|
India - informazioni visto
03-04-2007, 12:34
|
#1 (permalink)
|
|
|
India - informazioni visto
Ciao,
ho assolutamente bisogno d'aiuto perchè sto per imbarcarmi in un'avventura più grande di me!
voglio partire per un anno
il famoso anno sabbatico ma se mi faccio i primi 6 mesi nel sud est asiatico
poi dalla thailandia me lo fanno un visto di 6 mesi per l'india?
trovo solo info del visto dall'Italia
grazie
|
03-04-2007, 21:02
|
#2 (permalink)
|
|
|
il visto lo puoi chiedere anche in Italia (anzi... meglio qui che a BKK, non trovi?)
|
04-04-2007, 16:49
|
#3 (permalink)
|
|
|
Credo che il problema sia il fatto che il visto ha validità massima sei mesi dal momento della sua emissione. Per cui se Ester vuole prima girare nel resto dell'Asia, quando arriverà in India il visto sarà scaduto. Anche io ho solo informazioni relativamente al visto dall'Italia. So per certo che non è possibile ottenre il visto sul posto all'arrivo in aeroporto.
Hai provato a sentire l'ambasciata d'India a Roma o il consolato a Milano?
|
04-04-2007, 16:58
|
#4 (permalink)
|
|
|
dallo scorso mese la validità massima del visto per l'India è passata da sei a tre mesi. e in loco è quasi impossibile riuscire a prorogare il visto
|
04-04-2007, 17:20
|
#5 (permalink)
|
|
|
Ma davvero Paola? Io ho chiamato il consolato il mese scorso e mi hanno parlato di 6 mesi.
|
04-04-2007, 17:29
|
#6 (permalink)
|
|
|
purtroppo si ho fatto la richiesta per un visto d'ingresso per l'india 2 settimane fa per un cliente che per questioni di lavoro aveva la necessità di stare 6 mesi e mi hanno detto che da pochissimo tempo (questione di giorni) l'India rilascia visti d'ingresso solo per 3 mesi e una possibile richiesta di prolungamento in loco difficilmente verrà evasa. e purtroppo i visti sia per turismo che per affari hanno questa scadenza. e tra l'altro il visto parte dal momento in cui si fa la richiesta quindi se io mando oggi la richiesta in ambasciata per una partenza del 20 aprile il visto sarà datato 4 aprile e la scadenza sarà di conseguenza il 4 luglio, quindi è ancora inferiore ai 3 mesi la possibile permanenza in India
|
04-04-2007, 17:45
|
#7 (permalink)
|
|
|
Infatti, anche io sapevo che è difficile prolungare il visto in loco e non pensavo a questa possibilità.
Noi partiremo per l'India il 16/agosto rientro 3 settembre, quindi direi che non mi muovo prima dei primi di giugno.
Per Ester credo che l'unico modo possa essere consultare l'ambasciata per capire se è possibile ottenere il visto a Bangkok per un cittadino italiano non residente in Thailandia.
|
25-06-2007, 13:04
|
#8 (permalink)
|
|
|
Per tutti quelli che devono richiedere il visto per l'India e residenti in Nord Italia (Emilia Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta e Veneto), per il visto non bisogn più rivolgersi al Consolato di Via Larga ma all'Indian Visa Outsourcing Centre di Via Marostica 34 a Milano. Questo il numero per informazioni :02/48701173. Confermo che la validità per i visti turistici è attualmente di 3 mesi dalla data di emissione. Pare che i tempi di emissione siano di 3 giorni.
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|