nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

India - Ladakh  
Messaggio vecchio 08-03-2008, 22:01   #1 (permalink)
k non è connesso k

Amico del Forum

P India - Ladakh

Ciao a tutti questa estate vorrei andare in Ladakh in maniera autonoma e quindi avrei alcuni consigli da chiedervi:

- mi sapreste dire qualche buon sito/agenzia dove prenotare l'aereo per Delhi;

- come posso prenotare la tratta in bus Delhi - Manali - Leh

- sapreste dirmi dove si può acquistare dall'Italia un biglietto aereo Leh - Delhi (andrei in bus e tornerei in aereo da Leh)

- qualcuno che ha fatto trekking sa consigliarmi delle buone guide a Leh? Io vorrei arrivare in cima allo Stok Kangri (qualcuno di voi è mai salito su questa montagna) e poi continuare con un breve trekking.

Infine una domanda di ordine generale, è fattibile viaggiare in autonomia in India (sicurezza, prenotazioni...).

Scusate per le tante domande. Ciao

Messaggio vecchio 04-04-2008, 00:07   #2 (permalink)

Moderatrice

P

Ciao, lo scorso anno sono stata in India (Rajasthan) in autonomia e non abbiamo avuto alcun problema, alle volte bisogna essere un po'pazienti sulle risposte ma siamo riusciti ad organizzare tutto da noi.

L'anno scorso mi ero informata sui voli per Leh da Delhi. Avevo visto che la tratta era coperta dalla Jet Airways (ottima compagnia). Dal loro sito mi pare di capire che hanno un volo giornaliero e uno il martedi, giovedi, venerdi domenica. Mettendo una data a caso in agosto molti voli sono già pieni! Comunque si può prenotare sul loro sito o su diversi siti di prenotazione on line oppure attraverso Sima, i loro rappresentanti in Italia.

Avevo inoltre letto che c'era un volo della Deccan. Non so darti informazioni sulla loro affidabilità ma so che è molto usata. L'anno scorso non accettavano le carte di credito emesse all'estero ma dal loro sito vedo che hanno ripreso a farlo.

Sul bus devo verificare sulla LP dove si possono comprare i biglietti. Tieni conto, ma lo saprai già, che il viaggio dure due giorni.

Messaggio vecchio 25-09-2008, 01:06   #3 (permalink)

Amico del Forum

P Ladakh e dintorni

Ciao a tutti.
L'estate scorsa (2007) sono stata nel magico Ladakh per 15 giorni. Vacanza semi fai da te, organizzata per conto nostro ma appoggiandoci per le escursioni a un tour operator del Kashmir con un rappresentate a Leh.
Dire che ci siamo trovati benissimo è poco: ho pubblicato qualche foto ma... bisogna esserci per vivere l'atmosfera di profonda serenità e per apprezzare i paesaggi incredibili, lunari.
Insomma: siamo tornati entusiasti e se posso dare qualche "dritta"... è un vero piacere.
Ciao
Renza

Messaggio vecchio 30-11-2008, 20:31   #4 (permalink)

Amico del Forum

P ladakh filmato alle falde del kilingiaro

Ciao A chi interessasse, domenica prossima 7 dicembre ci sarà un reportage su Alle Falde del Kilimangiaro - LADAHK.
Visto che è un posto incredibile, bello e misterioso, certo non me lo perderò.
Può essere un aiuto (spero) per chi sta pensando di andarci la prossima estate.
E per chi, come me, ne ha una incredibile nostalgia
Ciao
Renza

Prossime mete: Marsa Alam (2° volta e certo non ultima) Yemen e Socotra, Sicilia barocca

Rispondi