nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Hurghada - Lillyland  
Messaggio vecchio 11-04-2005, 04:03   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Hurghada - Lillyland

Ciao a tutti
sono un nuovo iscritto, credo che nei prossimi mesi partirò per una settimana al club Lillyland di Hurgada, mi piacerebbe sapere qualcosa sul villaggio, se qualcuno di voi c'è già stato, vorrei sentire le vostre impressioni!
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Messaggio vecchio 28-04-2005, 12:16   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Eccomi tornata dal Lillyland di Hurgada.
La vacanza è andata, nel complesso, bene ma la struttura alberghiera lascia mooolto a desidderare.
La spiaggia (che per me era uno dei punti essenziali) è ricavata da una piccola baia "artificiale" dove il mare non è il massimo in quanto la spiaggia è molto terrosa.... e quindi il mare è spesso torbo. Occorre spostarsi si un bel pezzo a piedi per trovare mare bello ma allora non si hanno più a disposizione ombrellone e lettini....
La ristorazione è, usando un eufemismo, pessima.
Il riciclaggio dei cibi si spreca e ciò che oggi trovi lesso la sera lo trovi arrosto e magari il giorno dopo in salsa!
Sono andata avanti a riso e zucchine ma anche nel riso talvolta trovavo chicchi così duri (non poco cotti ma ormai asciugati dal tempo) da spaccare i denti.
Situazione abbastanza familiare con animazione italiana e discoteca.
Vorrei invece "Spezzare una lancia" a favore del Tour Operator (Swan Tour) del quale non avevo sentito buone cose: sono stati molto presenti e attenti. Hanno saputo dare risposte chiare a tutti e le guide egiziane parlavano un ottimo italiano.
Ciao a tutti
bruna

Messaggio vecchio 08-05-2006, 18:31   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P Hurghada - Lillyland

Sono appena tornato da un soggiorno di una settimana al Lillyland club di Hurghada. Nel complesso il soggiorno è stato buono, non è stato ottimo perchè purtroppo, il problema del Lillyland, ma a quanto pare il problema riguarda tutti i villaggi di Hurghada, è stato il mare; un mare così torbido non lo si trova nemmeno in riviera romagnola (con tutto il rispetto per la riviera romagnola). E' vero, ogni villaggio ha un proprio pontile che permette di arrivare ad un qualcosa che solo lontanamente si può definire barriera corallina, però considerando che il vento soffia quasi tutto l'anno, le condizioni per fare immersioni sulla barriera sono molto limitate. Al contrario è splendido il mare dell'isola di Giftun, che si può raggiungere solo con barca (vale davvero la pena di spendere una o più giornate lì). Per quanto riguarda il villaggio non si può che parlarne bene. In percentuale si può dire che i turisti sono nel 40% Russi 40% Tedeschi ed il restante 20% sono misti tra Italiani, Francesi ed Inglesi. Nel complesso se mi regalassero un soggiorno al Lillyland ci ritornerei.

Messaggio vecchio 03-10-2006, 16:50   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P Hurghada Lillyland

Sono tornata 2 giorni fa dall'Egitto, e sento già una grande nostalgia.
Ho notato che ci sono diverse lamentele circa il villaggio, il mare, Hurghada in generale..Bè non capisco proprio, o sono stata fortunatissima io insieme a tutte le persone che si sono trovate nella ultima metà di Settembre oppure forse bisognerebbe essere capaci di adattarsi alle loro abitudini per trascorrere una vacanza interessante e divertente. Il mare la prima settimana era limpido (Sul serio) mentre nella seconda, forse per l'imminente aumento dei russi, ho iniziato a notare che non era più così pulito. Il villaggio era pulitissimo e il personale di un'accoglienza e una cortesia unica. Abbiamo creato un bel gruppo con tedeschi, russi, italiani e soprattutto egiziani: persone cortesi, generosi e affidabili.
Io come italiana non mi sono sentita assolutamente bisfrattata, anzi.. I russi e tedeschi saranno pure tanti, ma gli italiani son benvoluti e rispettati o almeno noi di quelle settimane ci sentivamo così. La discoteca in spiaggia? Forse niente di particolare...se non balli insieme a egiziani russi e tedeschi insieme, e se poi chiusa la discoteca, non mangi con loro alle 3:00 di notte perchè il giorno dopo hanno il Ramadan, e quindi devono riempirsi lo stomaco. Gente splendida, tanto da far ripartire un gruppo di 15 persone a Natale. A proposito se ci vai, alla piscina piccola c'è un negozio di essenze, salutami Luca(è il manager dei negozi che sono là) e in particolare Anwar(Andrea), uno dei ragazzi più belli mai visti. Ciao e buon viaggio

Messaggio vecchio 27-08-2007, 16:53   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P Q!

