Abbiamo fissato il nostro itinerario per il nostro piccolo tour del Rajastan in Agosto e prenotato l'auto per il periodo.
Dobbiamo ora iniziare la ricerca di hotel nelle città che visiteremo: Jaipur (2 notti), Puskar (1 notte), Jodphur (1 notte) e Udaipur (2 notti), Delhi complessivamente 3 notti (qui speriamo che l'hotel sia affidabile e sicuro dato che pensiamo di lasciare il grosso del bagaglio in deposito dato che stiamo pensando di viaggiare per le Maldive con il solo bagaglio a mano dato che il nuovo orario che la compagnia ci ha comunicato dopo l'acquisito del biglietto prevede uno scalo..e un tempo di connessione non troppo lungo...insomma non vorrei che le valigie andassero in giro per l'India da sole)
Ad Agra, dato che arriveremo dal volo internazionale e che viaggieremo direttamente ad Agra, credo proprio che decideremo per qualche hotel di buona categoria per evitare troppi stress iniziali, dove potremo cenare, siamo incerti tra l'Hilton Trident e il Taj View. Il costo mi pare simile.
Qualche consiglio su hotel puliti con un po' di atmosfera nelle altre città? Diciamo che il nostro budget per notte può variare tra i 10 e i 30€ a testa con ovvia preferenza per le soluzioni meno costose per ovvie questioni di budget. Diciamo che avendo già viaggiato in autonomia in hotel da pochi euro a notte in Egitto e Marocco, siamo aperti a tutte le soluzioni (purchè ovviamente pulite..).
Grazie a tutti!