nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Asia - India - Chattisgarh-Orissa  
Messaggio vecchio 13-04-2005, 12:23   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Asia - India - Chattisgarh-Orissa

Ciao a tutti, cerco info su questi 2 stati.
Ci devo andare la prossima estate e soprattutto sul Chattisgarh trovare informazioni è una fatica immane. Pensate che sulla Lonely Planet gli viene dedicata una sola pagina.
Qualcuno c'è stato?

P.S. Non sapevo esattamente in quale topic collocare la mia richiesta, spero vada bene questo.

Messaggio vecchio 13-04-2005, 13:44   #2 (permalink)

Amica dello Staff

P

ciao beatrice,
io ho trovato quest link:

http://www.indiatourismmilan.com/it_chh.0.html

non e' molto...

...Ciao Cris..
----
28.11- 01.12 : Londra

Messaggio vecchio 13-04-2005, 14:24   #3 (permalink)

Giramondino

P

Ciao Beatrice.Personalmente sono dieci anni che frequento l'India per lavoro ma in quella città non ci sono mai stato.Sono stato nella capitale dell'Orissa ,sempre per lavoro e spero di non tornarci.In India è considerato uno stato molto pericoloso e la riprova l'ho avuta quando visitando un cliente mi ha ricevuto con una rivoltella appoggiata sulla scrivania,dicendomi : "sa non si sa mai".
L'India è splendida ma proprio li devi andare?
Alberto

Messaggio vecchio 13-04-2005, 15:39   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Grazie ragazzi per avermi risposto.
Per Tanganica:
Amo (ed è limitativo come termine) l'India in tutte le sue forme. Ti rispondo per informarti che non viaggio sola ma con mio marito ed una coppia di amici appoggiandoci ad un'agenzia molto seria e ben preparata di Delhi, quindi tranquillo non potrà succederci niente!!! Almeno spero!
P.S. Il Chattisgarh è uno stato formatosi nel 2000 dalla scissione di una zona tribale, confinante con l'Orissa, dallo stato centrale del Madhya Pradesh.
Per Agitata:
Sono al terzo viaggio in India e credo ormai di conoscere "tutti" i siti che parlano di India, compreso il sito ufficiale del Chattisgarh.
Ti ringrazio tantissimo lo stesso per la disponibilità, almeno voi ci avete provato.
Ho inserito questa richiesta su un sacco di forum di viaggio e nessuno mi risponde!!!
Ancora grazie vi mando un bacione.

Messaggio vecchio 13-04-2005, 17:29   #5 (permalink)

Giramondino

P

Cara Beatrice
ovviamente rispetto la tua scelta,pur riamnendo dell'idea che il luogo non è dei più tranquilli in termini di persone anche se siete in quattro ed anche se l'agenzia du Delhi è seria.
Anch 'io conosco un poco l'India e dico un poco, nonostante ci sia stato più di 50 volte,perchè ogni volta imparo qualche cosa di nuovo scomprendo che è esattamente l'opposto di quanto avevo creduto la volta precedente ma questa è l'India.
In ogni caso ti auguro un buon viaggio e non esagerate col cercare l'avventura a tutti i costi visto che l'India in assoluta è già di per se un 'avventura indubbiamente affascinante.

Messaggio vecchio 25-04-2005, 17:53   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Sono un po' triste perchè nessuno mi ha ancora risposto e comincio a pensare che partirò senza che nessuno lo abbia fatto...
Speravo proprio di trovare almeno un matto che c'è stato...
Comunque grazie, ciao!

Messaggio vecchio 25-04-2005, 18:10   #7 (permalink)

Amministratrice in pensione

P

Mi spiace Beatrice.
Quello che ti posso dire è che Tanganica non è un "fifone" e si è trovato in luoghi abbastanza caldi più volte.
Un pochino terrei in considerazione i suoi consigli ... in ogni caso sarai poi tu a raccontarci.
ciao
Wanda

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 17-09-2006, 14:39   #8 (permalink)
Py non è connesso Py

Amico del Forum

P

Ciao a tutti,
sto preparando un itinerario per andare in India...e' la mia prima volta...mi affascina molto il nord, inoltre farei una scappatina a Katmandu..e vorrei finire con 4/5 giorni di relax sul mare...
Io farei: Delhi-Jaipur-Varanasi-Katmandu..poi mi sono arenata...
ho 18 giorni circa compreso il viaggio..riusciro' a vedere anche un po' di sud e fare un po' di relax?
Si accettano tutti i consigli in merito...Grazie
Pina

Rispondi