nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Ibiza - Volando - Club Imperial Playa  
Messaggio vecchio 26-05-2005, 09:59   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Ibiza - Volando - Club Imperial Playa

ciao a tutti, vorrei andare ad Ibiza i primi di giugno, ho trovato un'offerta per con Volando Club Imperial Playa.
Qualcuno c'è stato e sa dirmi com'è?
Grazie.

Messaggio vecchio 10-06-2005, 12:58   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Anch'io ho prenotato proprio oggi al Volando Club Imperio Playa di Ibiza per le due settimane centrali di Agosto. Andiamo io e mio marito con un bambino che all'epoca avrà 11 mesi.
Mi piacerebbe anche a me avere qualche notizia, grazie!

Messaggio vecchio 14-06-2005, 09:33   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Sono tornata sabato dall'Imperio Playa di Ibiza, è stata una bella settimana, l'Hotel è in una bella baia, direttamente sul mare quindi adatto a famiglie con bambini (io ne ho trovato molti).
Si mangia discretamente, le camere sono pulite, l'animazione è simpatica e non invadente.
La zona, almeno in questo periodo, è piuttosto ventilata rispetto ad altre cale più riparate, ma in agosto penso sia anche piacevole.
Unico neo, la posizione isolata, se ami girare o uscire la sera deve per forza noleggiare una macchina.
Buone vacanze.

Messaggio vecchio 14-06-2005, 21:48   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Grazie mille per aver risposto prontamente !
In effetti immaginavo che fosse un posto isolato ma sinceramente ce lo siamo volutamente scelto così perchè il bimbo è piccolo e la sera va a letto presto. Mi sembra di aver capito che il tuo giudizio è stato positivo.
Per caso hai avuto la possibilità di effettuare un'escursione a Formentera? Quanto tempo si impiega dall'aeroporto al villaggio durante il tranfer? Qualche problema di ritardo dei charter?

grazie in anticipo se vorrai ancora rispondermi!

Messaggio vecchio 15-06-2005, 08:50   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Il mio giudizio è stato nel complesso positivo, tieni conto che io ho scelto anche per una questione di prezzo, visto che ho prenotato pochi giorni prima di partire, sapendo che sicuramente mi sarei spostata con la macchina.
A Formentera ci sono andata per conto mio, non tanto per una questione di costi, ma per essere più libera, infatti la gita organizzata (costa 59 euro escluso il pranzo) prevedeva un giro in pulmann per l'isola ed un'unica fermata alla spiaggia di Es Pujol.
Io invece ho raggiunto Ibiza con la macchina, il traghetto che impiega circa 40 minuti, è costato più di 50 euro, non ricordo bene, e poi abbiamo noleggiato un motorino ed abbiamo girato diverse spiagge di Formentera. Molto bella ne vale la pena.
Se hai un bambino piccolo forse ti conviene andare con l'escursione organizzata, anche se fai meno mare.
Da Ibiza all'albergo abbiamo impiegato circa 40 minuti, anche perchè abbiamo accompagnato altra gente che scendeva al Cala Verde.
All'andata non abbiamo avuto grossi problemi di orari, mentre al ritorno siamo partiti con 2 ore di ritardo, abbiamo passato la mattinata in aereoporto. Cose che capitano purtroppo!!!
Ciao, se hai bosogno chiedi pure.

Messaggio vecchio 15-06-2005, 22:08   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

In effetti la nostra prima intenzione era quella di andare a Formentera poichè alcuni nostri amici ce ne hanno parlato in toni entusiasmanti ed abbiamo visto delle foto veramente molto belle. Purtroppo però quest'anno avevamo la necessità di prenotare con un pò di anticipo senza attendere i last minute poichè troppe erano le esigenze (ferie "obbligate" nelle due settimane centrali di Agosto, le peggiori! necessità di una sistemazione tranquilla e molto comoda per il bimbo). I prezzi di Formentera erano però improponibili ma non mi voglio perdere l'occasione di visitarla almeno un giorno.
A questo punto approfitto della tua gentilezza e disponibilità e ti chiedo un ultima informazione.
Abbiamo letto sul catalogo che sdraio ed ombrelloni sono a pagamento sulla spiaggia. per avere un'idea della spesa da sostenere mica sapresti dirmi il prezzo al giorno, anche se immagino che sia stato per te molto più basso dato che sei andata a Giugno e non in pieno Agosto.
Proprio non c'è la possibilità di usufruire di un pò di spiaggia libera in tutta la baia? Grazie mille

Messaggio vecchio 16-06-2005, 10:20   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

A dire il vero anche noi eravamano intenzionati inizialmente ad andare a Formentera, poi visti i prezzi abbiamo deciso di visitarla comunque partendo da Ibiza. Certo non è la stessa cosa, ma devo dire che anche Ibiza merita, sicuramente in agosto le spiagge saranno meno vivibili.
Per quanto riguarda la spiaggia dell'Imperio è molto ampia e puoi sistemarti ovunque senza obbligo di affittare ombrellone e sdraio, (a meno che le cose in agosto cambino completamente, ma dubito).
Comunque in giugno si spendeva euro 3,50 a pezzo
quindi ombrellone e due lettini €. 10,50 al giorno.
In piscina ci sono ombrelloni e sdraio gratuiti, ma è piuttosto piccola e penso che in agosto dovrai prendere posto al mattino presto!!!
ciao.

Messaggio vecchio 16-06-2005, 10:42   #8 (permalink)
six non è connesso six

Amico del Forum

P

A chi c'è stato posso chiedere se l'animazione Volando era effettivamente attiva, come descritto nei loro cataloghi?

Rispondi