nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Asia - India - New Delhi - Viaggio di lavoro  
Messaggio vecchio 18-07-2005, 09:47   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Asia - India - New Delhi - Viaggio di lavoro

Ciao a tutti.
A fine Agosto mi dovrò recare a New Delhi per lavoro e ci resterò un mese.
Sarà la mia prima trasferta in India ma ne seguiranno altre...
Volevo sapere quali vaccini sarebbe opportuno fare.
Mi hanno parlato di una città dove girando le strade è facile impressionarsi della povertà che vi regna...Dovrò lavorare tutto il giorno fino alle 9-10 di sera in un clima da quello che ho capito infernale. Mi sapete consigliare zone/quartieri meno malfamati della città dove di sera ci si può svagare un pò?
grazie

Messaggio vecchio 18-07-2005, 09:53   #2 (permalink)

Moderatrice Senior

P

Ciao QUI puoi trovare delle informazioni

Messaggio vecchio 18-07-2005, 10:14   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

L'India è un altro mondo rispetto all'occidente... la gente vive con meno di un decimo rispetto a qui.
E' pertanto è normale vedere gente che dorme sul marciapiede, in rifugi precari, o peggio, malati, lebbrosi, deformi, che vagano per strada, soprattutto di notte.
Gli unici posti dove si possono trovare riferimenti di tipo occidentale sono i grandi alberghi.
Sono stato sette volte in India, girando un pò dappertutto e l'unica costante è questa: quando cala la notte è meglio evitare dimettersi in marcia, sia a piedi, sia in auto...
Eppure l'India è un paese affascinante, ma va affrontato con la consapevolezza di che cosa si troverà, altrimenti sembrerà terribile...
Non servono vaccinazioni; basta non bere acqua che non sia sicuramente sigillata, o piuttosto, nell'incertezza, bere dei soft drinks o della birra.

Messaggio vecchio 18-07-2005, 10:25   #4 (permalink)

Giramondino

P

Caro Lorenzo
Vedo che a fine mese andrai a Delhi per un pò di tempo.Io son tornato giusto due giorni fa.Caldo non esagerato ma tanta acqua in quella città che considero la mia seconda patria (credo sia il mio cinquantaseiesimo viaggio).
Personalmente non ho mai fatto nessuna vaccinazione e soprattutto per quanto riguarda Delhi la povertà e le tristezze dell'India non sono così evidenti,certo che se le vai proprio a cercare......
Sai già dove alloggerai?
Alla sera in effetti non c'è quasi nulla da fare se non trasferirsi da un hotel all'altro per una birra e se escludi certe zone (Tipo la stazione centrale) non è particolarmente pericoloso passeggiare.Il fatto è,appunto,che non c'è nulla da vedere.
Diverso invece è il giorno,molto divertente e affascinante anche nei post "pericolosi".
Buon viaggio.Alberto

Messaggio vecchio 18-07-2005, 11:52   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Grazie tante ragazzi per le info.
Vedere gente occidentale fa sempre bene sopratutto per chi come me non è abituato a mondi così lontani e così diversi...
Giudico triste però ritrovarsi negli hotel.. Sarebbe molto più divertente scoprire i locali tipici della città, fare amicizia con gente di tutto il mondo, ricercare quegli stimoli che rendono le trasferte di lavoro meno stressanti e che non fanno sentire la nostalgia di casa....
Credo che in una metropoli così gli svaghi non possano mancare...
Per Tanganica: la mia ditta ha l'appartamento a New Delhi ma sinceramente non so dirti dove..
Com'è staat la tua prima volta a New Delhi? Grazie mille
Ciao

Messaggio vecchio 18-07-2005, 12:42   #6 (permalink)

Giramondino

P

Lorenzo stai andando a New Delhi e non a New York ee quindi i comportamenti sono un pochino diversi.
Se vuoi andare nei locali indiani per indiani è meglio se ti fai accompagnare da loro soprattutto se sono nella città vecchia.
La mia prima volta?Sono passati 11 anni e la città da allora è piuttosto cambiata nel senso che è migliorata sensibilmente.Ammetto che allora la prima esperienza fu piuttosto scioccante.
Se sei preoccupato per dover mangiare nelle mense aziendali fai pure le vaccinazioni almeno sarai più tranquillo:
A presto.
Alberto

Messaggio vecchio 18-07-2005, 18:49   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

..dalla stazione centrale c'è la via dove ci sono guest house e locali frequentati da turisti con poco budget.....io non ho incontrato pericoli...forse non è consigliabile addentrarsi di notte nei vicoletti di delhi vecchia...probabilmente la tua ditta avrà un appartamento a delhi nuova...zona forse più tranquilla...e più ricca...ma io penso che bisogna sempre girare con una certa tranquillità pur mantenendo sempre le dovute precauzioni...tra i vaccini consigli l'antitifica...e l'antiepatite....anche se tutto dipende da dove mangi e cosa mangi..

Rispondi