33-34 gradi.Mare di fronte al coral con una temperature di 23-25 gradi, con una muta leggera ho fatto dello snorkeling favoloso.Le escursini fatte con teorema (2) hurghada e luxor(stancante ma vale la pena) costano parecchio 10 e 80 euro, mentre le altre escursioni fatte tramite persone del luogo sono state ben fatte e con prezzi dimezzati rispetto al to.Parlo della gita a giftun e spiaggia di mahmea e il safari nel deserto.il mercato ad hurghada e interessante niente a che vedere con il cairo.

Messaggio vecchio 04-05-2004, 15:15   #2 (permalink)

Giramondino

P

Ciao Riccobene!
mi dici qualcosa di più sul villaggio ? la formula è pensione completa con bevande ai pasti, vero ? e..tutti i fuori pasto costano molto ?

grazie

Messaggio vecchio 11-05-2004, 16:22   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

se vuoi ti possono aiutare le foto che ho inserito.Pensione completa.
Le bevande per persona sono 1 bottiglia di minerale 1/2 e 1 di coca o fanta sia a pranzo che a cena;la birra costa 30 pound (~4euro) (1 euro=7.5 pound).
Ti posso assicurare che la cosa che costa di + e` il telefono 3 minuti 30 lire egiziane).
Il villaggio e` bellissimo e come ho scritto precedentemente ha una spiaggia
grande e un reef ottimo.Camere grandi e vitto accettabilissimo.
Se vai ti posso assicurare che Didi il mio amico egiziano ti consigliera` molto bene.
Porta la foto che ho allegato.
le mie sono considerazioni soggettive, ma sono sicuro che ti troverai benissimo...fammi sapere.

Messaggio vecchio 08-06-2004, 12:50   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ciao a tutti
mi sono appena iscritta!
ho deciso che quest'anno andrò sul mar rosso.
sono ancora un po' indecisa fra sharm e hurghada, anche se sono più orientata verso la seconda(ma il vento fa sollevare tanta sabbia che non ci si può sdraiare tipo le canarie? ). Pensavo proprio a questo hotel, tramite la inviaggi.
da come scrivete voi è molto bello: quello che per me però è basilare è che la camera sia molto confortevole e carina, perchè andrò con la mia mamma che è un po' schizzinosa :roll: e non vorrei sentirla lamentare per l'intera vacanza . Non sono riuscita a trovare nemmeno una foto delle stanze.
Scusate ma il centro diving è direttamente all'interno dell'hotel? perchè dalla descrizione dell'hotel sembra che sia così, ma poi nelle pagine introduttive del catalogo, sembra che le lezioni si tengano al melia pharon. Com'è la spiaggia davanti a quest'ultimo albergo?
grazie mille a chi vorrà rispondermi
baci baci

Messaggio vecchio 14-06-2004, 13:08   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao a tutti,
Anch'io al 99% prenoterò al coral beach dato che mi hai assicurato che anche i non nuotatori possono tranquillamente "nuotare" nell'acqua bassa....
Io lo scorso anno sono andata a ain soukhna e lì il mare si alzava man mano che andavi al largo. Appena l'acqua era un pò alta trovavi le meduse.... Anche ad hurghada ce ne sono parecchie?????
Tu desily in che periodo vai???
Io la prima settimana di settembre. Questa settimana massimo la prox prenoto....
Ciao ciao
Mely

Messaggio vecchio 14-06-2004, 13:10   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ciao, siccome partirò in agosto per hurghada (hotel coral beach) volevo sapere se era possibile fare l'escursione nel deserto con i quad e il giro in barca con il fondo trasparente e quanto possono costare?
Le stanze sono curate?c'è il phon?
hai avuto problemi con il cibo e soprattutto con l'acqua?
Grazie
Ciao

Messaggio vecchio 15-06-2004, 10:11   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

ho gia` risposto a qualche domanda sul coral, saro` piu` preciso.
Le stanze sono grandi e curate con phon.Il villaggo e` grande ma non dispersivo.
Ottima la spiaggia e ottimo il reef davanti al villaggio.si mangia discretamente e non abbiamo avuto problemi.
Ad aprile la gita a luxor con teorema costava 80euro a persona con to.al rientro 2230
cena.(anche se stressante vale la pena farla).
La gita ad hurghada mezza giornata (pomeriggio) 15 euro con to.
Ho conosciuto (lo ripeto nuovamente) un ragazzo del diving (Didi) che ci ha procurato le seguenti escursioni:
a) Giftun (0930//1700) pranzo sulla barca.
b) deserto (1400//2030) tramonto, cena in tenda e stellata. al rientro se avete ancora fame si puo` cenare in hotel.
c) gita in barca con fondo trasparente (2ore pomeriggio)
d) gita a ras mohamend partenza mattina e ritorno tardo pomeriggio con barca veloce 2ore.
per vedere qualcosa del villaggio o altro ci sono alcune foto nel mio album.In bocca al lupo.
per correttezza non dico i prezzi ma sono molto ma molto inferiori ai to.

Messaggio vecchio 15-06-2004, 17:04   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao a tutti sono nuova del forum. A fine luglio avrei deciso di andare ad hurgada con la teorema ed ho visto il buonissimo prezzo per il coral beach però il mio ragazzo ha lo stesso problema di Mely cioè non sa nuotare. Vorrei sapere quindi come è il mare. Dato che c'è la barriera corallina ho sentito che per chi non sa nuotare è meglio che non ci vada. Il mare man mano che si va al largo si alza o l'accesso è tramite pontile e poi c'è subito l'acqua alta?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Ciao Roberta

Rispondi