nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Hurghada - Soma Bay - Sheraton  
Messaggio vecchio 26-05-2005, 12:13   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Hurghada - Soma Bay - Sheraton

Era tanto che non scrivevo più un 3d. Ho bisogno imminente di aiuto da parte di tutti. Arriviamo dall'ultimo viaggio alle maldive. Quest anno abbiamo scelto Hurgada per via della vicinanza perchè abbiambo bimba piccola. Soggiorneremo allo sharaton di soma bay. Ho letto pareri molto discordanti sul mare di hurgada. Ma è vero che non si vede pesci a differenza di sharm per via della mancanza della bariera corallina? Se è cosi non è assolutamente bello
Vi prego aiutatemi e ditemi magari dove possibile vedere qualche pesciotto non li adoriamoooo!

Potessi...sarei sempre in viaggio

Messaggio vecchio 29-06-2005, 15:57   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao.....io sono stata ad Hurgada allo Sheraton anni fa....intendi quello rotondo cavo al centro sul mare?bhè....l'acqua era cristallina, le barriere coralline non sono molto lontane, cmq ti ci portano in barca con le escursioni!e anche nuotando li a riva io ho visto diversi peesci strani!!!ciao!

Messaggio vecchio 29-06-2005, 16:42   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Lo sheraton che dico io è questo http://www.sheraton-somabay.com/, credo l'unico, vorrei sapere come è la spiaggia perchè mi hanno detto essere meravigliosa e grande. Grazie

Potessi...sarei sempre in viaggio

Messaggio vecchio 04-08-2005, 16:14   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

ho soggiornato per ben due anni di fila (2002 e 2003) allo sheraton di soma bay. conservo ancora un bellissimo ricordo di quel piccolo angolo di paradiso e spero un giorno di poterci ritornare.
la struttura è eccellente e di buon gusto. la spiaggia di sabbia fine piacerà sicuramente agli amanti del relax e a coloro che amano fare snorkeling e lunghe passeggiate. Per lo snorkeling suggerisco di andare davanti al Robinson hotel sulla destra, oppure a sinistra verso il pontile dello sheraton. le camere sono spaziose e confortevoli, la cucina internazionale, accettabile. all'interno dell'hotel c'è comunque l'Emporio, un ristorante italiano dove si mangia discretamente. c'è pochissima animazione, per gli amanti della quiete è l'ideale. vita notturna zero, se la cercate, meglio optare per un'altra destinazione.

e' vero, a sharm c'è più barriera e più pesci.
sappi però che in estate la costa di hurgada è molto ventilata e si soffre molto meno il caldo rispetto a sharm. la località soma bay è a sud di hurgada, il mare davanti allo sheraton è decisamente meglio di quello che trovi andando negli hotel di hurgada tipo l'hilton!!!
sono stata anche li e ti posso garantire che non c'è paragone!!! fidati!
se vai allo sheraton parti tranquillo, ti troverai sicuramente da dio! E' uno dei migliori alberghi del mar rosso

Messaggio vecchio 21-03-2006, 08:48   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

vorrei prenotare per lo sherston...ho visto il sito e lo trovo bellissimo....per chi cè stato, com'è il cibo? è un hotel internazionale, ci sono pochi italiani? se la sera si volesse uscire, è possibile? grazie a chiunque voglia rispondermi.

