|
05-09-2005, 22:38
|
#1 (permalink)
|
|
|
India - Goa
E' un po'presto appena tornati dalle ferie (beh per me ormai sono passate già due settimane), comunque stavo pensando, o meglio sognando, qualche posto tropicale per quest'inverno ferie e capi di lavoro permettendo.
Mi piacerebbe andare nell'Oceano Indiano e visto che non vorrei spendere troppo e non mi piacciono i posti iper-turistici-organizzati stava pensando a Goa.
Qualcuno di voi ci è stato e può descrivermi questa regione dell'India?
|
05-09-2005, 22:53
|
#2 (permalink)
|
|
|
Re: Goa
Ciao, si sono stato a Goa quest'anno a Gennaio, se non ti piacciono i posti iper-turistici allora Goa non fa per te perche' e' la parte dell'India dove c'e' molto turismo, facendo un po' piu' di strada potresti scendere in Kerala..non sono stato ma me ne hanno parlato bene.
Tornando a Goa, anche se e' turistica non e' male, i prezzi per dormire....ci sono un po' per tutte le tasche.
oaiC oaiC
Lorenzo
|
05-09-2005, 23:00
|
#3 (permalink)
|
|
|
Sapresti darmi indicazioni su aerei, posti per dormire, mezzi di trasporto ed eventuali prenotazioni.
E il mare poi com'è?
|
05-09-2005, 23:25
|
#4 (permalink)
|
|
|
Io ho pagato l'aereo un po' troppo perche' ho viaggiato con l'Alitalia e poi sono stato un mese e mezzo perdipiu' dono attivato a New Delhi e sono ripartito da Mumbai, tu invece andrai a Mumbai
il piu' conveniente per andare in India e' l'Airflot quella Russa.
Per i posti da dormire a Goa ce ne' davvero per tutte le tasche non c'e' nessun problema, la migliore cosa e' arrivare li e vedere con i propri occhi.
Da Mumbai per andare a Goa c'e' il bus o il treno, io ho usato il bus da Goa a Mumbai e' una notte di viaggio, per il mare ho fatto delle foto nel mio sito: www.viaggiatori.altervista.org
oaiC oaiC
Lorenzo
|
06-09-2005, 23:21
|
#5 (permalink)
|
|
|
Ho visto le foto, gran bel viaggio.
Per quanto riguarda il mare potresti darmi un giudizio, soprattutto se hai visto altri mari tropicali.
|
06-09-2005, 23:32
|
#6 (permalink)
|
|
|
Grazie, il mare e' discreto a Goa...mi hanno detto che e' piu' bello nel sud...ma non sono stato, certo che non e' a livello dei Caraibi o della Thailandia zona Phi phi Island per intenderci, una cosa veramente positiva dell'India e' che il costo della vita e' davvero a buon prezzo, forse Goa un po' piu' cara degli altri posti perche' e' piu' turistica.
oaiC oaiC
Lorenzo
|
07-09-2005, 21:05
|
#7 (permalink)
|
|
|
goa
Io sono appena rientrato da quattro mesi in India. Ho passato una ventina di giorni nel Goa. Personalmente il posto che ho apprezzato di più è la spiaggia di Palolem, all'estremo sud della regione, non molto conosciuta molto bella e frequentata da giovani con zaino in spalla e budget ridotto . Per i turisti c'è una vasta scelta di capanne-palafitte sulla spiaggia per un prezzo che va dalle 80 rupie a notte (1,5 euro) fino a quelle più robuste e con bagno privato che arrivano al massimo a 500 rupie (intorno ai 10 euro a notte). Nel villaggio dei pescatori a ridosso della spiaggia si possono trovare anche sistemazioni "di mattoni", ma a prezzi un po' più altri e, soprattutto, rinunciando alla vista spiaggia. Basta arrivare con i bagagli in spiaggia e farsi un giro per scegliere la sistemazione di maggior gradimento.
Le spiagge più famose sono quelle del Nord, che di conseguenza sono anche le più affollate. Vale cmq la pena visitarle. L'ideale a Goa e noleggiare una moto, a prezzi davvero bassi, e avventurarsi alla ricerca di spiagge "sconosciute".
Il Goa Centrale è invece la zona dei grandi resort, spiagge molto belle, tutti i servizi che si vogliono, ma ben lontana dai miei gusti e dal mio budget.
Arrivati nell'aereoporto di Goa vale la pena fermarsi un paio di giorni nella capitale Panjin, piacevole cittadina di chiara impronta Portoghese, alloggiando magari presso il grazioso, tranquillo e a buon prezzo Panjin Hinn. Da Panjin è inevitabile una escursione ad Old Goa (autobus locale, 1 rupia- nemmeno trasformabile in euro! O più comodamente in taxi o rickshow).
Per raggiungere la spiaggia di Palolem bisogna prendere il Bus per Margao e poi da lì un'altro per Palolem (approssimativamente 3 ore in tutto). L'alternativa è il taxi che impiega un ora e mezza(i tassisti arrivano a chiedere 1000 rupie (20 Euro), contro le 30-40 rupie al max dell'autobus. Trattando si scende tantissimo).
Goa mi è piaciuta molto, ero però in bassa stagione e non ho davvero idea di come sia nel resto dell'anno. A mio modesto parere però arrivare in India solo per Goa è piuttosto limitante.
|
16-02-2006, 18:21
|
#8 (permalink)
|
|
|
viaggio a goa (?)
La prossima estate vorrei andare a Goa e dintorni con mia moglie e mio figlio (12 anni). Ho letto attentamente le utili info di viaggio qui sopra. Ho tuttavia grossi dubbi sul clima. Ho letto peste & corna della stagione monsonica in quei posti. Cosa mi dite? Qualcuno c'è stato in estate e vuole chiarirmi i dubbi? E' vero che non si può mai fare il bagno? Io sono stato nella valle del Gange e nel Rajasthan in luglio/agosto e non ho avuto particolari problemi. Boh. Grazie anticipatamente per la risposta.
|
 |
|