Siamo tornati una settimana fa dal lillyland di Hurghada e vorrei rassicurare coloro che vorrebbero andarci in vacanza.
Non capisco come le persone riescano sempre a lamentarsi di tutto... il villaggio è molto carino esteticamente, le camere sono pulite, profumate, l'aria condizionata funziona perfettamente,tutti i giorni mettevano nel minibar 2 bottiglie d'acqua gratuite e il ragazzo delle pulizie sistemava sempre pigiami e asciugamano in modo simpatico per esempio facendo i cigni, unica cosa da sapere è che nelle camere non c'è il phon.
Il cibo al ristorante è abbastanza buono, ovviamente non bisogna aspettarsi il piatto di pasta che preparerebbe la mamma a casa, bisogna adattarsi al fatto che ci si trova in Egitto e non Italia...e comunque sia a pranzo che a cena arrivavano piatti speciali alcuni davvero ottimi! L'animazione divertente,simpatica,non invadente, organizza un sacco di cose ed è solo per gli italiani anche se ai nostri spettacoli assistevano anche i russi! Ecco appunto, i russi e i tedeschi dei quali non ci si accorge neanche dell'esistenza, anche perché ogni nazionalità ha il proprio ristorante.
Passiamo al mare, è vero che la baia è atrificiale, ma dire che il mare così torbo non si vede neanche in romagna è da veri ignoranti! La prima settimana era limpidissimo, la seconda per l'aumento delle navi e dei turisti un po' meno, ma in questo il villaggio c'entra ben poco, di fianco alla spiaggia si trova il pontile dal quale si accede ad una bella barriera corallina e l'acqua è davvero stupenda! Niente puzza di cammelli o di cavalli nonostante ci sia un angolo in fondo alla spiaggia dove sono a disposizione per fare un giro.E' vero che da un lato della spiaggia si sente ogni tanto puzza, ma proviene dagli animali del villaggio adiacente. Passo alle escursioni che non abbiamo acquistato dalla swan tour,ma dall'organizzazione dell'albergo cioè in un negozietto sulla spiaggia. Premetto che eravamo 4 coppie e al prezzo di 35 euro a testa abbiamo fatto il giro delle 4 isole più belle su una nave tutta per noi compreso pranzo e bevande, vi assicuro mare come alle maldive e tanta barriera corallina.Sempre dallo stesso ragazzo abbiamo acquistato l'escursione nel deserto con i quad e visita al vilaggio beduino, bellissima. Detto questo l'unica pecca a mio parere sta nel fatto che non tutti gli egiziani sono carini e cortesi al di fuori del villaggio,specilamente nei commenti verso le donne, ma basta fare attenzione e poi bisogna sempre trattare i prezzi!Ultima cosa, le mance sono importanti e sono un'istituzione, poco, ogni tanto e a chi le merita!Per colpa dei commenti che avevo trovato sono partita da Milano terrorizzata, fortunatamete mi sono dovuta ricredere quindi tranquilli e buona vacanza.

Messaggio vecchio 02-02-2008, 11:39   #6 (permalink)

Moderatrice

P Notizie recenti

Ciao qualcuno ha avuto modo di andare ultimamente in questo villaggio?ci sono così poche recensioni....grazie a chiunque abbia notizie in merito da dare!

Messaggio vecchio 24-03-2008, 09:41   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao. Mi associo alla richiesta di info generiche recenti e in particolare m'interessava sapere se la spiaggia è digradante per la balneazione tranquilla di bambini piccoli. Vorrei capire meglio anche quanto diceva Dadina "ogni nazionalità ha il proprio ristorante". ciao + grazie. Rik

Messaggio vecchio 29-04-2008, 16:33   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

Thumbs up

Sono stata circa un anno fa al Lillyland e mi sono trovata molto bene e spero sia ancora accogliente. Ho mangiato bene, ma non è vero che ogni nazionalità turistica ha un ristorante a parte...c'è è vero un ristorante per i tedeschi, ma non so se rientra nell'all inclusive, per il resto abbiamo mangiato con frotte di russi affamati! molto numerosi in quel periodo dell'anno. Il villaggio è pulito, le camere idem, il personale molto gentile e accogliente, ma essendo noi tre femminucce sole può aver avuto un certo peso. La spiaggia (artificiale) si presta anche ai bambini, anche se l'acqua in quel periodo era fredda, stranamente era più calda alla barriera corallina.
Poi considerate sempre che è Egitto, quindi cultura, cibo, musica e quant'altro sono diverse, logicamente, e meno male, se no che giriamo il mondo a fare? Ci tornerei. E penso di consigliarlo tranquillamente,spero tu condividerai una volta tornato. Buon divertimento.

Rispondi