nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

India - Rajasthan - Hotel  
Messaggio vecchio 20-03-2007, 16:20   #1 (permalink)

Moderatrice

P India - Rajasthan - Hotel

Abbiamo fissato il nostro itinerario per il nostro piccolo tour del Rajastan in Agosto e prenotato l'auto per il periodo.

Dobbiamo ora iniziare la ricerca di hotel nelle città che visiteremo: Jaipur (2 notti), Puskar (1 notte), Jodphur (1 notte) e Udaipur (2 notti), Delhi complessivamente 3 notti (qui speriamo che l'hotel sia affidabile e sicuro dato che pensiamo di lasciare il grosso del bagaglio in deposito dato che stiamo pensando di viaggiare per le Maldive con il solo bagaglio a mano dato che il nuovo orario che la compagnia ci ha comunicato dopo l'acquisito del biglietto prevede uno scalo..e un tempo di connessione non troppo lungo...insomma non vorrei che le valigie andassero in giro per l'India da sole)

Ad Agra, dato che arriveremo dal volo internazionale e che viaggieremo direttamente ad Agra, credo proprio che decideremo per qualche hotel di buona categoria per evitare troppi stress iniziali, dove potremo cenare, siamo incerti tra l'Hilton Trident e il Taj View. Il costo mi pare simile.
Qualche consiglio su hotel puliti con un po' di atmosfera nelle altre città? Diciamo che il nostro budget per notte può variare tra i 10 e i 30€ a testa con ovvia preferenza per le soluzioni meno costose per ovvie questioni di budget. Diciamo che avendo già viaggiato in autonomia in hotel da pochi euro a notte in Egitto e Marocco, siamo aperti a tutte le soluzioni (purchè ovviamente pulite..).
Grazie a tutti!

Messaggio vecchio 22-03-2007, 16:50   #2 (permalink)

Moderatrice

P

Nessuno?

Messaggio vecchio 22-03-2007, 17:14   #3 (permalink)

Giramondino

P

Cara Sara

Io sono abituato a viaggiare in India per lavoro e quindi a frequentare certi hotel inevitabilmente costosi.
Certo che con il budget che avete penso sia un pò difficilino trovare una sistemzione dignitosa.
Mi spiace non esserti di grande aiuto.ma di solito in India si passa dallo splendido all'orrido e non è facile trovare la soluzione intermedia.
Un abbraccio,
Alberto

Messaggio vecchio 22-03-2007, 17:23   #4 (permalink)

Moderatrice

P

Ciao, non sei molto confortante...ma sono sicura che qualcosina troveremo (sempre assistiti magari da un buon sacco lenzuolo )

Mi dai anche qualche cosniglio in questo topic

http://forum.ilgiramondo.net/10-vt9406.html?start=72

Messaggio vecchio 22-03-2007, 22:02   #5 (permalink)

Giramondino

P

ciao
ad Agra propenderei per il Taj View che ritengo un ottimo hotel.
ciao!

Messaggio vecchio 22-03-2007, 22:08   #6 (permalink)

Moderatrice

P

Infatti credo proprio che lo farò, anche perchè arriveremo stanchissimi dal volo internazionale, non penso che vorremo preoccuparci dello stato dell'hotel e penso che ceneremo anche in hotel... Che dici, vista Taj Mahal o senza? (nel senso...il Taj Mahal si vede o è un puntino all'orizzonte? ).
Grazie Alberto!

Messaggio vecchio 22-03-2007, 22:25   #7 (permalink)

Giramondino

P

ciao
sceglierei decisamente con vista sul Taj Mahal, non è così lontano.
E' sempre uno spettacolo mozzafiato!
ciao
Alberto

Messaggio vecchio 23-03-2007, 11:01   #8 (permalink)

Giramondino

P

Quello che dice Alberto è vero, considerando che i TO utilizzano tutti 4 o 5 stelle per i loro tour. Gli standard indiani sono davvero agli antipodi. Prenoterai tutto dall'Italia, nel senso degli hotel ?

Rispondi