Messaggio vecchio 21-03-2006, 13:07   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao Vanish, io sono stato per due anni consecutivi allo Sheraton di Soma Bay, facendo due settimane in entrambe le volte.
Posso dirti che hai fatto una ottima scelta.
Io sono stato al mese di Agosto, c'erano italiani ma pochi, e poi data la dispersività dell'ambiente ti capitava di vederli all'arrivo e poi fino alla partenza non li vedevi più.
Il cibo è curato da un cuoco italiano e non è male, hai anche la possibilità alla sera di andare al ristorante italiano senza spendere alcun extra (devi solo prenotare entro il pomeriggio per la sera stessa).
Essendo poizionato in una baia molto lontana da tutto (mi pare 60 km da Hurgada e 20/30 da Safaga), al di fuori dell'hotel c'è solo il campo da golf....
Se vuoi uscire alla sera c'è la navetta (a pagamento) per Hurgada (non l'ho mai presa) o ti fai chiamare un taxi; c'è da dire che essendo molto distante da Hurgada te lo sconsiglio se sei alla ricerca di vita notturna.
L'ambiente dell'hotel è molto soft e portato al relax, anche alla sera c'è una animazione ma piuttosto discreta e poco chiassosa, unica cosa è la dicoteca dell'hotel (mai stato).
Spero di esserti stato utile, se vuoi sapere altro chiedi pure, Ciao!!!

Messaggio vecchio 21-03-2006, 16:09   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

grazie Lorenzo!!!! chi meglio di te può darmi chiarimenti....io non voglio vita notturna, ma almeno una sera vorrei andare ad hurgada (sai se qualcuno ci è andato?)......vorrei una vacanza relax, sole e mare. sono stata per due anni consecutivi a Sharm. com'è la barriera allo sheraton? cè una bella spiaggia?
posso chiederti anche quali escursioni hai fatto? io non vorrei annoiarmi però, vorrei fare tante escursioni. ultima domanda. Secondo te è meglio scegliere un villaggio un po più vicino all'aereoporto? non è un po scomodo come posizione? ti ringrazio anticipatamente

Messaggio vecchio 21-03-2006, 17:00   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Se non cerchi vita notturna e solo tanto sole e relax questo è il posto che fa per te....

Ad Hurgada (intendo centro abitato/turistico) ci sono stato in varie occasioni tra cui l'escursione organizzata dal tour operator... e ti dico di lasciar stare.... non c'è nulla che vale la pena vedere, ti faccio un esempio: ti portano all'acquario per vedere tre pesci in assurde vaschette delle specie che vedi facendo snorkell li all'hotel.
Non sono mai stato a Sharm ma credo che quest'ultima offra un pò di più dal punto di vista del centro abitato/turistico.

Le escursioni che ho fatto sono state a Mahamia (isola di giftun) e ti dico che li spettacolare, l'ho ripetuta due volte nella stessa vacanza; poi ho fatto il jeep tour nel deserto, molto magico poter assistere al tramonto (ma non devi soffrire il caldo).
Inoltre si può andare a Luxor (levataccia al mattino), non sono andato perchè l'ho vista durante la crociera sul Nilo, ma saputo, da chi l'ha fatto, che è un pò un tour de force..... (però essendoci stato ti dico che merita).

La barriera è molto bella (allo Sheraton) perche ti permette, grazie alla forma della baia, diversi punti in cui fare snorkell (dal pontile, sul promontorio, verso l'hotel Robinson).

La spiaggia (se guardi nella mia gallery ho postato alcune foto, oppure visita il mio sito) è molto bella, ampia e curatissima e ti permette di fare il bagno in tranquillità essendo un piccolo golfo chiuso dal corallo, così si crea davanti all'hotel una specie di laguna tipica degli atolli corallini.

Non scegliere un villaggio vicino all'aeroporto... credo che non ti cambi nulla.
Ho visto anche gli altri resort dell'area di Hurgada dal Makadi al Sofitel fin su all'Hilton (è in una posizione orribile!!!), ma come lo Sheraton di Soma Bay non c'è nulla.
Nota anche il fatto che lo hanno utilizzato per la campagnia pubblicitaria del Mar Rosso per anni... ci sarà un motivo....
Costa un pò di più ma ne vale la pena.

Scusa se mi sono dilungato... ma avendo un bellissimo ricordo di quelle vacanze scrivere è un pò come riviverle.... spero che essendo passati tre anni dal mio ultimo soggiorno li le cose siano rimaste tali come te le ho descritte.

Rispondi