nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Hurghada - Beach Albatros  
Messaggio vecchio 07-02-2005, 13:34   #1 (permalink)
mf non è connesso mf

Amico del Forum

P Hurghada - Beach Albatros

Qualcuno è stato o ha informazioni di quest'hotel che si trova ad Hurghada?

E' venduto spesso come last minute, sarei interessato a sapere qualcosa sulla posizione, il mare e la spiaggia che si trovano di fronte e il servizio offerto(camere, ristorante, animazione...). Di tutto un pò insomma.

Grazie in anticipo!

Ciao

Messaggio vecchio 30-03-2005, 14:35   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao! Scusa se rispondo solo ora (vedo ke il tuo post risale al 07/2), ma sono un nuovo utente, registrato solo poki minuti fa!!!!

Io sono stata al Beach Albatros nell'agosto '99.
Clientela ed animazione internazionali, cucina ben curata (anke se ripetitiva), buone attrezzature, ottima pulizia.

Nn so se 6 già stato in altre località sul mar rosso ... cmq la spiaggia è molto diversa da quella di Sharm, x intenderci.

La barriera corallina nn esiste + xkè è stata bombardata x costruirci i vari resort (Hurghada è la 1a località turistica nata sul mar rosso e all'epoca nn avevano pensato al mantenimento dell'habitat corallino).
Dunque il mare degrada abbastanza dolcemente e nn trovi i coralli sotto i piedi.
Sul lato dx della spiaggia centrale, si trovano però dei ceppi di corallo qua e là (ke assomigliano a dei grossi scogli), attorno ai quali vedi TUTTI i tipi di pesci di barriera (pappagallo, pagliaccio, scorpione, farfalla, bandiera, razza, ...).
Per intenderci: l'anno dopo sono stata a Sharm dove la barriera è intatta, ma lì nn è ke abbia visto + pesci ...

C'è 1 bella escursione da fare in barca a Giftun Island: è 1 isolotto formato completamente da corallo eroso ed è di colore bianco (sembra di stare alle Maldive!!).
Solitamente ti fanno fare 1 pò di snorkeling prima di attraccare.
Sull'isolotto nn c'è quasi nulla e passi il tempo a fare snorkeling & prendere il sole.

Altra escursione ke ho fatto da Hurghada è stata quella alla Valle Dei Re/Regine - Luxor.
Si parte alle 5 di mattina e si torna alle 22. Gli orari sono gli stessi x tutti i resort, xkè partono tutti i pullman insieme, in q.to serve la scorta della polizia (hanno preso q.to provvedimento a seguito del "famoso" attentato del '97/'98 ...)

SOlitamente si arriva a Luxor e si visita lo stupendo tempio di Karnak. Poi si pranza (magari sulla riva del Nilo), si visita la fabbrica dei papiri e si parte + tardi x vedere le tombe.

Quando si ritorna verso la costa, è già sera e si passa tra strade nel deserto... è stupendo godersi lo spettacolo delle stellate nel deserto!!

GIUDIZIO: il clima è migliore di quello di Sharm, l'hotel ha un buon servizio e le escursioni ke si possono fare sono interessanti!

Messaggio vecchio 06-04-2005, 10:57   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

finalmente ho prenotato la vacanza, si va ad hurghada al beach albatros resort.

qualcuno mi può dare informazioni sulla struttura, sulla spiaggia e sul mare.

quale escursioni consigliate, considerato che ci sono bambini di 8 anni e persone anziane al seguito???

grazie!!!!!

Messaggio vecchio 06-04-2005, 16:23   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao sono appena rientrata dal becah sono stata nella settimana dal 20 al 27.

Per quanto riguarda l'hotel non c'è che dire, la struttura è grande pulita e anche il cibo non è malissimo.
C'è anche un centro massaggi + sauna e bagno turco, è stato da poco preso dalla inviaggi, e solo adesso sta arrivando la clientela italiana, fin'ora bersagliato dai moltissimi tedeschi.

La spiaggia non è grandissima come del resto in tutto il mar rossopero' ben servita da lettini obrelloni e palme.

Tutto sommato è un buon Hotel per il rapporto qualità-prezzo.... ti lascio qualche foto...

ciao

Vista piscine

Vista spiaggia

Messaggio vecchio 07-04-2005, 08:35   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Il mare è bello?
la barriera corallina è vicino la spiaggia?
servono le scarpette di gomma per fare il bagno? l'animazione?
qualche escursione da segnalare?

grazie ancora!!!!

Messaggio vecchio 07-04-2005, 10:41   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Figurati è un piacere...
dunque il mare è quello che vedi nella seconda foto, non c'è traccia di barriera, per vederla ti consiglio l'escursione alle isole gifun, il mare è stupendo, la spiaggia bianca, sembra di stare alle maldive!
Il bagno non l'abbiamo fatto xchè era ancora freddo, cmq la spiaggia è di sabbia corallina non servono le scarpette...

L'animazione non è il massimo, fanno degli spettacolini serali, e durante il gg organizzano corsi di fitness balli latini e orientali all'ora di pranzo il gioco aperativo... niente di che

le escursioni ti consiglio quelle alle isole ti fanno fare 1 ora di storkeling e 2 ore di sole... per luxor mi hanno detto che è un massacro anche se bellissimo.

Sono sempre qui

Messaggio vecchio 07-04-2005, 12:41   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

grazie tamy.......
mi stai fornendo delle informazioni utilissime, sono rimasto un pò deluso dall'animazione, però spero che nel periodo in cui andrò io, fine agosto, essendo alta stagione, l'animazione sia un pò più energica sia dal punto di vista sportivo che serale!!!

Il mare, da quel che vedo dalle fotografie, è bellissimo.......

Informazioni sul mini club? visto che ho al seguito 3 bimbi ( non tutti miei....)

Messaggio vecchio 07-04-2005, 14:56   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ahh non avevo capito che vai a fine agosto, credo che allora l'animazione sarà + attiva, poi dipende molto da quello che tu vuoi fare, c'erano ragazzi che facevano calcio pallacanestro beach volley... poi nel villagio c'è la possibilità di prendere l'istruttore per fare immersioni o vela od altre cose.

Per quanto riguarda il miniclub c'è da dire che i bimbi li prendono dai 4 anni in su, quindi mentite un po sull'età senno non li prendono, anche se poi dipende molto dagli animatori, ad esempio questo ragazzo tunisino, jacopo appunto, un gg ha preso anche il mio piccolino di 2 anni sono molto carini tutti li prendono dalle 10 alle12,30 e dalle 15 alle 17,30... a volte li trattengono anche a pranzo alla cena....

un po ti invidio sai? se penso a quel posto mi viene molta nostalgia.....

tamy

Rispondi