|
04-06-2004, 16:02
|
#1 (permalink)
|
|
|
Asia - India del sud
C'è qualcuno che è stato in India del Sud nel Tamil Nadu in agosto?? Mi piacerebbe tantissimo avere qualche informazione sui luoghi da non perdere...

|
25-04-2005, 23:41
|
#2 (permalink)
|
|
|
India del sud
ciao un mio amico mi ha chiesto un consiglio su un viaggettto:
Il 29 aprile andrà in vacanza per un paio di settimane in India.
La sua meta sarà Trivandrum che si trova nell'India del sud, nello stato del Kerala. Tra le sue passioni c'è lo yoga, la new age e un po' tutte le discipline orientali a cominciare dai massaggi e dalla medicina ayurvedica che in questa zona dell'India è diffusissima.
Qualcuno di voi è già stato da quelle parti e può darmi qualche dritta sul posto o consigliarmi qualche medico o centro ayurvedico di sicura qualità?
grazie mary
|
26-04-2005, 12:42
|
#3 (permalink)
|
|
|
Io sono stata a Kovalam, circa mezz'ora d'auto da Trivandrum, in un resort con centro ayurvedico.
Se ti può interessare
www.thetravancoreheritage.com
Kovalam è molto carina ed è piena di centri ayurvedici in alternativa al resort.
Ciao
|
02-03-2006, 08:31
|
#4 (permalink)
|
|
|
Io vorrei andarci quest'estate (luglio), facendo Kerala ed eventualmente qualche città dell'est. Qualcuno ha notizie del clima? E' veramente tosto il monsone? So che può cambiare parecchio da un anno all'altro, ma... Qualche consiglio o dritta fai-da-te? Grazie!
|
24-04-2006, 13:20
|
#5 (permalink)
|
|
|
Io sono stata in India del nord nel mese di agosto e il clima era davvero tosto. L'afa era opprimente e l'umidità altissima. ho fatto fatica, anche perché soffro molto il caldo, ma sono riuscita comunque a fare e vedere tutto quello che volevo. Il sud dovrebbe essere ugualmente molto caldo, anche perché lì i monsoni iniziano prima e finiscono dopo.
Il periodo migliore non è certo agosto, ma se non ci sono alternative, si va lo stesso, no?
ciao
|
24-04-2006, 16:59
|
#6 (permalink)
|
|
|
Siamo già stati al nord: in effetti il caldo era grande, ma non è quello che ci spaventa. Ci hanno parlato di pesanti monsoni al sud e di un mare impraticabile. Inoltre le piogge, a differenza del nord, pare siano spesso incessanti per giorni interi... GULP!
|
05-08-2006, 09:32
|
#7 (permalink)
|
|
|
Di ritorno dall'India
Siamo tornati. Il viaggio in India del Sud è stato stupendo, alla faccia delle previsioni catastrofiche sul clima e sui monsoni devastanti. Forse siamo stati fortunati. Certo bisogna considerare che il caldo non ci ha mai fatto paura (nel Tamil Nadu ci va forte, con una media di 32-34 gradi e un sole a picco).
Cmq a proposito del monsone, in Tamil Nadu quello vero arriva in novembre-dicembre (in Kerala era invece ben presente adesso, ma sotto controllo).
E poi essendo bassa stagione i prezzi erano stracciati e gli alberghi semi vuoti!
Un viaggio da consigliare anche ai più pigri, perchè visti i costi ridicoli ci si può permettere taxi e alberghi dignitosi senza problemi economici. Il nostro tragitto è stato Kovalam-Aleppey-Peryar Park-Madurai-Thanjur-Trichy-Mamallapuram. Bellissimo!
|
12-06-2008, 09:50
|
#8 (permalink)
|
|
|
india del sud
Ciao a tutti, questo è il programma di viaggio che io e mia moglie faremo dal 6 al 23 agosto 2008....
si accettano consigli....
... e info, soprattutto sulla presenza di bus notturni, dove indicato (se sapete che ci sono)
grazie
06/08
ore 07.00 Volo Nizza-Bangalore (scali a francoforte e Bombay)
07/08
Arrivo a Bangalore ore 05.30 AM
Visita veloce della città e trasferimento (bus/treno) per Mysore
Pernottamento a Mysore
08/08
Visita della città di Mysore
Trasferimento a Ooty – 5h (bus notturno?)
09/08
Arrivo a Ooty (prenotare subito i biglietti per il treno)
Visita della città e relax nei giardini botanici
13.55 Check-in treno per Coimbatore – ore 14.55 partenza
Pernottamento a Coimbatore (in alternativa bus notturno per Kochi)
10/08
Trasferimento a Kochi – 6h30’
Visita della città
Relax
Pernottamento a Kochi
11/08
Trasferimento ad Allepey
Visita Back waters
Rientro e pernottamento a Kochi
12/08
Relax
Pernottamento a Kochi (o bus notturno per Madurai)
13/08
Trasferimento a Madurai – 9 h
Pernottamento a Madurai
14/08
Visita della città
Pernottamento a Madurai
15/08 (festa dell’indipendenza)
ore 06.45 treno espresso per Trichy – 2h20’
Visita della città
Pernottamento a Trichy
16/08
Trasferimento in bus a Thanjavur – 1h30’
Visita della città
Trasferimento a Thanjavur
17/08
Trasferimento a Puducherry – 6 h
Pernottamento a Puducherry (o proseguimento per Mahaballipuram)
18/08
Trasferimento a Mahaballipuram – 3 h
Pernottamento a Mahaballipuram
19/08 – 20/08
relax a Mahaballipuram
21/08
Trasferimento a Chennay (Madras) – 3 h
Pernottamento a Chennay
22/08
Trasferimento in aeroporto
Ore 07.15 check-in
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|