nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

India - Delhi - Informazioni  
Messaggio vecchio 21-06-2007, 11:51   #1 (permalink)

Moderatrice

P India - Delhi - Informazioni

Qualcuno ha qualche consiglio per un hotel/guesthouse a Delhi sui 30 € a notte ?
Ho provato a contattare la superconsigliata dalla Lonely Planet e altre guide Master Paying Guesthouse ad aprile per le notti del 1-2 settembre ma non aveva già più disponibilità.

Inoltre il 24 agosto saremo di ritorno da Udaipur in aereo. Il volo dovrebbe atterrare alle 15.30. La sera alle 23.50 abbiamo il volo per le Maldive (con probabilità sarà ritardato di un paio di ore). Ha senso cercare di visitare qualcosa a Delhi o rischiamo di passare solo il tempo in macchina?

Messaggio vecchio 21-06-2007, 12:14   #2 (permalink)

Giramondino

P

Cara Sara
per quanto riguarda l'hotel a Delhi non ho nessun consiglio da darti ( e onestamente anche se l'avessi non te lo darei).
Per quanto riguarda la visita alla città direi che avete tutto il tempo disponibile per conoscerla un poco visitando: Il Forte Rosso - Il Qutab Minar - La tomba di Safdarjung - la tomba di Humayun - lo Jama Masjid nella città vecchia.

E' meglio poi alla partenza arrivare in areoporto con un dovuto anticipo visto le code che normalmente si formano.

A presto.Un abbraccio

Alberto

Messaggio vecchio 21-06-2007, 12:22   #3 (permalink)

Moderatrice

P

Alberto Grazie mille. Secondo te atterrando alle 15.30 riusciamo ad andare in città e tornare per il volo delle 23.50? Il tempo mi pare molto ma non vorrei che alla fine tra tempi di percorrenza e per sbrigare le formalità non sia sufficiente.

Pensavamo di visitare il Qutab Minar non appena arrivati il 17 agosto sulla via di Agra. Il resto lo visiteremo il 2 settemnbre.
Quale altra cosa si potrebbe visitare in un paio di ore nel pomeriggio del 24?

Messaggio vecchio 21-06-2007, 12:36   #4 (permalink)

Giramondino

P

Cara Sara

le cose più interessanti di Delhi te le ho scritte.Tieni poi conto che il Qutab Minar è molto vicino all'areoporto!

Alberto

Messaggio vecchio 21-06-2007, 12:42   #5 (permalink)

Moderatrice

P

Grazie...ma in media quanto ci va dalla città all'aeroporto?

Messaggio vecchio 21-06-2007, 14:00   #6 (permalink)

Giramondino

P

Cara Sara
I tempi di percorrenza in India sono sempre difficili da calcolare; indicativamente dall'areoporto al centro di Delhi (intendendo come centro Connaugh Place) considera un'ora.Da lì al Forte Rosso una mezz'oretta e lo stesso per arrivare alle Tombe.
Se invece vuoi un mercatino ti fai portrae all'Hotel Imperial (anche lì un'oretta dall'areoporto), quando esci dall'hotel giri a sinistra e ti ritrovi sunbito immersa nel janpath Market.

Un caro saluto.

Alberto

P.S. Ovvio che tutte queste valutazioni non funzionano se piove

Messaggio vecchio 21-06-2007, 14:25   #7 (permalink)

Amministratrice del forum
Posts nel blog: 5

P

Ciao Alberto, per ora sono una lettrice che immagazzina dati in attesa di usare queste info spero presto
però ho una curiosità generale: cosa si può trovare in un mercatino simile?
Io non amo per niente i mercati da tour organizzato mentre quelli locali (anche se vendono pentole) mi interessano tanto

g

"Per favore, usate la vostra libertà per promuovere la nostra"
Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991

Messaggio vecchio 21-06-2007, 14:36   #8 (permalink)

Giramondino

P

Cara Giovanna

I tour organizzati non ti portano a janpath market ma in certi negozi solitamente piuttosto costosi.Personalmente non li frequento mentre quando sono a Delhi i sabatp mattino lo dedidico a questo mercato dove trovi l'artigianato locale, dove se non contratti ti guardano storto (io vengo sempre guardato un pò storto perchè non son capace contrattare).Trovi di tutto dalle cose squisitamente per turisti a cose vecchie, quasi arrugginite, ma simpaticissime.
A Delhi poi il mercato con la M maiuscola è il Chandni Chowk, nella città vecchia doce davvero trovi dall'elefante ai brillanti; ma è meglio andarci accompagnati da un locale, non perchè sia pericoloso ma perchè è talmente congestionato che non riesci più a venirne fuori"
Un abbraccio

Alberto

Rispondi