nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Hurghada - Hotel Melià Pharaoh  
Messaggio vecchio 10-08-2005, 11:54   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Hurghada - Hotel Melià Pharaoh

Ho prenotato una vacanza per l'ultima settimana d'agosto al Melià Pharaoh di Hurghada.
Se qualcuno c'è stato, mi dice le sue impressioni?
Ho letto che forniscono sul posto i teli da spiaggia gratis, se qualcuno me lo conferma risparmio un po' di bagaglio!
Grazie mille!

Messaggio vecchio 28-02-2006, 15:30   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Sarei interessata anch'io a quest'hotel, che mi hanno consigliato in particolare per il diving.

Qualcuno lo conosce per esperienza personale?

Ciao e grazie.

Baby Biker

Messaggio vecchio 18-03-2006, 13:45   #3 (permalink)

Amico del Forum

P Per Baby Biker

Io ci sono andata alla fine d'agosto, la mia esperienza è stata ottima. Se vuoi chiedi pure, posso darti tutte le informazioni che ti occorrono

Messaggio vecchio 23-03-2006, 16:48   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P lorybell-hotel melià pharaoh

ti sarei enormemente grato, se tu potessi fornirmi le seguenti informazioni:
- alla spiaggia c'è accesso direttamente dall'albergo?
- la barriera corallina è bella? e raggingibile direttamente dalla spiaggia?
- esiste eventualmente pontile che ti fa raggiungere la barriera corallina? quanto è lungo?
- come si mangia?
- l'animazione è molto stressante?
grazie mille per le informazioni che potrai fornirmi,ciao,pivot

Messaggio vecchio 23-03-2006, 18:33   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Per rispondere alle tue domande bisogna che prima ti descriva che tipo di struttura è il Melià Pharaoh. Più che un albergo prova ad immaginare un enorme villaggio.
C’è un corpo centrale che spicca per la sua forma a piramide; si trova nel punto più lontano dal mare e al piano terreno ci sono la reception, il ristorante ed un bar. Ai piani superiori ci sono alcune sale per convegni mentre lateralmente si trovano diverse camere.
Sul retro di questo edificio c’è la zona dove si svolgono gli spettacoli serali, una immensa piscina, alcuni negozi e una banca. Il tutto molto, molto vasto.
A destra del corpo centrale, a circa 50 metri, c’è una palazzina a 3 piani in cui si trovano altre camere (io ero lì).
Procedendo verso il mare ci sono tanti bungalow sparsi in un grande giardino tra il corpo centrale e la spiaggia.
A piedi occorrono circa 15 minuti per raggiungere la spiaggia dal corpo centrale, però c’è un servizio continuo di mokers (hai presente le auto a batteria dei campi da golf?) che fanno la spola.
Praticamente ti scaricano accanto al bar della spiaggia. Il tratto di spiaggia antistante è riservato esclusivamente agli ospiti dell’hotel.
Ombrelloni e lettini sono gratuiti, così pure i teli da bagno che vengono forniti quotidianamente lì sulla spiaggia.
L’animazione non è invadente. Passavano a proporti l’attività del giorno, ma se non mostravi interesse non insistevano ed andavano oltre.
Dalla spiaggia c’è un pontile che ti porta direttamente al reef, però quando scendi dalla scaletta non c’è immediatamente il baratro: l’acqua ti arriva alla pancia e per un po’ riesci a costeggiare la barriera camminando. Lì possono fare il bagno anche i bambini o quelli che non si azzardano verso il mare aperto, e già si vedono tanti pesciolini colorati. Chi è stato a Sharm però mi ha detto che non c’è paragone, là la barriera è molto più bella.
Il pontile è fatto a zig zag e sarà lungo una cinquantina di metri o forse meno.
Per quanto riguarda il ristorante io sono rimasta soddisfatta, c’era una vasta scelta sia a colazione che a cena e la qualità del cibo mi è sembrata buona. In generale gli Italiani erano contenti, e questo non avviene spesso all’estero!
Se vuoi altre info, sono qui.
Ciao!

Messaggio vecchio 29-03-2006, 15:10   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Salve a tutti, visto che è il mio primo messaggio, prima di postare il mio commento mando un saluto a tutti voi appassionati di viaggi.

Sono appena tornato da Hurghada, dove ho soggiornato al Melià Pharaoh dal 19 al 26 marzo 2006.
L'hotel l'ho trovato stupendo, come già detto da chi precede è una struttura molto grande. La "distanza" tra l'hotel e la spiaggia a me personalmente non ha disturbato, rappresentava una piacevole (vista la bellezza del giardino) passeggiata mattutina e serale.
Le camere non sono al livello di un 5* europeo, ma sono arredate con gusto e soprattutto sono pulite.
Il personale dell'hotel è stato gentilissimo, non posso muover loro veramente nessuna critica.
Il ristorante-buffet era faraonico a colazione come pure a cena, mai ripetitivo ma con un tema "dominante" ogni sera differente e con sempre disponibili specialità locali.
Ho provato pure i ristoranti à la carte, ottimi anch'essi!
Il mare mi è piaciuto molto, proprio per la struttura del reef e per la discesa graduale del fondo marino, essendo principiante in materia di snorkelling.
Non c'erano problemi a trovare lettini liberi neppure alle 11 del mattino e l'ambiente era molto calmo e rilassante.
Ho approfittato del centro Dive In (ottimamente gestito da italiani) per fare un'uscita di una giornata a Giftun per lo snorkelling e, nonostante fossi alla prima esperienza ne ho potuto approfittare appieno, grazie all'assistenza e alla competenza delle guide. È veramente una compaglia seria, che non lascia nulla al caso. Bravi!
Ho usufruito anche dello shuttle bus per una puntatina di shopping al bazar della città al prezzo di 2€ andata e ritorno. L'autista è stato cortese e simpatico come tutto il resto del personale.
In sintesi, posso solo consigliare questa struttura, diretta soprattutto a chi ha voglia di fare vacanze riposanti.

Messaggio vecchio 19-06-2006, 16:15   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Non ci sono parole per descirverlo, è stupendo!!!!

Anche la barriera corallina, non ho mai visto tanti pesci come li e di diverse specie, ho visto anche 2 tonni piccolini, immaginatevi il resto.

Messaggio vecchio 30-08-2006, 11:49   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P Ringraziamenti

Ciao a tutti sono nuovissimo di questo forum .
Mi sono soffermato a leggere le vostre esperienze ed opinioni ruguardo il melia pharaoh di hurgada e già avevo mezza intenzione di prenotare li ora che ho visto quello che avete scritto mi sa che non ci penso due volte...vado a prenotare con partenza o il 10 sett o l'11 .
Volevo solo farvi una domanda...per quanto riguarda la mezza pensione i soft drink sono inclusi ? e poi per il pranzo a mezzogiorno ci si deve arrangiare o si può pranzare da qualche parte o al bar ?

Ciao a Presto!!

Rispondi